Grande Fratello: l’opinione di Isa sull’ottava puntata
Isa Ottobre 15, 2024
Penso che gli autori del Grande Fratello si siano proprio dovuti impegnare per confezionare una puntata pal*osa, stra pal*osa, ultra mega pal*osissima come quella di ieri, eh.
Cioè, manco il tempo di dire che comunque questo cast ‘lavora’, che cercano di creare situazioni di cui discutere, che ci sono tanti protagonisti che si espongono e bla bla bla.
Per giunta tolgono il doppio appuntamento settimanale, quindi teoricamente nella puntata del lunedì dovremmo avere il doppio degli argomenti da trattare. E invece tutto quello che gli autori riescono a pensare per riempire la puntata è chiedere a due coniugi settantenni quand’è l’ultima volta in cui hanno sc*pato e quanto siano rispettivamente bravi a letto.
Boh, davvero, è toccato aspettare praticamente quasi l’una di notte, e gli scleri del mio prefe Luca Calvani, per iniziare ad avere qualche vero momento da reality perché per il resto un piattume, una noia, un abbiocco che davvero già la gente è satura di questo format in sé e per sé, se per giunta abbiamo un cast decente e riusciamo a scrivere puntate così oRende, tanto vale toglierlo del tutto e acquistare l’ennesima soap turca che nonna Concettina si guarderà al prezzo della vita e farà comunque ascolti migliori.
Qualche considerazione sparsa sulla puntata:
– Amanda Lecciso è quella tipologia di persona con la quale, se fossi in Casa, probabilmente mi scannerei fino a strapparci le extension.
La finta buona, che ti fa la vocina dolce, che fa la parte di essere comprensiva, pronta all’ascolto, ma in realtà il suo unico intanto è quello di acquisire informazioni da poter usare contro di te o da usare per sparlare di te con altri.
Una che quando c’è da mettere una parola, se è in pubblico userà una parola buona, parac*la e possibilmente neutrale, se è a letto senza microfono sarà una parola per seminare zizzania, astio e risentimento.
No, no. Io le persone così non le reggo.
Se devi essere stron*a abbi le pal*e di esserlo alla luce del sole, e potremmo anche diventare amiche. Preferisco di gran lunga le persone genuinamente stron*e alle persone subdole. Meglio le persone che vengono incontro a te con un coltello in mano rispetto a quelle che vengono col mazzettino di fiori che però è avvelenato.
Peraltro trovo INSOPPORTABILE il modo in cui si pone ogni volta con Helena Prestes trattandola, in maniera più o meno diretta, come se fosse stupida, e dandole DI CONTINUO della persona mentalmente instabile.
“Non ti capisco! Non ti capisco quando parli, non capisco cosa vuoi dire!“, con quell’atteggiamento di superiorità come se poi noi capissimo qualcosa di cosa caspita dicono loro che non riescono ad esprimere un concetto articolato manco a pagarli oro e pur essendo madrelingua.
Per non parlare dell’uso inappropriato delle parole (quando Amanda continua a battere sul discorso che Helena sia instabile mentalmente è EVIDENTE che non conosca il significato delle parole che usa!) e per la fragilità delle argomentazioni da quinta elementare utilizzate per far valere le proprie posizioni.
Alla Prestes si possono muovere tante critiche (tipo: perché cavolo ti sei fissata con ‘sto Lorenzo? Ma che è ‘sta cecità? Ma che è ‘sto masochismo?), ma è una persona che sai che giocherà a carte scoperte. A volte le sue mosse saranno imprevedibili, si potranno considerare poco coerenti (ecco, Amanda, potevi usare il termine coerenza invece di instabilità, l’italiano è una bellissima lingua che offre tantissimi vocaboli adatti ad esprimere in maniera puntuale i concetti. Helena può non conoscerli tutti, tu dovresti!), ma da Helena non devi guardarti le spalle. Se ti dovrà dare una coltellata te la darà venendoti incontro e guardandoti negli occhi. Lo stesso non può dirsi per la vassalla.
E sì, il termine VASSALLA è così perfetto, preciso e puntuale per descrivere la figura di Amanda, che ringrazio sentitamente Luca Calvani per essere uno dei pochi italiani in quella Casa a saper usare l’italiano in maniera appropriata.
– Luca in questo momento è il mio preferito, per me il concorrente perfetto. Quello che io voglio dal Grande Fratello: gente che si espone, interviene attivamente nelle vicende della Casa, prende posizione in maniera netta e sa argomentare le sue prese di posizione.
Questo non vuol dire che sarò sempre d’accordo con lui, magari prenderà delle posizioni con le quali sarò in totale disaccordo, ma ciò non toglie che se io dovessi descrivere un modello di concorrente ideale di questo reality per me è molto, molto simile a lui.
– ad un mese dall’inizio del programma (e un mese dentro la Casa sappiamo che dura molto di più perché lì è “tutto amplificatohhh!“) direi che i tempi sono maturi per affermare che quest’anno non c’è mezza ship decente.
Alcune sono così forzate e così piene di teatrini che ormai hanno perso ogni tipo di credibilità (ciao Shaila e chiunquedeiduetizisaràlatuaopzionedefinitiva), altre sembravano dolcine ma poi è venuto fuori che lui voleva solo tr*mbare (ciao Tommy e Mavi), altre sono totalmente a senso unico (ciao Helena e Lorenzo) e altre potrebbero anche avere un reale interesse di base ma sono LA NOIA (ciao Yulia e Giglio).
