Grande Fratello, prima puntata: presentati i primi 15 concorrenti, ecco chi sono. E in nomination…

Si è conclusa l'attesissima prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello, condotta anche stavolta da Alfonso Signorini. Un esordio particolare vista la nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi: "un bell'esperimento in cui abbiamo voluto persone e non personaggi, persone con storie da raccontare" lo ha definito il padrone di Casa.



Subito, Alfonso ha salutato la nuova opinionista Cesara Buonamici. Emozionatissima, la giornalista del telegiornale si è detta subito curiosa di conoscere i nuovi concorrenti (anche Nip!).

Il primo ad essere presentato si chiama Paolo Masella, macellaio romano, venticinquenne. Nella clip di presentazione ha spiegato di avere la sveglia impostata alle 5.00 dal lunedì al venerdì, si è definito "un ragazzo all'antica", single e amante dell'avventura. Ha spiegato di partecipare al Grande Fratello per realizzare il sogno di non far lavorare mai più la sua mamma.



La seconda concorrente ufficiale è la trentaquattrenne Giselda Torresan. Signorini l'ha definita una "Heidi Moderna", originaria di Treviso. La sua più grande passione è la montagna: "Se mi sposo, mi sposo solo un montanaro!" ha tuonato nella clip di presentazione. Non è passato inosservato il tono di voce particolarmente acuto: il padrone di Casa ha ironizzato sulla salute delle sue orecchie.

Alfonso ha voluto presentare la conduttrice social Rebecca Staffelli, che si è detta onorata di ricoprire per la prima volta un ruolo così importante in tv. Tra le novità della sua postazione - che l'anno scorso vedeva la presenza di Giulia Salemi - un tabellone che ritrae in diretta tutte le stanze del nuovo loft di Cinecittà.



La terza concorrente è Rosy Chin, cuoca italo cinese, che ha portato ai due coinquilini una polenta rivisitata, tipica della cucina orientale. Mamma, chef, imprenditrice e moglie, milanese, trentasettenne, cresciuta in una famiglia forte ma che ha definito "altrettanto rigida". Oggi, con 60 kg in meno, ha deciso di mettersi in gioco sul piccolo schermo, soprattutto per i suoi figli. Una storia di rinascita che sicuro non mancherà di far commuovere.

A mischiare le carte nel mondo della quotidianità all'interno della Casa, l'attore Massimiliano Varrese. Il volto di Carabinieri ha fatto il suo ingresso: "ho realizzato tantissimi sogni, sono qui per realizzarne ancora molti!". Single, papà di una splendida bambina e con la voglia di mettersi in gioco.

Il quinto concorrente ufficiale, direttamente dal profondo sud, è Giuseppe Garibaldi. Il giovane era nascosto tra il pubblico e ha spiegato subito la storia del suo nome, definendosi erede dell'originale. Calabrese, collaboratore scolastico di mestiere: per questo si è dovuto spostare in Veneto, lasciando la sua amata Calabria, ma solo per puntare all'ambito posto fisso.

Il sesto concorrente è Alex Schwazer. Come aveva già annunciato a Verissimo, il suo obiettivo è quello di far ripartire la sua vita. L'atleta trentottenne ha ricordato nella clip di presentazione la gioia della vittoria olimpica. Sfumata, poi, dal conflitto con sé stesso che l'ha portato a cadere nel doping e nella depressione: "Spero di classificarmi alle Olimpiadi del 2024, il Grande Fratello può darmi modo di raccontare la mia storia".

La settima concorrente è Angelica Baraldi, ventiseienne con la passione per qualsiasi tipo di sport. Ha abbandonato qualche anno fa la sua famiglia per seguire i suoi ideali, ma il suo fidanzato, Riccardo, ha colmato tutte le mancanze. Si raffigura nella "tigre del Bengala, affascinante ma estremamente pericolosa". Finalista di Miss Mondo Italia, attualmente impegnata nel campo dell'informatica.

L'ottava concorrente ufficiale è l'attrice Grecia Colmenares, regina delle telenovelas. Due telegatti vinti, due matrimoni alle spalle, e, adesso, si è definita super single. Per questo non si pone freni nella Casa soprattutto nel caso in cui dovessero venir fuori interessi reciproci. Alfonso l'ha fatta entrare direttamente dal Tugurio.

Il nono concorrente è Vittorio Menozzi, nato da papà ingegnere, mamma musicista, laureato a pieni voti in ingegneria, modello nel tempo libero. "Papà non lo sa ancora che vado al Grande Fratello". Il bel concorrente ventitreenne è originario di Parma e dopo aver affrontato la vita con disciplina, sta scoprendo il suo lato creativo, probabilmente ereditato dalla sua mamma.

La decima concorrente è l'attrice Beatrice Luzzi che interpretava la nota Eva Bonelli in Vivere. Mamma di due maschietti, che le hanno dato la sentenza: "Tu vinci, mamma!". Ha fatto il suo ingresso nel Tugurio dove ha trovato la collega Grecia Colmenares.

L'undicesima concorrente è Letizia Petris. Giovane e bella, con la passione per la fotografia. Ha subito raccontato la sua storia particolare: genitori tossicodipendenti, l'allontanamento da loro e la comunità fino ai tredici anni. Letizia ha spiegato di dovere tutto alla Comunità di San Patrignano. Si è definita logorroica e permalosa, una "peperina doc".

Il dodicesimo concorrente è Marco Fortunati, trentunenne di Bologna, maestro di sci. Fidanzato con Francesca, al corrente del suo debole per le donne. Marco ha raggiunto le due attrici nel Tugurio.

Samira Lui è la tredicesima concorrente, ballerina di professione e amante del mondo dello spettacolo. Nata da mamma italiana e papà senegalese, quest'ultimo mai conosciuto. A detta sua però non è mai stato un problema, vista la super forza della sua mamma. Si definisce una che "non riesce a stare zitta, imprevedibile!".

Il quattordicesimo concorrente è Lorenzo Remotti, calzolaio, gran lavoratore di indole. Ha definito il suo lavoro "d'altri tempi", per questo, ha ammesso, all'inizio aveva vergogna a palesarlo. Oggi sbandiera il suo mestiere con grande orgoglio. Sua moglie Mariella lo affianca in ogni cosa.

La quindicesima concorrente è Anita Olivieri, venticinquenne, bionda, con gli occhi azzurri. Il suo obiettivo principale è distruggere il clichè della "bionda tontolona", perciò ha preso due lauree e si è data da fare nel mondo del marketing.

In nomination, decretate dal gruppo, Vittorio, Lorenzo, Samira, Anita e Giuseppe che sono stati spostati ufficialmente nel Tugurio.