Ma un programma che dedica un blocco (non casuale eh, ma proprio studiato con tanto di tavolino e ambientazione già pronti) a Simona Tagli che fa i tarocchi ai Perletti, si può dire che è alla frutta fruttata fruttissima?
Che poi in realtà non è manco solo un problema di cast. Il problema è che quando da un limone vuoi spremere proprio ogni gocciolina possibile e immaginabile, e così piazzi due dirette serali da 4 ore e mezza l'una a distanza di 48 ore, per forza di cose gli argomenti scarseggiano e devi finire a riempire tempo inventandoti robe patetiche.
No, davvero. Io avrei voluto essere in quella stanza dei palazzi Mediaset in cui si definisce la scaletta della serata, e avrei voluto vedere la faccia di chi ha proposto i tarocchi e la faccia di chi ha accolto l'idea con entusiasmo.
Comuuuuuunque, tolti i momenti morti inutili per allungare la brodaglia fino all'una e venti del mattino, in realtà paradossalmente ieri qualche argomento c'è stato.
E gli argomenti ci sono stati perché Beatrice Luzzi è stata eletta finalista, nominarla non è più possibile, e di conseguenza siamo arrivati al tanto atteso momento in cui anche i best friends che in questi mesi si sono uniti per la causa comune di cercare di indebolire la rossa adesso devono iniziare ad attaccarsi tra di loro.
Era proprio divertente ieri vedere la faccia rilassata di Beatrice, spaparanzata sul divano a dare opinioni da esterna sorseggiando tequila, che aveva quello stesso ghigno sul viso di sua maestà Franceska Pepe, inventrice delle polpette, quando ai suoi coinquilini disse:
Opinioni sparse:
- Massimiliano Varrese, che era convinto di essere un personaggione fortissimo, candidato per la vittoria, in una edizione fortissima, seguitissima dalla gente, ieri è arrivato ultimo in un televoto che comprendeva Federico Massaro che fino a una settimana fa era meglio noto come MACHI?, e Alessio Falsone che è entrato in Casa tipo l'altro ieri. Quindi è arrivata la prima sveglia: no, Max, non sei un personaggio forte. Se sei arrivato a 'sto punto è solo grazie alle persistenti immunità, perché in realtà oltre il 90% del pubblico avrebbe voluto che tu uscissi tirato per un orecchio dal babbucc di Heidi Baci quando entrò illo tempore.
Purtroppo dobbiamo accontentarci della faccia vista ieri. Perché la faccia che farà quando scoprirà di aver partecipato ad una edizione che fa meno ascolti di Raffaella Mennoia che alle quattro di pomeriggio ci ricorda del magasssssine in edicola e ciàààà, purtroppo ce la perderemo.
In tutto questo, comunque, su due cose ho concordato con Varrese. La prima è che il ragionamento di "portare avanti i giovani" non ha senso (mica stiamo parlando del mondo del lavoro reale, dove sarebbe sacrosanto e lodevole portare avanti i giovani, stiamo parlando di un gioco televisivo dove venite pagati migliaia di euro per cag*are in venti in un bagno e deve vincere chi piace più alla gente, STOP) e la seconda è che a 25/30 anni NON si è giovani, cioè non nel senso che viene lasciato intendere.
Poi, per carità, c'è gente che raggiunge la sua realizzazione personale e lavorativa anche a 50 anni. Ma far passare il messaggio che i trentenni siano dei ragazzini da tutelare anche no, dai.
- un giorno della scorsa primavera la redazione mariana ha fatto i casting di Temptation Island, ha preso Mirko Brunetti e Perla Vatiero, e praticamente Canale 5 campa su questo casting mariano da 9 mesi ininterrotti.
Boh, io fossi nella SacraReda uominiedonniana chiederei una percentuale. Perché che il Grande Fratello da novembre campi su questa creatura mariana e in OGNI puntata ci sia almeno un blocco Perletto è proprio appropriazione indebita e sfruttamento del lavoro altrui.
Anyway, Mirko e Perla morti di fama quanto vi pare, è evidente l'importanza che diano a social, follower e visibilità (non è un punto di vista, è proprio un dato oggettivo. Negli ultimi 9 mesi hanno letteralmente vissuto più nei programmi Mediaset che a casa loro, e anche questa estate era tutto un frecciarsi su questo e quel social), però che Alfonso Signorini faccia solo a Mirko l'appunto di badare ai commenti del web, quando il suo programma ha sfornato coppie su coppie che sono esistite SOLO E UNICAMENTE grazie al web e che nella vita reale avranno condiviso sì e no due settimane (sempre per progetti lavorativi o comunque debitamente documentate sui social), fa un po' sorridere dai.
Mirko e Perla sono morti di fama tanto quanto tutti quelli che stanno lì, e tanto quanto quelli che avrebbero voluto essere al loro posto, su.
