Grande Fratello, i primi sei concorrenti confessano perché hanno deciso di partecipare (e cosa gli mancherà di più nella Casa)

Mancano ormai solo sei giorni alla prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello, il reality show di Alfonso Signorini che tornerà in onda in una veste in parte rinnovata. Nel ruolo di unica opinionista ci sarà Cesara Buonamici, il volto storico del Tg 5 è già pronta ed elettrizzata di commentare le avventure dei nuovi protagonisti che varcheranno l'ambita porta rossa.



C'è tanta curiosità intorno al cast che quest'anno vedrà una sorta di ritorno alle origini. Su direttiva di Pier Silvio Berlusconi che ha voluto dare una netta spazzata al trash, i concorrenti del Grande Fratello saranno sia Vip - non legati al mondo dei social e delle piattaforme per adulti - che "Nip".

Pochi giorni fa Aldo Vitali, direttore di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha spoilerato la copertina del settimanale in edicola da oggi. Oltre ai già ufficializzati Alex Schwazer e Beatrice Luzzi, il giornalista ha confermato la presenza di Grecia Colmenares, la diva delle telenovelas, e di tre "persone comuni" che hanno già iniziato a far mormorare il web.



Letizia Petris, Vittorio Menozzi e Giselda Torresan - questi i nomi dei tre "Nip" - sono piuttosto attivi suoi social. La Torresan anche un'intervista sulle pagine de Il Messaggero e ha un profilo Instagram certificato di oltre 100k follower. Il giovane ragazzo è un modello che ha sfilato per brand famosi. Letizia è appassionata di fotografia e la sua pagina ha già moltissimi follower.

Sulle pagine della nota rivista, i sei primi concorrenti del Grande Fratello hanno raccontato i motivi per cui hanno deciso di partecipare al reality show.



Le parole del campione olimpico, in cerca del suo riscatto personale e professionale dopo anni molto complicati:

Per sottolineare la mia voglia di tornare alle gare per le qualificazioni alle Olimpiadi 2024.

La risposta della Luzzi, storica interprete di Eva Bonelli nella fiction di successo Vivere:

Perché ho voglia di avventura, di divertirmi e di mettermi in gioco.

Dopo L'Isola dei Famosi per la Colmenares è la volta di varcare la porta rossa di Cinecittà. Ecco perché l'attrice venezuelana ha deciso di partecipare al Grande Fratello:

Vorrei che chi mi ha seguito nelle telenovelas possa conoscermi come essere umano. La gente non conosce la mia storia e vorrei raccontarla.

Letizia invece ha scelto di fare i provini perché pensa di meritarsi questa avventura:

Perché me lo merito. Per tutti i sacrifici fatti e perché credo che per me possa essere una rinascita.

Vittorio è stato spinto dalla curiosità:

Perché sono curioso. Mi piace l'idea di confrontarmi e creare nuovi legami e amicizie con persone diverse da me.

La risposta di Giselda:

È un'occasione per mostrarmi come sono. Una persona vera, semplice e genuina.

I primi sei concorrenti del Grande Fratello hanno poi svelato cosa gli mancherà di più nella Casa e quali sono i loro difetti e i loro pregi.

Lo sportivo sentirà la mancanza del cellulare e ha ammesso di essere testardo. Il suo più grande pregio è la determinazione. È uno che non molla mai.

Grecia sentirà la nostalgia del coniglio rosso di peluche di suo figlio. Si reputa una persona sincera. La troppa sincerità secondo l'attrice è sia un difetto che un pregio.

A Beatrice mancherà un piccolo carillon, con un pagliaccio violinista. Il suo più grande difetto è il suo essere troppo diretta. Il pregio l'empatia.

Letizia sentirà la mancanza del suo orsacchiotto di peluche. È una ragazza molto permalosa. Il pregio? Crede molto nei sentimenti.

Vittorio nella Casa dovrà fare a meno della sua chitarra, a cui è molto legato. È una persona molto competitiva, il pregio è che ama ascoltare e confrontarsi con le persone.

Giselda sentirà la nostalgia di scarponcini, zaino e tenda. Annovera l'ingenuità fra i suoi difetti. Il suo pregio invece è la spontaneità.