Le opinioni di Isa e Chia
Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla trentunesima puntata
Isa 14/02/2025

Oggi non mi toccherà fare un normale commento alla puntata di ieri del Grande Fratello, oggi dovrò proprio spiegare la puntata di ieri del Grande Fratello perché, a occhio e croce, credo di essere stata una delle 12 persone in Italia ad averla seguita.
Ma il lavoro è lavoro, e pare che nobiliti l’uomo (sì, anche quando consiste nel commentare gli scappati di casa che copulano in una topaia lercia dove l’aria non cambia da 6 mesi) quindi eccomi qui, ieri mi sono immolata per voi e oggi sono pronta a dirvi subito la cosa più importante di tutte:
NON VI SIETE PERSI ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Non che le trenta puntate antecedenti a quella di ieri siano state tutto ‘sto carnevale di Rio, eh, però diciamo che la sensazione è stata proprio quella di una puntata riempitiva buttata lì a caso sapendo di fare #uncaz*opercento di share.
Da segnalare, infatti, come – sapendo di fare #uncaz*opercento di share – si siano affrettati a modificare con paint il logo classico del programma, e ci abbiano spiaccicato sopra un bel ‘Special’ in modo tale che quella di ieri risulti non come una normale puntata del Grande Fratello ma come un Grande Fratello Special che verrà calcolato a parte e non intaccherà la media degli ascolti.
Sì, stanno alla canna del gas, stringiamoci tutti nell’estremo saluto a questo reality.
Vado con ordine così capite anche di cosa si è parlato:
– primo blocco, la coppia più simpatica della Casa, e cioè Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli, contro Stefania Orlando.
Il ragazzetto di Temptation Island e quella di Uomini e Donne formano una coppietta che si contraddistingue per umiltà e modestia: il napoletano è convinto che gli basteranno sei mesi in tv per mangiare in testa a Stefy Orlando che in tv ci sta da prima che lui vincesse la gara di corsa tra spermatozoi, e Chiaretta accusa gli altri di fare ESATTAMENTE quello che fa lei.
La Cainelli dice a Stefania che fa la leccachiulo verso i concorrenti che reputa forti, Helena Prestes e Javier Martinez in primis, quando lei è praticamente la più fedele vassalla di Lorenzo Spolverato che ci manca poco che la mattina gli massaggi i calli ai piedi e gli faccia vento con una foglia di palma.
E’ vero che dentro la Casa tutti sono uguali e vanno trattati allo stesso modo, però ‘sti due pischelletti hanno un modo di porsi così arrogante e presuntuoso che sinceramente ammiro la compostezza delle reazioni della Orlando.
Se a 60 anni sentissi due poppanti rivolgersi a me con quei toni e quella saccenza probabilmente mi dimostrerei una donna molto peggiore rispetto alla cara Stefy.
– sorpresa di Yulia Bruschi a Giglio.
Sull’argomento non mi soffermerò troppo perché poi ci taggano in storie dove la Bruschi rivolge a noi, e ad altri siti di gossip, il dito medio, e sinceramente non è il livello di dibattito al quale vorrei scendere.
Vi faccio solo una cronaca dell’avvenuto: nella scorsa puntata Yulia aveva precisato di non vedere il suo ex Simone, e anzi di comunicare con lui solo tramite legali.
Negli scorsi giorni sono uscite delle foto di lei e Simone insieme in pizzeria.
Nella puntata di ieri la Bruschi ha detto che “noooo, forse la volta scorsa mi sono spiegata male. In realtà i nostri legali ci hanno consigliato di mantenere rapporti civili!“.
Fatevi il vostro parere, e occhio al dito medio che incombe.
– “crisi” di San Valentino per Helena e Javier.
Tutto parte da una clip coi commenti degli inquilini a Lorenzo primo finalista, Helena sembra la più infervorata sull’argomento, lei è nera come gli abissi dell’oceano, inveisce contro Lorenzo, è un fiume in piena e in diretta arriva pure a dire di credere al limonazzo tra Lory e il Guru della moda.
Tutta questa rabbia e questo livore verso Lorenzo vengono interpretati da Javier come un residuo di interesse da parte di Helena verso ShailoGatto, e da lì la stizza (stizza reale o ennesima dinamicaaaaah? Chissà).
“Se una persona mi è indifferente non mi arrabbio così tanto!“, sostiene Javier.
Helena, invece, sostiene che l’infatuazione di mesi fa non c’entri nulla e la sua rabbia sia legata solo a quella che per lei è una ingiustizia di gioco (del resto se Spolvy è inviso alla maggior parte del pubblico – quello vero, non gli infoiati che si fratturano le falangi per televotare a oltranza – perché non dovrebbe esserlo ai suoi diretti antagonisti).
