Grande Fratello, Perla Vatiero svela in quale momento ha pensato di abbandonare il reality e dopo quale gesto ha capito che l’amore con Mirko Brunetti non era mai finito

La vincitrice del reality, ospite a Verissimo, ha poi parlato dell'inaspettato feeling nato con la sua ex "rivale" Greta Rossetti

Giusy D Marzo 31, 2024

Grande Fratello, Perla Vatiero svela in quale momento ha pensato di abbandonare il reality e dopo quale gesto ha capito che l’amore con Mirko Brunetti non era mai finito

Nel corso della puntata domenicale di Verissimo del 31 marzo 2024, Silvia Toffanin ha intervistato anche la vincitrice del Grande Fratello, Perla Vatiero. L’ex gieffina ha raccontato le sue emozioni dopo la vittoria:

Sono felicissima, molto emozionata, devo un attimo metabolizzare il tutto, non mi rendo ancora conto che ho vinto, sono sincera, non mi aspettavo di arrivare in qui, non mi aspettavo di vincere nel momento in cui sono entrata in quella casa con tante paure perché, veramente, inizialmente, ero timorosa nell’entrare, perché sapevo la mia situazione, Mirko, quindi, ero un po’ in dubbio. Però sono entrata, è stata un’esperienza unica, inspiegabile, per me è stato un viaggio magico… Sono emozioni molto forti… Mirko è saltato, veramente, quel salto, era felicissimo, forse più emozionato di me, per come è fatto lui, che è molto sensibile. E’ stato bello, non me l’aspettavo veramente.

Anche i genitori della concorrente sono, ovviamente, soddisfatti di questo momento speciale della figlia: “Sono emozionati, anche loro devono un attimo metabolizzare perché comunque loro si sono vissuti il fuori e sono contenti, spero che sono fieri di me che è la cosa che mi interessa di più“.

Perla ha svelato anche come ha passato la prima serata fuori dalle telecamere con Mirko Brunetti:

Abbiamo parlato poco, ci siamo un po’ goduti il momento, ci siamo vissuti perché desideravamo da tanto non essere sotto le telecamere, quindi, anche solo toccarci, lo stare insieme, cercare la complicità, la normalità, ecco, quello che volevamo da un po’ e ci mancava tantissimo perché fondamentalmente è quello che siamo.

La Vatiero ha dichiarato di essere cresciuta proprio come persona, grazie all’esperienza nel reality show e di aver pensato di abbandonare il GF solo in un preciso momento, quando ha fatto il suo ingresso di Greta Rossetti:

Sono cresciuta io. La casa mi ha aiutata tanto, l’avere anche l’autocontrollo in tante situazioni della casa, che siano nei confronti di Mirko, perché comunque ho vissuto una settimana molto pesante e anche lì, diciamo quella è stata la settimana dove io ho pensato di mollare, l’unica volta, sono sincera, veramente lì ho pensato di andarmene e che non riuscivo a gestire una situazione così forte con Greta. Troppa pressione, non riuscivo a gestire quella situazione, anche solo vedere Mirko affrontare un discorso che era giusto che lui lo facesse. Dolore più che altro, non era gelosia, la gelosia è un qualcosa di veramente piccolo rispetto a quello che io ho provato in quella settimana. Ma una volta che ero lì mi sono detta ‘Va bene, ti hanno messo davanti quest’ostacolo grandissimo che va proprio ogni limite di sopportazione’ e quindi ho fatto ‘Devi essere forte, cerca di gestirla perché è un momento che ti farà crescere tanto’. L’ho fatto, non mi aspettavo il come, però alla fine l’ho gestita, ecco.

La vincitrice ha anche raccontato quando si è resa conto che la storia con Mirko non si fosse conclusa:

In quei venti giorni, già nel momento in cui sono entrata, l’impatto, l’abbraccio. Su quello noi non abbiamo mai avuto dubbi purtroppo era la nostra situazione esterna, una convivenza intrapresa a un’età piccola, da incoscienti. Non ci siamo goduti una convivenza da ragazzini, ci siamo appesantiti tanto, abbiamo vissuto una vita quasi da adulti, a rincorrere sempre un obiettivo, sempre un progetto, senza viverci un fidanzamento normale. La mia giornata non aveva senso, uguale per lui, perché giustamente lui si era spento nei miei confronti e tutto questo cade sulla relazione.

