Io Javier Martinez non lo voglio giustificare del tutto, perché per me una bella svegliatona doveva darsela tempo fa, quando vide la famosa clip in cui Shaila Gatta ironizzava con le Non è la Rai sul suo essere moscio, senza fuego e via discorrendo. Però il comportamento di Shaila ieri durante la diretta del Grande Fratello è stato ALLUCINANTE.
Per carità, nessuno ha fatto promesse d'amore a nessuno, questo è vero. Ma la Gatta nei giorni scorsi non solo aveva detto di non avere più dubbi e di aver scelto di approfondire la conoscenza con Javier, ma per giunta nel corso di questa settimana si è spesso infilata sotto il piumone col bell'argentino lasciandogli ovviamente intendere che qualcosa, almeno qualcosina, nei suoi confronti la provasse.
E invece IN DIRETTA, proprio in prima serata, e proprio mentre lui era lì a dirle cose carine visto che pensava ci fosse la possibilità che uscisse, lo ha friendzonato in un modo così indelicato, non in linea col comportamento della settimana e spiazzante (perché, appunto, non è che gli avesse anticipato qualcosa prima. Quello era fermo ai loro strusciamenti sotto il piumone ed è evidente che non si aspettasse una retromarcia del genere!) che se questo stesso comportamento lo avesse avuto un uomo (te la faccio credere, mi struscio con te sotto le lenzuola e poi ti friendzono in diretta) ho pochi dubbi sul fatto che i social lo avrebbero definito un "ratto".
Ribadisco: Shaila è single e non ha fatto promesse d'amore a nessuno.
Però nelle relazioni umane ci vuole una coerenza tra comportamento e parole, ci vuole rispetto per i sentimenti degli altri (possiamo credere o meno all'interesse di Javier, ma se lui a te dice di essere molto preso tu a quello devi attenerti e devi modulare il tuo atteggiamento di conseguenza) e, appunto, ci vuole delicatezza, tatto, modi... Cioè ma lei davvero doveva aspettare la sera della diretta per dargli 'sto gran palo sul muso?
Non poteva essere chiara e limpida con lui già da prima, quantomeno per prepararlo?
In tutto questo, poi, la cosa più allucinante è la totale strafottenza e superficialità con cui, dodici secondi dopo aver lasciato Javier affranto in Casa, si è messa a flirtare in studio con Lorenzo Spolverato praticamente confermando le parole di Rebecca Staffelli quando ha detto che il cuore e il corpo l'hanno sempre portata da lui.
Quindi, ricapitolando: dice di aver scelto Javier, amoreggia con lui tutta la settimana, lo friendzona in diretta e conferma di essere sempre stata interessata all'altro.
Quando queste cose le fanno gli uomini li insultiamo (giustamente) e io non farò differenze. Per me Shaila è stata pessima. Pessima, pessima, pessima.
Ma lo è stata sin dall'inizio di 'sto teatrino e di questa presunta indecisione.
Si lamenta tanto di essere una persona che vale e che non deve essere interpellata solo in relazione alle ship, eppure ha basato tutta la sua esistenza in quella Casa proprio sulle ship.
Che a lei Javier più di tanto non piacesse si è sempre capito, le è piaciuto solo quando lui si era tirato indietro e sembrava averla sfanc*lata.
Perché la maturità sentimentale è quella, quella di una tredicenne. Se scappi e non mi vuoi allora ti voglio, se resti e sei interessato, allora mi piace più il tizio toxic col quale ci insultiamo e creiamo quella tensione da enemies to lovers degne dei romanzetti per adolescenti.
Ieri Shaila ha confermato l'interesse per Lorenzo, Lorenzo ha confermato le parole della sua mamma che ha detto di vederlo interessato a Shaila, entrambi sono stati preferiti dal pubblico quindi hanno la percezione di piacere fuori (Shaila non sa di essere stata votata dal fandom di coppia con Javier, che prossimamente le voterà contro LOL) quindi direi non ci sono più ostacoli, i nostri Romeo e Giulietta del discount possono vivere liberamente il loro grande amore e SMETTERE DI AMMORBARCI LE OVAIE PERCHE' SIAMO SATURI BASTA STOP MOLLATECI SE SENTO ANCORA LA PAROLA TRIANGOLO O QUADRILATERO MI METTO A VOMITARE.
