Nella venticinquesima puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, il pubblico ha decretato l'eliminazione di Mirko Brunetti.
L'inaspettata fuoriuscita dell'ex protagonista di Temptation Island, che sfidava al televoto Anita Olivieri, Perla Vatiero e Sara Ricci, ha stupito tutti gli inquilini della Casa. Prima fra tutti, Perla che, poco prima (insieme a Greta Rossetti) ha affrontato per l'ennesima volta l'ex fidanzato al fine di chiarire definitivamente la natura del loro rapporto. Sebbene Perla abbia lasciato intendere di voler prendere le distante da Mirko, mettendo al primo posto la sua dignità, l'eliminazione dell'imprenditore non l'ha lasciata indifferente.
Una volta appresa la notizia, la 26enne di Angri ha ipotizzato che fosse tutto uno scherzo orchestrato dagli autori, cosa che ha ripetuto anche dopo la fine della diretta. "Secondo me non è finita. vedrete che tornerà. Come è uscito davvero? Ma che stai dicendo Giuseppe?! No dai non ci credo. Secondo me lui adesso è in tugurio", ha detto a Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi. A rincuorarla in quei momenti, proprio Greta che, nonostante abbia avuto una breve relazione con Mirko, da quando è entrata nella Casa si è fatta da parte. Con lei, Perla ha voluto chiarire le incomprensioni sorte negli ultimi giorni e portate a galla durante la puntata. In particolare, la Vatiero ha accusato la Rossetti di essere superficiale e tale concetto glielo ha ripetuto senza rinnegare le precedenti affermazioni.
Essendo due persone totalmente diverse...Io non sono una persona superficiale sotto alcuni punti di vista, tu lo sei di più. Ognuno ha le proprie motivazioni. Superficiale nel dire e fare delle cose per il mio punto di vista. Questo è quello che penso e ho sempre detto. Non ho mai rinnegato quello che penso. Senza andare oltre. Quella che vedi è la realtà. Voi due stavate parlando e io mi dovevo andare a truccare. Se io dovessi venire lì, nonostante ci sono stata cinque anni e potevo dire "ma chi sei, vattene tu", per rispetto non mi sento nessuno. Quindi me ne vado perché mi sentivo a disagio.
Dal canto suo, Greta ha confessato di aver provato a mantenere le distanze e per questo motivo ha trascorso molto tempo con Federico Massaro e Vittorio Menozzi:
A me è dispiaciuto che tu ti riferissi al ballo perché io sono questa, ho più amici maschi che femmine. Per me la situazione è imbarazzante. Se Mirko mi tocca è imbarazzante perché mi metto nei tuoi panni. Cerco di far tutto e stare attaccata a più persone possibili per cercare di non creare disagio, questo è il motivo per cui ho ballato con loro.
In aggiunta, Greta ha rivelato a Perla che Mirko le avrebbe proposto di compiere passi decisamente più importanti rispetto al tatuaggio di coppia. Ecco le sue parole, riprese dai colleghi di Biccy.it:
Il tatuaggio dopo due settimane è nulla a confronto ad altre cose. Se te le dicessi adesso tu diresti "ma non è mica normale". Poi ti dirò tutto, adesso bisogna tutelarlo un minimo. Cose sue nei miei confronti. Cose che io farei dopo almeno 10 anni di relazione. Quindi anche quando litigavamo dopo la visione delle puntate, lo vedevo, lui cambiava, parlavamo fino alle 5 del mattino. E io gli dicevo sempre "devi tornare con Perla". Se voleva andare a convivere con me? Anche cose più pesanti. Se mi voleva sposare? Più pesanti, però pesanti nel senso che io gli dicevo di tornare da te e lui diceva cose pesanti per dimostrarmi che voleva me. Andare a convivere ok, voleva farlo subito, ma ha fatto anche cose più pesanti, credimi.
E ancora, Greta:
Ad oggi se ci penso mi dico che non ero normale ad assecondarlo, ma lui non era normale a dirle. Però in particolare c’è un gesto folle. Bello se vuoi creare qualcosa, ma molto folle. Per dimostrarmi che ero la donna della sua vita. A me qui certe volte mi faceva capire che non si avvicinava a me perché c’eri tu. Quindi mi fai capire che hai un sentimento, ma che per rispetto tuo non faceva nulla. Poi allo stesso tempo io questo suo rispetto non lo vedevo. Si è comportato allo stesso modo con tutte e due e non è stato bello. Quando si avvicinava a me lo faceva di nascosto. Era come se volesse stare con un piede in più scarpe e io non lo concepisco. Mirko mi ha fatto capire che si è buttato su te perché non aveva la sicurezza di me.
"Mi giurava che con te era finita e che tu lo sapevi. Poi Mirko la scorsa estate ti descriveva come una fuori di testa. Ti chiedo scusa se non ho pensato cose belle di te, ma lui mi diceva certe cose e io poi gli credevo", ha concluso Greta.