Ma, in fondo, la Vatiero ha affermato di non aver mai creduto davvero alla fine della loro storia d’amore:

Non mi sono mai convinta del fatto che ci eravamo lasciati, non mi convincevo del fatto che una relazione così forte non avesse avuto un confronto. Il fatto di non avere un confronto, col passare dei mesi, mi stavo dando una risposta ed era quella di scappare perché sapevamo che vederci, avere un contatto, ci avrebbe riportato indietro e, quindi, a stare insieme, che in quel momento era fare lo stesso errore. Pensa Silvia che io, quando sono tornata da Cagliari, dalla Sardegna, non sono andata a casa nostra, sono andata direttamente a casa mia. Io non l’ho più visto lui, sono andata direttamente a casa perché ero consapevole del fatto che se io fossi ritornata in quella casa e lui ovviamente fosse venuto, forse non avremmo avuto il coraggio e la continuità di dire ‘Basta, finiamola qui’ ed era qualcosa che a me metteva paura. Quindi questo è stato anche uno dei motivi per cui noi non abbiamo mai avuto un confronto, perché sarebbe andata così.

Su Greta ha aggiunto:

Anche lei ha ammesso che comunque non era innamorata di Mirko, era semplicemente un’infatuazione e semplicemente s’è fatta prendere dal momento anche lei, buttandosi in modo un po’ superficiale in questa situazione. A me dispiace un po’ per tutto, per tutta la situazione che s’è creata però devo dire che siamo state brave a gestire questa cosa. Forse magari nei primi mesi no, perché ci sono state delle cose a livello social che ci sono venute un po’ contro, però, ritrovandoci all’interno della casa, ci siamo chiarite. Lei mi ha spiegato un po’ di cose e mi ha fatto piacere, comunque, conoscerla, in modo un po’ più profondo. La situazione Mirko l’ho accantonata del tutto, ho conosciuto Greta… Ci siamo date qualcosa l’una per l’altra.

Perla ha affermato con certezza che Brunetti sia l’uomo della sua vita: “Che è l’uomo della mia vita si, l’ho sempre pensato, in realtà non ho mai smesso di pensarlo, nonostante tutto“.

Il fidanzato della vincitrice del GF, dal canto suo, ha espresso la sua felicità per questa vittoria: “Chi l’avrebbe mai detto. Io sono veramente felice per lei perché ho sempre creduto in Perla anche quando nessuno ci credeva, soprattutto non ci credeva lei stessa, quando quei giorni erano così bui, ho sempre pensato che sarebbe volata“.

Anche l’ex gieffino ha svelato cosa non ha funzionato nel loro rapporto di coppia:

Ha detto tutto, sicuramente noi abbiamo affrettato molto, abbiamo fatto dei passi importanti molto presto, andando a convivere senza stabilità, giovani, molto giovani, adesso, secondo me, dobbiamo innanzitutto viverci con spensieratezza, con leggerezza, con normalità, piano piano.

I due hanno raccontato di essere entrambi gelosi, ma che non andranno a convivere a breve:

Andare a convivere subito non penso anche perché devo anch’io un attimo prendere in mano la mia vita, sono quattro mesi e mezzo che sono chiusa in una casa, ma penso anche lui, dobbiamo un attimo organizzarci.

In seguito, ha fatto il suo ingresso in studio anche la Rossetti, che ha parlato della sua amicizia con la vincitrice del GF:

Inaspettato è la parola che descrive tutto questo, è stato difficile, per lei soprattutto, però, giorno dopo giorno, conoscendoci, raccontandoci, abbiamo una storia molto simile in comune, quello ci ha unito, ha fatto si che ci potessimo fidare una dell’altra e devo dire che Perla dentro il Grande Fratello è stata la mia forza perché io ho il carattere un po’ più debole del suo e in quei momenti, dove magari non riuscivo a tirar fuori al grinta, il carattere, me lo dava lei.

Mirko ha ribadito il suo ringraziamento nei confronti della ragazza: “Io dico grazie perché comunque io e Greta ci siamo dati l’uno per l’altra, ma che poi abbiamo sbagliato la forma, l’abbiamo capito strada facendo“. Sulle loro relazioni con Greta e Igor Zeetti, Perla ha aggiunto: “Ci hanno fatto crescere e ci hanno fatto capire, ancora di più, quanto ci amiamo“.

Brunetti ha chiuso l’intervista con un augurio per il futuro: “Parlarci di più e con più spensieratezza senza dover pensare troppo a lungo termine, soprattutto lontano dalle telecamere“.

COMMENTI