Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla tredicesima puntata

C'è poco da fare, alla fine gira che ti rigira, anche al Grande Fratello bisogna sempre ricorrere alle creature mariane per avere 5 minuti di trash vero!



Sì, dai, ok, è vero, è stato degradante, imbarazzante e bla bla bla, ma ammettiamo tutti insieme (per tutti intendo i pochi coraggiosi che ancora erano svegli a quell'ora della notte per guardare una delle puntate, fino a quel momento, più noiose dell'edizione) che ci stavamo miseramente abbioccando sui nostri divani e l'improvviso ciak di Gomorra tra Alfonso D'Apice e il CuginoDiTitti al grido di "Va a fa i curnetttttttt!" ci ha risvegliati dal torpore e rimessi sull'attenti!

No, ok, seriamente, questa edizione sta alla frutta.



E il fatto che stia alla frutta lo vedi proprio dal fatto che si decida di creare un blocco sul CuginoDiTitti.

Cioè ma perché? Che rilevanza aveva? L'intento qual era?



Quando ha slinguazzato il sosia di Rocco Hunt, Federica Petagna era single: sicuramente non stava con Alfonso (quindi il "cornuto e contento" pubblicato dal Cugino post confronto non aveva alcun senso ma ok) ma non stava nemmeno con Stefano Tediosi, dal momento che è stato proprio quest'ultimo, quando è entrato in Casa la scorsa settimana, a precisare che tra lui e la Petagna c'era solo una conoscenza da approfondire.

E per quanto Federica mi piaccia zero (sarebbe stato meglio si fosse fermata a Temptation Island, con questo Grande Fratello stanno emergendo lati del suo carattere che avrebbe fatto meglio a tenere per sé, per carità!) parliamo pur sempre di una ragazzetta che mentre giocava con le bambole è passata, A DODICI ANNI, ad avere una relazione di otto anni.

Se, da ventenne, ha vissuto due mesi da single e si è voluta un po' divertire in giro non vedo dove stia il problema: non stava con Alfonso, non stava con Stefano e non era manco tenuta a dare conto all'uno e all'altro, quindi se anche ha negato di aver baciato Rocco Hunt dove sta la grave onta?

E mi piscio dalle risate quando il CuginoDiTitti dice che "hai negato la nostra storia, mi sono sentito offeso!". MA VI PREGO, che se Federica non fosse entrata al Grande Fratello è evidente che i due si sarebbero pacificamente ghostati entrambi fino a data da destinarsi. Ma offeso di cosa, ma dai ahahahahahah!

Intanto io mi stupisco di come queste poracciate, che a volte mi imbarazzo pure a far uscire gli articoli in merito sul mio blog, finiscano addirittura in prima serata su Canale 5, ma poi mi chiedo: perché far venire i vari flirt di Federica, mirando a far passare l'idea che sia una facilona (perché questo è, questo è stato il messaggio che si è voluto far passare, ed il tutto - RICORDIAMO - per quattro bacetti dati DA SINGLE) ed invece non si dà spazio alla donna che sostiene di essere sempre stata fidanzata col tentatore Stefano?

Perché puntare sempre a demolire la donna di turno, tutelando invece i maschietti?

Insomma, da quando Federica e Alfonso sono entrati al Grande Fratello è EVIDENTE che tutti coloro che gli gravitano intorno abbiano cercato di trovare un qualunque pretesto per mangiare da quel piatto (mi sento affaticata per loro, è tutto un continuo di storie, commenti, "se parlo io!", "se solo potessi dire!", proprio un lavoro, loro martellano h24 sperando di avere quei 3 minuti nel giardino gieffino *_*), ma se si dà spazio a tutti diamo spazio davvero a tutti, no?

Tra i commenti in studio (la Luzzi o Cesara, non distinguo bene la voce, ne ha fatto uno pessimo, una roba tipo "ora si capisce perché Alfonso ti teneva in casa!") e i commenti sui social, alla fine l'unica cosa che si è ottenuta è stata far passare Federica per la bottana traditrice, questo è.

Una ragazzetta di vent'anni che ha dato due bacetti in giro negli unici due mesi da single da quando aveva 12 anni.

E non mi interessa quanto Federica possa essere poraccia, infantile, morta di fama e via dicendo (ripeto, a me non piace, in questo Grande Fratello mi sta piacendo zero), ma puntare sempre sul bersaglio più facile (specie se donna, specie se giovane) inizia a scocciarmi.

Fate venire in guardino Erica di Stefano, parliamo un po' anche con lei e sentiamo tutte le belle cosine che ha da dire, su. Vediamo se ci sono davvero delle vittime in tutta questa bella vicenda.

E, vi dirò, per quanto cuozzo e cafone, io ho trovato comunque comprensibile la reazione di Alfonso in difesa di Federica.

Alfonso NON è stato tradito da Federica, è una persona alla quale comunque vuole bene, si è reso conto che in tutto il blocco l'unica cosa che si stava facendo era farla passare da poco di buono ed è intervenuto, come penso alla fine avrebbe potuto fare qualunque persona affezionata alla Petagna anche in senso non amoroso.