Tra l'altro se non fossero così morti di fama non avreste potuto camparci sopra da mesi dandogli perennemente spazio (persino col blocco tarocchi.........), perché evidentemente il loro fanaticato vi torna utile, dai.
In tutto questo, comunque, nelle ultime puntate sto rivedendo un po' la Perla (diversamente simpatica) di Temptation. Si è ripresa Mirko, sa di riavere il controllo della situazione, e fa la Wonder Woman con atteggiamenti e dichiarazioni che cozzano, e manco poco, con il comportamento avuto in questi mesi quando il web l'aveva bollata quasi come sottona disperata.
Fuori da lì se la vedranno loro. Diciamo che la strada da fare è tanta, tantissima.
Invece per quanto riguarda 'sto triangolo con Alessio Falsone sul quale Alfy vuole spingere ad ogni costo, io penso che è vero che a Perla lui un po' piaccia, del resto è un bel ragazzo, con una personalità che spicca, molto carismatico, ci sta subirne il fascino, ma sinceramente penso finisca lì. Cioè nella vita reale capita anche a gente felicemente sposata di subire il fascino di qualcuno, poi si va via e si torna a casa propria. Qui la situazione è di convivenza forzata ma non succederà niente, e fuori da lì Falsone sarà l'ultimo problema della Vatiero, ecco.
- invece non si capisce perché se ne parli così poco, ma in realtà è evidentissimo che Alessio il vero intrallazzo ce l'abbia con Anita Olivieri.
Cioè io MAI vista Anita così impacciata e civettuola come quando si rapporta ad Alessio.
Addirittura qualcuno dice pure ci siano stati dei baci, nella notte e senza telecamere. Ma baci o non baci, il modo in cui lei reagisce ogni volta che mooooolto velatamente si insinua qualcosa, dicono più di ogni prova.
Non capisco realmente perché non si approfondisca la cosa. Il fatto che Anita sia fidanzata non è una scusa perché questo programma, negli anni, ha letteralmente campato su gente fidanzata che faceva le corna ai fidanzati una volta entrato nella Casa (è così che è diventato famoso Pippo Bisciglia ed è così che poi è arrivato ad essere eletto supremo re delle cornazze televisive). Forse davvero la Olivieri, come si vocifera da mesi, ha amicizie nei piani alti che le garantiscono una certa tutela su alcune cose.
Fatto sta che a mascherare non ci riesce per niente, quindi io voglio, esigo e pretendo che la ship Alessita o come caspita si chiama, sia oggetto di approfondimento in puntata.
- è evidente che Giuseppe Garibaldi abbia sempre avuto una cotta per la Olivieri. Quindi la gelosia in amicizia l'andasse a raccontare a qualcun altro che qua l'anello al naso non lo abbiamo.
- Alessio, comunque, entrato da poche settimane, ha avuto un impatto enorme sulle dinamiche di gioco. Proprio per questo io vorrei davvero vedere le facce di chi a settembre ha scelto di far entrare Marco o Arnold (sono dovuta andare a googlare i nomi degli eliminati perché avevo già rimosso la loro esistenza) al suo posto.
Poi certo che dovete sfruttare i casting mariani, voi palesemente non sapete farli.
- Federico non capisco se ci sia o ci faccia, probabilmente è un mix delle due cose. E non capisco se mi faccia ridere o mi inquieti, probabilmente anche qui è un mix delle due cose.
L'unica cosa che so è che se dovessi condividere il bagno con altri 20 cristiani e uno di questi ci perdesse dentro le ore perché "il bagno è l'unico posto in cui mi sento davvero solo e tranquillo", potrei diventare molto, molto cattiva.
- in nomination ci sono Anita, Perla e Simona Tagli. Ma, attenzione, anche questa nomination non porterà a un caspita di nulla perché avremo solo la seconda candidata all'eliminazione che andrà al televoto eliminatorio che ci sarà lunedì, o forse giovedì, o forse boh.
IO PIEEEEEENAAAAAAAAA. BASTA BASTA BASTA con 'sti televoti inutili! Buttate fuori la gente da quella cavolo di Casa! Ma che è, qui si vota, si vota, si vota e per levarci qualcuno da davanti gli occhi passano i mesi.
Tra le mille cose che vorrei, nell'ottica di un ritorno alla origini di quello che era il VERO spirito di questo reality, oltre alla durata massima di 3 mesi, oltre al vero isolamento, oltre all'impossibilità di uscire e rientrare a piacimento, anche un ritorno ai televoti con un senso: io voto e poi il mio voto deve avere ripercussioni concrete sulla puntata successiva. E quindi o mando qualcuno in finale o sbatto fuori qualcuno.
Di tutte le cose belle e avvincenti che aveva questo programma nella sua formula originale, si è stati capaci di non tenere praticamente niente.
E accontentatevi di fare meno ascolti di Patrizia Rossetti che vende i materassi a ora di pranzo, che vi devo dire. Contenti voi, contenti tutti.