Il padre di Tommaso Franchi, concorrente del Grande Fratello, ha detto la sua sulla relazione tra il figlio e Mariavittoria Minghetti.
Intervistato dal quotidiano toscano La Nazione l'imprenditore Giacomo Franchi, storico commerciante di Siena, ha innanzitutto dichiarato di essere molto orgoglioso del figlio. "Sta facendo una grande cosa, da quasi 4 mesi è nella casa. Orgoglioso di lui, e molto felice", ha esordito l'uomo, che ha ammesso di non aver mai pensato che Tommaso potesse durare così a lungo nel reality show:
Finita la scuola ha iniziato subito a lavorare come cameriere. La gavetta, insomma. Sa abbassare la testa e cavarsela nelle situazioni. I genitori influiscono sull’educazione dei figli ma poi sono loro a dover tirare fuori le qualità in autonomia (...) E' chiaro che in un ambiente del genere, composto da persone che fanno spettacolo, mondo a cui lui è estraneo, pensavo che durasse magari un paio di mesi. Ma le persone dentro la casa e gli spettatori si sono affezionati a lui.
Riceve numerosi complimenti. Quelli più belli di signore di Siena, dell’età di mia madre, che mi chiamano al negozio, per dirmi quanto è carino ed educato Tommaso. "Lei è il babbo di Tommaso?", chiedono. Di recente è passata in negozio anche una signora arrivata dalla Sardegna per fare i complimenti.
A seguire, l'imprenditore ha confermato le parole del figlio che, nella Casa del Grande Fratello, ha rivelato di avere una lontana discendenza dalla famiglia reale inglese. "La famiglia di mia mamma è di sangue reale, discende dalla Corona inglese. Quindi, tra virgolette, sono di sangue reale. Quando c’è il cambio di corona e muore la regina viene fatto un mega libro con tanti discendenti, tipo cinquemila persone. E in questo libro grosso così, di tremila pagine circa, in una paginina, piccolo piccolo, c'è anche scritto Tommaso Franchi. La famiglia di mia nonna discende direttamente da Guglielmo il Conquistatore", ha raccontato Tommaso.
Tommaso e la sua discendenza dalla famiglia reale 👑 #GFDaily #GrandeFratello pic.twitter.com/hOqy8ugHlq
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 7, 2025
"Quanto alla discendenza penso sia vera, mia moglie Ginevra dice che è scritto in questo libro...Gli do relativa importanza", ha dichiarato il signor Giacomo, che sulla professione del figlio - che si è presentato al Grande Fratello dicendo di essere idraulico ma in molti sospettano non sia vero - ha chiarito:
Finita la scuola mi ha chiesto di lavorare dopo la vacanza post diploma. Ha fatto il cameriere. All’inizio dispiaciuto perché gli amici erano a divertirsi. Dopo un paio di settimane, in un giorno di riposo, gli porto il caffè e risponde "gentilissimo". Quanto fa bene il lavoro...Due anni e mezzo il cameriere, 9 mesi a Gsk a Rosia e gli ultimi dieci mesi apprendista idraulico. Gli piace da morire. Se dovesse scegliere lo spettacolo dovrà fare come nel caso dell’idraulico: l’apprendista, studiando e imparando. Ha 24 anni, un buon cervello. E’ un uomo. E questa esperienza l’ha aiutato a crescere.
"Le critiche sono tutti bravi a farle. Quando sono stato a trovarlo mi ha impressionato la professionalità di autori e operatori. Un mondo che dà lavoro a tante persone è cosa da non sottovalutare. Inoltre la trasmissione negli ultimi tempi non fa che rispecchiare il mondo di oggi. Quello reale non è molto diverso", ha continuato il papà di Tommaso che, sulla relazione tra il figlio e la dottoressa 31enne ha detto:
Chiuso in casa da quasi 4 mesi, normale che uno s’innamori o si leghi ad una persona che può diventare o meno la sua ragazza. Mi piace, se lo fa stare bene sono contento. Sembra che si vogliano molto bene ma non posso giudicare una persona che non conosco per nulla.