Tra Grande Fratello Nip e Vip siamo a oltre 20 edizioni di questo reality del demonio, e io ANCORA devo vedere la dinamica di tutta la Casa contro uno!
Ma non ce la posso fare, ve lo giuro. NON CE LA POSSO FARE!
Cioè qui è proprio un fatto di scarsa intelligenza e assenza di furbizia, scusatemi. Perché passino i coinquilini di Mauro Marin, che potevano ingenuamente pensare che il riversarsi tutti contro uno andasse a danno di quell'uno (che invece poi, OVVIAMENTE, ha vinto il reality ed è pure stato il primo concorrente nella storia gieffina per il quale sia stato organizzato un aereo di sostegno. Brutta piaga, quella, tra l'altro. Si stava meglio prima che la gente buttasse nel cesso migliaia di euro per inquinare l'ambiente per dei signori nessuno...).
Ma che dopo oltre vent'anni in cui 'sto programma va in onda, e con il pubblico che SEMPRE e PUNTUALMENTE prende sotto la propria protezione il concorrente criticato da tutti gli altri, tutti gli sveglioni lì dentro si riversino continuamente contro Beatrice Luzzi è proprio segnale che l'intelligenza, la furbizia e la sagacia non li sfiorano manco per sbaglio. E a quel punto voi MERITATE di perdere, mi spiace.
Simbolo supremo della stupidità dilagante in quel prefabbricato di Cinecittà il fatto che, dopo il secondo televoto di fila per il preferito vinto da Beatrice (in realtà proprio stra-vinto! Mi sarebbe piaciuto far vedere a tutti i premi Nobel lì dentro il 47% ottenuto dalla roscia su 6 opzioni disponibili), Massimiliano Varrese abbia ben pensato di intervenire per dire che la soluzione migliore è non parlare più con Beatrice, non risponderle, ignorarla così non avrà modo di "vivere di luce riflessa" (Massi invece effettivamente brilla proprio di luce propria. Non ha dovuto caricare aPPPalla su questo patetico amore ossessivo per una ventiseienne che conosce da 5 minuti, no no! Lui brilla da solo *.*).
Certo, Max. Escludetela, ghostatela, non rispondetele se vi parla. Questa mi sembra assolutamente la strategia vincente. Vincente per Beatrice, ovviamente.
Considerazioni sparse:
- il tutti contro uno porta il pubblico a difendere a prescindere la persona attaccata, ma nel caso specifico va anche detto che Beatrice il sostegno lo merita proprio. Perché nel mix tra capacità dialettica, cultura, intelligenza e capacità di dirigere le dinamiche e portarle esattamente dove vuole lei, è proprio una concorrente top. E facciamoglielo un applauso che "ci ha fatto da mangiare, ci ha fatto tutto" (cit).
- possiamo aprire una raccolta firme per liberare Heidi Baci da chi vuole PER FORZA appiopparle un penemunito tra quelli presenti lì dentro? Heidi è una bellissima donna, è intrigante e sa di esserlo e le piace piacere. Giochicchia, scherza, ammicca ma a mio avviso non ha un reale interesse per nessuno. E questo pressing continuo per farle creare una ship inizia a infastidirmi.
A Massimiliano avrà detto qualcosa come 950 volte che non le piace e non lo vuole, tutti in Casa insistono col dire che in realtà si piacciono, lei ogni tanto butta lì mezza frase ambigua, ma di fatto sarà libera di non volersi accoppiare oppure da qui a quando non limonerà con qualcuno dovremo passare ogni puntata a cercare di spingerla tra le braccia di un maschietto?
Ma mollatela, santodddio! Ho capito che è una delle poche ragazze single, e quindi una delle poche sulle quali riponete speranze per creare una coppia con annesso fanaticato che poi segua con foga il programma. Ma se questo è l'obiettivo magari facevate un cast di ragazze e ragazzi single, non è che ora Heidi deve portarsi da sola sulle spalle il peso di dover sfamare gli appassionati delle fornicazioni altrui perché voi dovete farvi lo share. Lasciatela in pace! Comitato FREE HEIDI!
- Grecia Colmenares deve essere effettivamente insopportabile nella convivenza, e la trovo anche parecchio ambigua BUT, anche qui come sempre e da oltre 20 anni, vale la regola che se la attaccate tutti io la difendo perché voglio vedervi schiumare rabbia.
E, diciamocelo chiaramente, se fosse stato un altro concorrente ad andare muso a muso con una donna, tra l'altro di una certa età, gridandole di stare zitta, sono sicura che il conduttore ci avrebbe rifilato il pippone moralizzatore, con annesso cazziatone, che tanto sarebbe piaciuto a PierSy. Ma siccome a farlo è stato il suo bff Alex Schwazer allora la cosa è stata giusto accennata tra un sorrisino e un volemose bene.
Disappointed but not surprised, del resto è un film che vediamo da anni con tutti i suoi pupilli.
- sono molto felice per l'uscita di Lorenzo Remotti, ma soprattutto sono felice per sua moglie. Perché effettivamente c'era il rischio che non vedendolo per così tanto tempo, e quindi senza avere un uomo accanto, non fosse abbastanza docile.
Adesso invece il boss è tornato in da aus quindi la signora Remotti potrà riappropriarsi della sua docilità.
- ma, scusate, alla fine non ho capito... ma Beatrice e Garibaldi stanno scherzando oppure c'è davvero una simpatia?
No, perché sono sinceramente confusa sul punto. Cioè ero rimasta al fatto che fosse uno scherzo agli altri inquilini, ma la clip di ieri, con vari momenti inediti tra i due, anche quando non c'era nessuno a guardarli, mi ha spiazzata un attimo!
Beh, comunque vi dirò... se fosse a me non dispiacerebbe affatto. Garibaldi mi sembra un bravo ragazzo e già il fatto che abbia evitato di fare branco con la bava alla bocca dimostra che ha un livello di intelligenza superiore rispetto a chi magari parla meglio di lui ma nella sostanza gli sta 10 passi indietro.
- sento la necessità di dire che sto sviluppando una particolare antipatia per Samira Lui che poteva limitarsi ad essere una bellissima comodina e invece no, lei parla poco ma quando parla ha la capacità di dire sempre qualcosa che ritengo sbagliato, e in generale simpatizza per tutti quelli che non sopporto e non sopporta tutti quelli che apprezzo.
E tutto questo non sarebbe grave, se solo avesse quantomeno il coraggio di esporsi e darsi un senso. E invece no, fa la bella statuina e poi dice quelle mezze frasette velenose qui e lì e semina zizzania. Per me le persone così le peggiori, meglio un autentic* stronz* che i finti santi.
- al televoto Anita Olivieri, Grecia e Valentina Modini. Non mi piace nessuna delle tre, ma i miei voti andranno a Grecia perché faccio fieramente parte del pubblico medio e tutti i nemici del gruppo sono i miei amici.