Mi spiace ma io molto delusa da Javier Martinez, sinceramente.
Anche a voler ammettere che Shaila Gatta gli piaccia in maniera così enorme, esagerata e incontenibile, dopo aver visto quel video in cui praticamente gli dava del moscio in diretta tv e ridacchiava di lui con le amichette sotto le lenzuola, io boh, mi sarei aspettata che Javier UN MINIMO tenesse il punto. Ma giusto un pizzico, ma giusto per un fatto di amor proprio.
E invece tempo 10 secondi ed era già di nuovo sotto le coperte, come una qualunque dama che esce con Mario Cusitore e non riesce a trattenersi dal fiondarsi nella sua Smart.
Che poi io continuo a vedere lei ESTREMAMENTE forzata.
Shaila mi sembra avere la maturità sentimentale di una dodicenne e un tratto profondamente tossico nelle relazioni sentimentali. Cioè lei di volta in volta mi sembra attratta da chi è più sfuggente e la tratta peggio.
Quando la scorsa settimana Lorenzo sembrava più vicino e Javier si era allontanato, allora a lei è scattata l’attrazione per Javier. Ieri che Lorenzo non se l’è calcolata, e l’ha pure nominata, eccola a punzecchiarsi con lui. E io potrei scommettere denaro vero sul fatto che in quel momento fosse attratta da lui.
Poi penso che lei stessa si sia resa conto che ormai questo cambiare direzione ogni 5 minuti le stava facendo perdere ogni credibilità e credo che ormai resterà su Javier (anche perché ieri il suo blocco è arrivato all’una di notte, avrà capito che l’argomento ha stancato e non le garantisce più l’apertura puntata), ma onestamente di bello, spontaneo e naturale vedo molto poco.
Unica cosa profondamente vera che ha detto ieri la Gatta nel botta e risposta con Spolverato è che a lui non piace nessuna (che poi, anche lì, che c’entrava questa frase di Shaila? Lei vorrebbe tanto sentirsi dire da Lorenzo che invece lei gli piace… ma mica perché sia in love per Lorenzo, eh, ma perché Shaila ama molto se stessa, e le gratificazioni alla sua persona sono essenziali per il suo benessere).
A Lorenzo ASSOLUTAMENTE non piace nessuna.
Lui è totalmente, completamente e globalmente assorbito dal gioco.
A Lorenzo importa solo di essere al centro del programma, delle liti, delle dinamiche. Se per essere al centro delle dinamiche servisse innamorarsi di Clayton Norcross lui domani stesso andrebbe a raccogliere fiori di campo per Clayton.
In ogni discorso e giudizio sugli altri, Lorenzo è SEMPRE focalizzato sul gioco, sulla clip, su cosa pensa il pubblico. E lo dice anche molto chiaramente, eh. Per lui tutti fanno tutto in ottica del gioco, perché è lui il primo a farlo.
C’è un detto siciliano che dice (ve lo traduco in italiano): il lupo di cattiva coscienza, come opera pensa.
Ed è perfetto per lui, perché lui vede doppi fini legati al gioco in tutto e tutti perché è LUI per primo ad agire solo per doppi fini legati al gioco.
Lorenzo è così concentrato su se stesso, sul fatto di diventare famoso e giocarsi bene questa occasione televisiva che se anche si trovasse Belen Rodriguez in lingerie sotto le lenzuola lui comunque penserebbe prima ad andare a discutere con Iago Garcia in giardino per avere la clip assicurata nella puntata successiva.
– il tizio inutile coi riccioli rossi è stato eliminato nell’indifferenza generale. Cioè questo è stato davvero un mese in quel programma e io potrei giurare di non averlo mai visto in tutta la mia vita.
Sarà anche un bravo ragazzo, eh, per carità. Ma di fronte a personaggi così anonimi mi chiedo sempre quale capacità lavorativa specifica sia necessario avere per fare i casting, perché se più persone hanno ritenuto Michael Castorino la scelta giusta tra mille altre, allora veramente posso fare l’addetta ai casting pure io…
Nella prossima nomination nessun eliminato, ma verranno decretati i due immuni: i nominati sono Amanda, Shaila, Lorenzo e Yulia Bruschi.
Non me ne frega nulla di nessuno dei quattro. Vorrei eliminare Amanda ma non si può quindi, vabbé, una preferita sarà Shaila (che si becca i voti sia di chi la shippa con Javier perché “sono troppo belli, l’amore vero, sta tutto nei loro sgggguardi!“, sia di chi la shippa con Lorenzo perché “sono troppo belli, l’amore vero, sta tutto nei loro insulti reciprociiiiiii!“) e l’altra immagino sarà Yulia, il che mi sta bene per due motivi:
– motivo 1, io aspetto ancora che arrivi il suo fidanzato (?) dilf con le corna, e che ci regali il momento Temptation Island al lunedì sera;
– motivo 2, vorrò vedere la faccia di Lorenzo a non essere il preferito nemmeno quando i preferiti sono 2, le opzioni sono 4, e una di quelle opzioni è Amanda.
COMMENTI