Due cose sono infinite: l’universo e il cambio di programmazione del Grande Fratello, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Non vorremmo scomodare il “povero” stra citato Albert Einstein ma quando poco fa TvBlog ha spoilerato l’ennesimo cambio di programmazione del reality show di Alfonso Signorini il pensiero è andato immediatamente all’arcinota frase del fisico tedesco.
Ebbene sì, come da titolo del post, il programma di Canale 5 non riesce a trovare la sua definitiva collocazione e 5 mesi dopo la sua prima puntata, cambia ancora messa in onda.
Stando a quanto riportato dal web magazine, la seconda puntata settimanale non andrà più in onda il venerdì quando terminerà Ciao Darwin, ma il giovedì:
Era stato infatti deciso in un primo momento di posizionare il programma condotto da Alfonso Signorini il venerdì sera, dopo le due collocazioni “stravaganti” del mercoledì sera. Si attendeva infatti il termine del ciclo di dieci puntate (5+5) del varietà Ciao Darwin. Al termine del varietà condotto da Paolo Bonolis il Grande Fratello avrebbe ripreso la serata del venerdì e così sarebbe rimasto fino al termine del ciclo, ad inizio aprile.
Ebbene, ecco che la direzione palinsesti di Mediaset ha cambiato idea. Dopo la fine di Ciao Darwin, prevista per venerdì prossimo, la serata del venerdì vedrà in campo la telenovela a basso costo ma ad alto profitto Terra amara. Quindi Terra amara sfiderà The voice senior. Il Grande Fratello dunque si sposta al giovedì sera, guadagnando cosi, nella sua seconda puntata settimanale, la storica serata del giovedì, quella cioè dove era nato.