La crisi Helevier poi si acuisce più tardi quando, in un momento dedicato ad un confronto tra Chiara e Alfonso da una parte ed Helena e Javier dall’altra, Signorini chiede ai componenti delle coppie cosa sceglierebbero tra la vittoria al Gf e l’amore, ed Helena è l’unica a rispondere “Voglio entrambe le cose“.
Che, insomma, sappiamo tutti quale fosse la risposta eticamente giusta e politicamente corretta, ma la verità, alla fine, è quella che ha detto la Prestes, perché bisogna essere proprio tanto ingenui per pensare che quei disperati lì dentro non commetterebbero reati ai limiti del codice penale pur di non accaparrarsi il malloppo finale.
Quindi, inZomma, Helena e Javier nel corso della puntata erano complici come Adriana Volpe e Giancarlo Magalli a I fatti vostri, probabilmente poi nella notte avranno chiarito ma io ero al quarto sonno quindi boh.
– blocco sul gruppetto di Lorenzo Vs Mariavittoria Minghetti colpevole di altissimo tradimento alla corona per il semplice fatto di avere dei rapporti civili con l’altra fazione della Casa.
“Il problema è che Mariavittoria ha attaccato me e Shaila dicendoci che urliamo e facciamo le cose per farci notare (non leggo bugie, ndr), non passi il messaggio che ce l’abbiamo con lei perché ha buoni rapporti con Amanda o Stefania e gli altri“, E INVECE è PASSATO PROPRIO QUEL MESSAGGIO Lorè, che poi è la verità, su, non prendiamoci per il chiulo.
Ormai la Casa è spaccata e la mentalità è ‘o con noi o contro di noi‘.
La cosa più divertente è che, a mio parere, alla fine, gli esperti giocatori della Casa verranno incul*ati proprio da chi sarà più furbo di loro e resterà nel mezzo.
Ma vedremo, io intanto preparo i popcorn.
– in questo blocco di Mavi Vs gruppo di ShailoGatto, tirata di orecchie di Signorini e opinioniste a Shaila Gatta che, per attaccare Stefania e Iago, ha usato, più volte, e per la MILIARDESIMA volta, l’argomentazione che “hanno 70 anni, devono andare in pensione!“, “non voglio ridurmi così a 70 anni!” e bla bla bla.
Che a parte che 70 anni non li ha nessuno dei due e vabbè, ma poi l’argomentazione dell’età è realmente l’argomentazione più idi*ta che si possa usare in qualunque dibattito del genere, dal momento che, si spera e si prega, a 70 anni ci arriveremo tutti, e letteralmente tu sarai quello che loro sono, e ti assicuro che a 60 anni ti gireranno parecchio le bolas a vedere una ragazzetta dirti – nemmeno troppo tra le righe – che sei finito e che dovresti ritirarti.
Che poi, sarebbe anche carino spiegare a Shaila che Stefania l’hanno chiamata, cercata e pagata proprio perché il suo è un nome forte, di grande richiamo per gli appassionati di questo programma, e l’hanno voluta per cercare di aiutare a risollevare le sorti di una edizione fallimentare che i ccccciovani, evidentemente, non sono riusciti a trainare.
Insomma, quella è arrivata per aiutarvi a non affogare, ma capisco che lì dentro le percezioni siano alterate, tutti ‘sti ragazzetti pensano di star facendo il programma del secolo, che la gente li adori, che fuori ci siano orde di fan pronti a idolatrarli, quando fuori dalla ristretta bolla social che li segue, la gente normale non sa chi siano e quest’anno, piuttosto che guardarsi il Grande Fratello, ha preferito rivedersi il best of delle sfilate di Barbara De Santi a Uomini e Donne.
– Jessica Morlacchi preferita dal pubblico ci sta in termini generali, perché tra le persone in nomination era l’unica ad avere una sorta di fandom organizzato (e, come detto, quest’anno incide solo questo dato che il pubblico generalista ignora chi sia la gente rinchiusa in quel prefabbricato puzzoso), ci sta meno se consideriamo che il suo ritorno in Casa dopo l’abbandono VOLONTARIO ha mandato in vacca qualunque regola di questo reality da 25 anni a questa parte.
– giochetto di San Valentino vinto dalla coppia Tommaso Franchi – Mariavittoria Minghetti che quindi è uscita dalla Casa per una romantica notte in limousine a Roma.
Penso sia la prima sorpresa per quella che, al netto di tutto (anche dei dubbi che io stessa ho avuto nel corso dei mesi), mi sembra l’unica vera coppia del programma.
Cioè questi stanno insieme da secoli e hanno avuto il primo contentino dopo sei mesi, ahhhhhh il prezzo da pagare per non trasformare la propria relazione in una dinamica di gioco…
– in nomination abbiamo l’occasione o di mandare Giglio a cena con Yulia e il suo ex, o di mandare Alfonso a prepararsi bene per la sua futura carriera televisiva che gli permetterà di “mangiare” StefyOrlando.
Sono occasioni che personalmente non mi farei scappare, poi fate voi.