Durante la diretta di ieri del Grande Fratello Greta Rossetti ha raggiunto Mirko Brunetti nel giardino della Casa di Cinecittà. L'intento quello di fargli una sorpresa, ma anche di capire una volta per tutte cosa fare della loro relazione, nata sotto i riflettori di Temptation Island. Mirko era entrato infatti nel viaggio dei sentimenti in coppia con Perla Vatiero ma dopo aver perso la testa con la Rossetti aveva deciso di catapultarsi in una nuova storia d'amore.
La Milano Fashion Week ha fatto però tribolare i due neo fidanzati. Un evento in comune tra Mirko e Perla - e un messaggio scambiato tra i due, da quest'ultimo cancellato - ha mandato totalmente in crisi la tentatrice. Queste le sue parole una volta arrivata di fronte a Brunetti completamente freezzato:
Ho visto questa clip e mi ha fatto davvero molto male. L’altro giorno ho avuto un crollo. Mi mancavi più del solito e ho sentito come parlavi di noi. Mi sono emozionata tanto. Però poi vederti così non ti riconosco. Tu ti domandi “chi è Greta”. Come fai a domandarti proprio tu che mi hai conosciuto nel profondo una cosa del genere? Io proprio non ti riconosco più. Chi è Mirko? Passi a dire “sono estremamente innamorato di lei” a dire “ma forse non ha senso continuare a stare insieme…” ti rendi conto che frase pesante hai detto? Non lo so. Tu non mi riconosci. Io cosa devo dire?
Mirko ha avuto modo di replicare:
Innanzitutto ciao. Ben rivista. Io ho detto quelle cose perché mi ci hai portato tu a dirle. In questi quindici giorni prima del Grande Fratello ho avuto un muro completo da parte tua. Diciamo che i quindici giorni poi sono la fine di un mese in cui vuoi o non vuoi siamo stati molto lontani. Sia mentalmente che per la lontananza fisica. Siamo stati lontani perché ho sbagliato, certo, ma anche i ragazzi lo sanno.
"Io di Mirko mi fidavo. La dentro abbiamo creato un rapporto unico e anche fuori. Ha perso la mia fiducia cancellando quel messaggio. A me ha fatto male. Non era di lavoro. Era di conforto." ha chiarito al conduttore la modella.
Brunetti non si è detto assolutamente d'accordo. In quel messaggio si parlava di lavoro:
Non si parlava di sentimenti o di altro. Era di conforto lavorativo. Come sai sono una persona che nonostante possa aver messo un muro nei confronti dell’altra persona tende sempre ad aiutare l’altro, e questa è una delle cose che hai apprezzato più di me.
"Non sapevo nemmeno che entrava al Grande Fratello." ha ammesso la Rossetti, seguita dal gieffino che ne ha spiegato i motivi:
Sappiamo che alcune cose non si possono dire. Ma io del Grande Fratello avevo lasciato detto di dirlo a Greta. Sono stato preciso. Non l’ho detto io perché non potevo.
Greta ha tuonato: "Non mi hai detto del Grande Fratello perché non ti fidi di me. Lo hai detto." seguita dal suo ormai ex compagno:
Anche. Ma una persona che nonostante ha sbagliato e tutto, arriva alle 23.00 a Cagliari con l’aereo e riparte alle 6.00 di mattina e in queste cinque ore litiga solo… diciamo che non è stata contenta di quello che ho fatto.
A quel punto Greta, per difendersi, è tornata a mettere in mezzo la Vatiero:
Non è così. Io quella mattina ho scoperto un’altra bugia e non ti ho mai più risposto. Non voglio parlare di altre persone che non sono qui presenti. Ma tu mi hai detto un’altra bugia. Sulla frequentazione di quell’altra persona. (Perla, ndr) che io mi sono arrabbiata e ho detto basta!
Mirko si è difeso, a quel punto, come meglio ha potuto:
Ma se io scopro una cosa di una persona, non vado a dirla… prendi decisioni in base a quello che leggi sui social. Una persona che si dichiara innamorata… dai. Per favore.
Secondo la tentatrice però, si è ritrovata invischiata in un teatrino di cui assolutamente, non voleva far parte:
Assolutamente no, lo dice per ripulirsi. Sono stata messa in mezzo ad un teatrino architettato da altre persone, sono stata messa in mezzo. Io mi dissociavo. Io ero già stata ferita da te, non mi fidavo. Ti avevo chiesto per favore di non andare a quell’evento. Lui ha sbagliato a mettersi dentro un’altra relazione quando ancora doveva chiarirsi dentro.
Il conduttore a quel punto ha chiesto a Mirko chi fosse davvero la persona di fronte a lui:
Sinceramente no. Ancora non ho capito chi è Greta. Davanti a me non so se c’è.
Secondo Greta, "Mirko è una persona confusa". QUI potere rivedere il loro faccia a faccia.
Una volta terminato il loro confronto, Perla Vatiero ha spiegato sui suoi profili social di non poter far finta di niente, ma di doversi difendere, stavolta, a tutti i costi:
Mi sono tenuta fuori da tutto questo, sono giorni che sento accuse e false insinuazioni ma sono stata zitta per non creare polemiche inutili. Ancora una volta vengo tirata in ballo quindi ora è giusto che mi difenda! Le storie possono finire ma far passare me come la causa, o che io e Mirko eravamo organizzati, o che io abbia creato occasione alla sfilata per incontrarlo non mi va bene, mi dispiace. Era un evento pubblico c'erano un sacco di persone, sapevamo entrambi della presenza altrui ma non c'è state nulla di male se non un saluto! Sono sempre stata sincera non volevo arrivare a pubblicare questo messaggio, ma non deve passare come la causa della fine di una storia, è assurdo! Trovassero motivi validi, ma non mi mettessero più in mezzo, e anche se ho altre frequentazioni sono problemi miei non di certo di terze persone!
Infine, di seguito, il contenuto del messaggio rivelato da Perla:
Non pensare al passato. È tutta esperienza, non hai buttato niente. Serve tutto per crescere e diventare grandi. Abbiamo seminato, e se anche è finita così tante cose rimangono. lo me lo auguro perché se ti vanno bene le cose per me è come aver raggiunto un traguardo. Nonostante tutto. Sarò contento anche io. Lo sai.