Grande Fratello, Paolo Masella geloso di Letizia Petris e lei sbotta: “Questa cosa sta diventando pesante”

A due giorni dal primo bacio nella Casa del Grande Fratello, tra Paolo Masella e Letizia Petris sono già nate le prime incomprensioni.



Il macellaio, infatti, sembrerebbe non aver gradito il comportamento della fotografa che ieri, durante una festa, avrebbe ballato con Massimiliano Varrese e Mirko Brunetti ma non con lui. Paolo ha quindi espresso a Letizia il suo dispiacere nel vedere il forte disagio della ragazza nei suoi confronti. Dal canto suo, l'inquilina ha ammesso di non sentirsi libera alla luce della velocità con cui si sta evolvendo il loro rapporto.

Durante il primo confronto tra i due, Paolo ha fatto notare a Letizia che con gli altri non prova lo stesso disagio. "Con gli altri hai ballato, con me non ci riesci. Non fa niente però mi dispiace, posso essere dispiaciuto? Mi dispiace che con me ti senti a disagio", ha esordito il 25enne di Roma. In risposta, Letizia ha ammesso di sentirsi appesantita dalla situazione:



L’ho fatto con Massi che mi ricorda mio babbo, cosa vuol dire. L’ho fatto solo con lui perché mi sento a mio agio che è un uomo adulto. Sono fatta così. Io non so una che sta appiccicata tutto il tempo a prescindere, poi ne abbiamo già parlato. Sono due giorni che parliamo. E’ normale che mi sento così. Non voglio fare un Grande Fratello io e te e basta, ho anche le mie amiche, ho tante cose da fare. Siamo stati insieme tutto il pomeriggio, non mi appesantite…Ti prego, mi appesantisco così.

Successivamente, mentre Letizia ha accusato Paolo di troppa gelosia:



Voglio vivermi questa cosa con più tranquillità, sta diventando un po’ pesante. Ti sei offeso perché non ho ballato con te in piscina, poi ti sei offeso perché appena sono uscita dalla camera non ho ballato di nuovo conte, poi perché ho ballato con Massimiliano

"Ma che stai dicendo? Sono tutti film che ti fai", si è difeso il macellaio, aggiungendo che, ad averlo infastidito, sarebbe stato un particolare gesto compiuto da Letizia:

Anzi ho detto che è normale che adesso non ti senti sbloccata con me. Ma è anche normale che mi da fastidio, non sono di legno. E’ dovuto al fatto che mi piaci. Anche io ho ballato con Rosy, Beatrice e Angelica...ma sono sempre io che ci vado, loro non vengono mai. Quello che hai fatto tu mi ha dato fastidio infatti ti ho chiesto "ho visto bene o ho visto male?", quando gli hai messo la maglia dietro….Non è carino. Quello, se è successo, mi ha dato fastidio. A te non da fastidio se io faccio qualcosa perché non te ne frega, a me si.

Se rimango zitto tutte le volte mi autologoro ed è peggio. E’ sbagliato, perché se io e te abbiamo un problema io ne parlo ed è capitato che c’era Angelica. Se a te da fastidio avere una condizione mentale che ti crea questo disagio hai tutto il diritto di comportarti come meglio credi. Non prendere decisioni in base a quello che pensi potrebbe farmi stare male. Se al momento non ti va di creare una cosa non te la imporre solo perché la circostanza te lo impone.

Quindi, la fotografa ha replicato:

Stai rigirando la frittata, prima mi hai detto delle frasi specifiche. Hai detto "non è colpa mia se la gente mi viene a chiedere perché Letizia non balla con me". Non te l’ha detto nessuno, tu lo hai detto alle persone. Se è due giorni che parliamo di questa e mi dici che ho ragione, non ha senso che poi dopo ne parli con gli altri. Non voglio farti ingelosire ma comunque siamo nella casa del Grande Fratello, può capitare che ballo con altri come tu oggi hai ballato con Angelica e con Rosy. Il problema nostro è che siamo molto diversi. Non ho detto che non va bene…ma è la quarta volta che ti infastidisci oggi

A quel punto Paolo ha ammesso di aver avuto un momento di gelosia, precisando che ciò sia semplicemente una reazione alla freddezza di Letizia.

Lì per lì ho un attimo di gelosia, vorrei che tu fossi più libera nei miei confronti. Non ho mai avuto una ragazza che aveva questa situazione con me. Fuori non ci sarebbe questa situazione, ci saremmo dati un bacio, ci sentivamo dopo due giorni, saremmo usciti e le cose andavano più piano. Qui purtroppo stiamo tutto il giorno insieme ed è diverso. Ho capito che era un gioco ma se tu lecchi il collo di uno…Ovviamente non mi fa piacere. Se te le stai vivendo male prendi le decisioni che ti fanno stare bene, te lo dico dal giorno 1. Se vedi che non riesco a farti stare bene ne prendo atto.

"Tu mi fai stare bene, però mi facevi stare ancora meglio prima, adesso è come se ci fossimo appesantiti e i nostri caratteri stessero venendo fuori in maniera brutta", ha replicato la fotografa. Paolo, dal canto suo, ha insistito esortando la coinquilina a lasciar perdere qualora non sentisse di continuare la loro conoscenza:

Tu ti devi buttare tranquillamente in una cosa, non con questa paura. Questi problemi nascono dal fatto che non ho una sicurezza da te. Se non ti senti pronta a dare una certezza devi accettare il fatto che io ci resto male. Non mi dai conferme. Se io parlo con un’amica e a te non ti da fastidio è perché tu hai una sicurezza. Io sono sicuro di quello che provo per te. Non ho paura che ti possa interessare qualcun altro ma che tu non provi sentimenti veri in questo momento.

Infine, Letizia ha confessato di non sentirsi pronta a lasciarsi andare del tutto in quanto da poco ha messo fine alla sua precedente relazione:

Non voglio buttarmi del tutto perché sono uscita da poco da una situazione. Se ballo con Massimiliano non voglio che tu stia male. E’ normale che non provo quello che provi tu. Le certezze si hanno se hai paura che quella persona la puoi perdere. Io voglio solo essere libera e tranquilla di fare quello che voglio ma non vuol dire che tu non mi fai sentire così.