Grande Fratello, prima puntata: presentati 12 concorrenti, confermata la squalifica per Lino Giuliano, Beatrice Luzzi esordisce come opinionista

Si è appena conclusa la prima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.



Il primo appuntamento serale della nuova edizione del Grande Fratello ha avuto inizio con la presentazione del nuovo loft. La Casa, infatti, ha lasciato dopo 24 anni Cinecittà e si è spostata fuori dalla Capitale, presso gli studi Lumina nel Parco di Veio a Roma Nord. A varcare la Porta Rossa ed inaugurare la nuova Casa, Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere, che hanno conosciuto il successo negli anni '90 con Non è La Rai. Difatti, partecipano al reality come unico concorrente e sono state denominate, appunto, le NonèlaRai. A seguire, il conduttore ha comunicato la squalifica di Lino Giuliano:

Prima di cominciare voglio fare una precisazione importante. Allora, voi sapete che questa sera doveva entrare nella Casa del Grande Fratello un concorrente, Lino Giuliano. Qualche giorno fa, però, Lino ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. Lino, per onestà lo dobbiamo dire, ha subito ritrattato e spiegato che non è omofobo. Si è scusato pubblicamente e lo ha fatto con un rammarico che a tutti è apparso molto sincero. Però questo genere di linguaggio e di contenuti che offendono, lasciatemelo dire, non soltanto la comunità gay ma anche tutte le persone di buon senso, va in una direzione totalmente opposta a quella che io, Mediaset ed Endemol perseguiamo. Ed è per questa ragione Lino non entra nel Grande Fratello.



Il secondo concorrente a varcare la Porta Rossa è stato il 24enne Tommaso Franchi, di professione idraulico. Dopo di lui, l'attrice statunitense naturalizzata italiana Clarissa Burt. Poi, è stata la volta della 37enne Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, band che nel 2001 ha vinto il Festival di Sanremo e divenuta nota grazie al brano Www.mipiacitu. E ancora, hanno fatto il loro ingresso il parrucchiere e biker Luca Giglioli e l'ex velina di Striscia la notizia nonché ex allieva di Amici Shaila Gatta. Ha poi varcato la Porta Rossa l'attore Luca Calvani, ex protagonista di Beautiful che ha vinto la quarta edizione de L'Isola dei Famosi.

Anche il modello 27enne Lorenzo Spolverato (ex tentatore di Temptation Island) è entrato nella Casa più spiata d'Italia, inscenando un siparietto con Jessica che lo ha raggiunto in sauna. E' stata poi la volta del coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo (protagonista della quinta edizione del Grande Fratello Vip). Dopo l'ingresso della 25enne italo-cubana Yulia Naomi Bruschi (nota per aver partecipato a Love Island), il conduttore ha dato il via alla prima prova budget. Oggetto della sfida, i baci cinematografici. Luca e Clarissa, chiamati in Confessionale, hanno scelto di far eseguire il bacio ad Eleonora e Tommaso, che hanno superato la prova.



A seguire, è entrato nella Casa il pallavolista Javier Martinez, ex volto di Uomini e Donne e Temptation Island, seguito da Ilaria Clemente, esperta in cyber security.

Infine, una novità di questa edizione: le nomination già nel corso della prima puntata. Oggetto delle nomination, gli uomini ad eccezione di Enzo Paolo, reso immune dalle opinioniste. Dunque, le NonèlaRai, Clarissa, Jessica, Yulia hanno nominato Javier; Shaila ha nominato Giglio (Luca Giglioli); Ilaria ha nominato Lorenzo. In virtù della decisione delle donne, Javier dovrà dormire in una tenda in giardino, ed ha scelto Tommaso come ospite.

Sei nuovi concorrenti faranno il loro ingresso il prossimo giovedì, 19 settembre.