Poi, ovvio, i "va a fa i curnett, nun c cacò o ca*z!" sono botte di Oxford delle quali avremmo potuto fare a meno (in realtà no perché credo realmente che quello scontro sia stato il momento più rilevante dell'edizione) ma la reazione istintiva quasi veniva a me, figuriamoci se non sia comprensibile sia venuta a lui.

Per il resto:

- Alfonso e Federica alla fine della fiera torneranno insieme, lui magari le darà la libertà che prima non aveva, ma tra un evento mondano e l'altro, tra un'ospitata alla fascionuik e una nuova capsuuuullllll di costumi, alla fine la Petagna lo mollerà di nuovo e l'unica mia curiosità è capire se dureranno più o meno rispetto alla reunion Perletti dello scorso anno.

Se vogliono portarsi avanti col lavoro, comunque, io dopo anni posso scrivergli il comunicato bianco su sfondo nero a occhi chiusi, eh. Ormai sono specializzata nel settore.

- Luca Calvani preferito ci dà un minimo di gusto nel continuare a vedere la 'competizione'.

Diciamo che non essendo un'edizione particolarmente seguita (come sono tenera, eh? Flooooopppp, flopppppp, in realtà è un floooooop!), in cui è poca la gente che guarda, e credo ancora meno quella che televota, c'era il rischio di consegnare tutto nelle mani dei fanclub (e quello di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato è uno dei più attivi).

La vittoria di Calvani rende meno scontato l'esito dei televoti che verranno, e per questo ringrazio. Che qua già tenersi svegli è difficile, almeno quel minimo di curiosità nello scoprire che esce e chi resta.

In tutto ciò non so come Luca possa continuare a voler stare lì dentro, perché dopo aver visto la meraviglia di posto in cui vive, quanto è cute il suo compagno, e soprattutto dopo aver visto il meraviglioso pennuto Alfonsino, io al suo posto piangerei ogni notte abbracciata al cuscino sognando di tornare a casa.

Ma il lavoro è lavoro, i soldi sono soldi, e Luca ci serve per contrastare i poteri forti della Casa, quindi Alfonsino dovrà attendere.

- ho sinceramente meditato di farla finita e compiere un insano gesto quando, dopo il blocco interminabile sul triangolo di Temptation, siamo passati al blocco Yulia Bruschi e Giglio.

Cioè Yulia e Giglio.

Ma tipo roba che io non ho idea di chi siano, cosa facciano, cosa vogliano.

Unico momento rilevante quello in cui è entrato l'ex riccioluto con la cicatrice in faccia, finito quello io penso di avere più tracce della vita aliena che della loro presenza al Grande Fratello.

Boh, pare si amino comunque, eh, siamo molto contenti per loro (cioè, se ce ne ricordassimo ne saremmo probabilmente felici), se in questo esatto istante uscissero ad amarsi fuori dal prefabbricato gieffino nessuno si accorgerebbe di niente.

- io sorpresa da Amanda Lecciso, eh.

Qualche settimana fa avevo scritto che non mi piaceva affatto perché è una che davanti fa la buona e dolce, e dietro semina la peggiore zizzania.

Nelle clip di ieri, invece, ho potuto notare che ora la peggiore zizzania la semina in front of diretti interessati quindi, che dire, apprezzo.

Cioè la facevo più codarda e subdola ed invece, pur non condividendo quasi niente di ciò che dice, devo comunque apprezzare il coraggio di dirlo in faccia.

La cognata di Al Bano Carrisi mi ha spiazzata, lo ammetto.

- tra la vittoria di Calvani, Javier Martinez preferito dalla Casa, e tre quarti di puntata monopolizzati dalle creature mariane, penso che ieri sia stata una delle giornate più nere nella vita di Lorenzo Spolverato.

Lui non avrà dormito bene stanotte, lui ora dovrà rivedere le sue strategie e riprendere le redini del gioco, lui che è convinto di essere Dio (non sono ironica, lo ha tipo detto davvero) ieri è stato battuto su tutti i fronti.

A questo punto sono curiosa di scoprire quali saranno le prossime mosse, e quante altre cess*ate gli usciranno dalla bocca per metterle a segno.

- in nomination c'è Clayton Norcross, possiamo eliminarlo per favore?

Non ha alcun ruolo nel programma, la sua presenza è impalpabile e, dall'inizio del reality ad ora, ha pestato tutta una serie di merd*ni, tra parole e gesti, che sono passati in sordina solo perché lui è un personaggio che non ha impatto nel gioco e, si sa, l'indignazione degli spettatori gieffini funziona ad intermittenza ed in base a CHI sbaglia e non a quanto effettivamente grave sia l'errore.

Clayton non ha un fanclub quindi se verrà salvato verrà salvato solo per strategia degli altri fandom (per colpa di questa strategie del kez abbiamo perso il mio adorato IagoGarciaAmoreMioBellissimoImperatoreIberico), il che alla fine ci sta pure, eh, però se salvate lui poi non fate gli indignati per le cess*ate degli altri, perché sembrate solo incoerenti e fanatici per gente che partecipa ad un programma che non arriva al 16% di share.