Il buon Martinez, comunque, mi auguro che adesso si svegli davvero, perché già mi era sceso quando era ricaduto subito tra le braccia di Shaila dopo aver visto quella clip orrenda. Se dopo il modo in cui la Gatta lo ha trattato ieri, lui più avanti dovesse ri-ammorbidirsi e ri-approcciarsi a lei entrerà anche lui nella mia lista nera, eh.
Che va bene tutto, va bene il coinvolgimento, la situazione di cattività, il tuttoh amplificatoh e quello che vi pare, ma tiriamo fuori un po' di orgoglio e amor proprio perché non posso farcela, eh.
Note sparse:
- questo scambio di concorrenti Italia-Spagna cosa inutilissima e noiosissima, già avvenuta in passato e che non ha portato nulla di interessante manco a suo tempo (nonostante fosse una super edizione e al Gran Hermano andò Cammela, fidanzata di George Leonard, sommo poeta del celebre "meglio un giorno da leoni che mille da cento").
A 'sto giro l'unica cosa interessante che potrà portarci questo Erasmus è proprio la coppia Shaila - Lorenzo che sarà libera di amarsi sotto i cieli spagnoli.
- io voglio l'ex fidanzato di Yulia Bruschi come concorrente!
Scusate ma lui in mezz'ora più interessante di 3/4 di cast, e sicuramente più interessante della coppia Yulia-Giglio che funziona benissimo al posto della filtrofiore Bonomelli con aggiunta di melatonina.
C'è stato comunque qualcosa di strano in questo confronto tra Yulia e il suo ex. Intanto non ho capito come siamo passati da "è una cosa nata da poco, una cosa non troppo seria, nata in estate, niente di che!" a "lui ha raccolto i cocci quando ero a terra, il nostro rapporto è così profondo da andare oltre tutto, è un pilastro della mia esistenza".
Ma poi, boh, Yulia lo guardava in modo strano, e quando lui le diceva di essere chiara e di dire che tra loro è finita lei continuava a ripetere "Non è così!".
A me ha dato la sensazione che lei con lo sguardo cercasse di comunicargli qualcosa, una roba tipo "senti, qua dentro va così, ma guarda che io fuori magari torno con te!".
Tutto strano, tutto sospetto.
Se fossi interessata andrei a fondo alla vicenda, ma purtroppo non mi fregancazz quindi vabbè, cavoli loro.
L'anello, comunque, la cara Yulia avrebbe dovuto toglierselo senza bisogno che l'ex fidanzato glielo chiedesse, eh.
Io non so che razza di pelo sullo stomaco ci voglia per sfoggiare l'anello che ti ha regalato una persona mentre la stai letteralmente facendo cornuta davanti a tutta Italia.
Ma forse, appunto, non lo ha tolto per lanciare all'ex il messaggio che ipotizzavo sopra... boh, vabbè. Problemi di Giglio, non miei, ciao.
- Jessica Morlacchi spesso non mi è piaciuta e, tuttora non mi fa impazzire ma, probabilmente, alla luce di quanto visto ieri, tanti dei suoi commenti su Yulia e la sua situazione fuori non erano lontani dalla realtà.
- io non so chi scrive le puntate, ma ieri si è persa più di un'ora con sta storia dei finti televoti che a un certo punto ero così satura che stavo pensando di prendere un volo Catania-Roma, andare fuori dalla Casa ad urlare che il televoto era per il preferito e che i preferiti vanno in Spagna, e probabilmente se avessi fatto così, avremmo comunque impiegato meno tempo di quello che Signorini&Co hanno perso dietro a 'ste finte eliminazioni.
No, davvero, comunque le dirette devono anche avere un certo ritmo, devono tenere alta l'attenzione. Noi all'una di notte facevamo ancora credere ad Amanda Lecciso di essere amatissima dal pubblico e di aver vinto i televoti.
- il nuovo televoto non eliminerà nessun concorrente, ma andremo a scegliere altri due preferiti insieme ai preferiti esiliati in Spagna.
Che bello. Poi la settimana prossima scegliamo altri due preferiti, e poi altri due, e altri due ancora. E' così bello e appassionante.
Cioè tipo che i momenti delle eliminazioni sono tra i più attesi, emozionanti ed impattanti dei reality show, ma noi no, non eliminiamo nessuno, eleggiamo nuovi preferiti fino a Natale. E' così divertente.