Grande Fratello, Perla Vatiero in lacrime: “Sono stanca di giustificare ogni cosa che dico”

Nella Casa del Grande Fratello Perla Vatiero sta affrontando giorni particolarmente difficili dal punto di vista emotivo. L'ex concorrente di Temptation Island è sprofondata nella totale confusione dopo la quarantesima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini.



Nel corso della diretta è stato mostrato un filmato con cui gli autori hanno voluto far notare al pubblico la complicità nata tra Perla e Alessio Falsone, insinuando che tra i due sia nato qualcosa in più di una semplice amicizia. Il tutto sotto gli occhi di Mirko Brunetti che, come di consueto, sedeva in studio insieme agli altri ex concorrenti. Nonostante l'insistenza del conduttore, l'imprenditore di Rieti ha creduto alla buona fede della salernitana. I due, com'è noto, hanno espresso il desiderio di riprovare a stare insieme dopo la rottura avvenuta a Temptation Island, quando Mirko e Perla - insieme da circa cinque anni - scelsero di lasciare il programma con i tentatori Greta Rossetti (attuale concorrente del Grande Fratello) e Igor Zeetti.

Eppure, la sicurezza di Perla ha vacillato quella stessa notte, quando ha intavolato un singolare discorso a proposito di scarpe vecchie e scarpe nuove sottolineando la difficoltà di decidere se tenere le prime o al contrario provare le seconde. A molti telespettatori è sembrato un chiaro riferimento alla relazione con Mirko e all'inedito interesse nei confronti di Alessio, per il quale anche la coinquilina Anita Olivieri - seppur impegnata con Edoardo Sanson - ha manifestato un certo coinvolgimento. I dubbi degli utenti del web sono stati poi chiariti dalla stessa Perla che ha poi ammesso di riferirsi al rapporto tra Greta e Sergio D'Ottavi. Tuttavia, alcuni hanno notato che mentre spiegava il senso del suo discorso la salernitana ha fatto più volte l'occhiolino a Greta, come a chiederle di assecondare la sua versione per evitare di parlarne in puntata.



Nelle ore successive, Perla si è mostrata cupa e in estrema difficoltà, arrivando a scoppiare in lacrime. "Sto solo sfogando un po', tenevo tutto dentro. Lasciami sfogare un po' che poi sto bene", ha detto a Letizia Petris che prontamente l'ha raggiunta in piscina. L'amica l'ha rassicurata dicendole:

Penso che tu abbia superato molto di peggio e la lucidità l'hai sempre trovata. Sei una delle persone più equilibrate che io abbia mai conosciuto nella mia vita a differenza di quello che mi hai raccontato quando ti ho conosciuto su di te. Hai un giudizio di te molto lontano dalla realtà perché la Perla di prima non è la Perla di adesso. A volte pensi di essere una supereroina ma non lo sei, sei un essere umano. A te quello che ti fa male è che non hai ordine, lo sento anche quando mi parli...



Ci sono tante emozioni contrastanti l'una con l'altra. Quello che stai affrontando qua dentro non è così grande come pensi. Tu accumuli perché hai paura di quello che le persone stanno pensando ma più chiara di così non sei potuta essere. Hai fatto sempre quello che ti sentivi. Hai seguito il tuo cuore mettendo in ballo la testa. La vita è tua.

Quindi, Perla ha spiegato:

Dovevo sfogare, buttare un po' fuori perché non ce la facevo più. Non lo faccio mai. Sono stanca di giustificare ogni cosa che faccio. Non mi spiego come ci sia ogni piccola cosa che mi tocca e mi fa sentire debole.

Nelle ore seguenti, l'inquilina si è avvicinata nuovamente ad Alessio. Alcuni utenti dei social non hanno gradito l'apparente ambiguità della Vatiero, che ha trascorso il resto della serata parlando con Greta, Sergio e Alessio. L'allenatore di calcio, in quella occasione, ha intavolato un'altra metafora che gli internauti hanno subito riproposto su X. Alessio ha detto: "E' un campo ostile, la palla rimbalza male. Non riesci a giocare bene, capito?".