Lo scorso 25 marzo è andata in onda la finale della diciassettesima edizione del Grande Fratello che ha visto trionfare Perla Vatiero.
La 26enne salernitana, ex concorrente di Temptation Island, ha sconfitto all'ultimo televoto la concorrente che da mesi sembrava avere già in mano la vittoria, Beatrice Luzzi. Nonostante l'attrice fosse percepita come la più amata dal pubblico, nella votazione finale la sua sfidante l'ha superata con il 55, 2% dei voti. L'esito del televoto ha deluso le aspettative di buona parte dei telespettatori ma non di Beatrice che, parlando a Verissimo della sua 'sconfitta' ha ammesso: "Non ho provato nessun sentimento di sconforto o di rabbia. Soltanto il pensiero che i miei figli saranno delusi. Per quanto mi riguarda non ho sentito un’emozione di rabbia. In quel momento guardavo lo spettacolo un po' da fuori perché percepivo che non avrei vinto".
Nonostante la mancata vittoria, sembrerebbe che l'esperienza al Grande Fratello le abbia riaperto delle porte nel mondo dello spettacolo. La stessa Beatrice, poco prima della finale, aveva confessato il desiderio di continuare a lavorare in tv esordendo alla conduzione di un programma. Nelle scorse ore, gli influencer Amedeo Venza e Deianira Marzano hanno rivelato che l'attrice tornerà a recitare. In una Instagram story il primo ha scritto:
Beatrice Luzzi tornerà a recitare! La protagonista indimenticabile di Vivere ha già diverse proposte lavorative dopo la partecipazione al GF! L’unica al momento ad avere ricevuto proposte concrete nell'ambito televisivo! Restate connessi perché presto sapremo anche dove la vedremo.
La Marzano ha poi aggiunto:
Beatrice la vedremo in una fiction!
Al momento si tratta semplicemente di rumor, quindi non resta che attendere la comunicazione ufficiale della diretta interessata. Nel frattempo, anche altri ex gieffini hanno espresso il desiderio di continuare a lavorare in tv. E' il caso di Anita Olivieri, che vorrebbe far parte di un programma comico, e Giuseppe Garibaldi, che ambisce alla conduzione di Striscia la notizia.