Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi dà un taglio netto al passato: nei promo censurati tutti i protagonisti dell’ultima edizione (Video)

Manca ormai meno di un mese alla nuova edizione del Grande Fratello. Un'edizione che segnerà un vero e proprio punto di rottura con quella andata in onda fino a pochi mesi fa. Come ormai sappiamo da diverso tempo, Pier Silvio Berlusconi ha voluto dare un taglio netto al passato eliminando qualsiasi forma di trash e ogni personaggio estremamente legato al mondo social, che siano influencer, Youtuber, TikToker o alle piattaforme per adulti.



Quella che vedremo sarà anche un'edizione che segnerà un ritorno alle origini, quando varcarono la porta rossa Pietro Taricone, Cristina Plevani, e poi ancora Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, Fedro Francioni e tantissime altre persone "comuni", "semplici", che ancora non sapevano cosa sarebbe successo una volta accese e poi spente le lucine rosse delle telecamere.

Largo ai "Nip" dunque, persone che abbiano storie da raccontare, poco avvezze ai social. A loro si aggiungerà qualche "Vip" che  - come affermato da Alfonso Signorini - non avrà bisogno di presentazioni, ovvero saranno nomi conosciuti a tutto il pubblico che seguirà il reality show.



Il padrone di Casa sarà affiancato dalla giornalista e volto del Tg 5 Cesara Buonamici. Quasi a voler riprendere quel binomio spettacolo & giornalismo della prima edizione del 2000, quando al Grande Fratello a fare gli onori di Casa erano Daria Bignardi e Marco Liorni.

A queste direttive l'amministratore delegato di Mediaset è arrivato dopo il calderone mediatico della settima edizione. Quella dello scorso anno è stata a furor di popolo e critica un'edizione da dimenticare per gli atteggiamenti di gran parte dei concorrenti. Dal caso Bellavia alle tante espulsioni. Per poi passare alle urla, alle parolacce, o alle espressioni al limite della censura se non addirittura medievali. Un'edizione definita fin troppo trash che ha portato Berlusconi a censurare i concorrenti da ogni trasmissione Mediaset. Ospite a Verissimo solo Milena Miconi, la quale non ha fatto minimamente cenno alla sua esperienza nel reality.



Una censura che ha dovuto fare i conti anche i promo dell'edizione che partirà da settembre.

Se nella clip che sta girando sul profilo Instagram della trasmissione appaiono alla fine Nikita Pelizon e Oriana Marzoli mentre stanno spegnendo le luci della Casa di Cinecittà, nei promo ufficiali sono praticamente spariti tutti gli ex Vipponi del Gf Vip 7.

Come possiamo vedere, sui social sta girando il promo in cui si vedono tutte le coppie nate all'interno del programma. Come Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Katia e Ascanio, l'indimenticabile Taricone e Cristina e poi ancora i Prelemi e tanti altri. Banditi praticamente gli Oriele, i Donnalisi e Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi. Appaiono, come dicevamo prima, solo la prima  e la seconda classificata della scorsa edizione:

Nei tre promo che stanno invece andando in onda in questi giorni sulle reti Mediaset ha praticamente censurato tutti i concorrenti della passata edizione. Praticamente come se non fosse mai esistita.

Segno tangibile di una rottura insanabile che ha dato il via a un repulisti generale.