Grande Fratello, quarantaduesima puntata: eliminata Grecia Colmenares, in quattro al televoto per eleggere il secondo finalista

Si è appena conclusa la quarantaduesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini. In studio come di consueto, l'opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione a leggere i tweets più interessanti.



Il quarantaduesimo appuntamento serale ha avuto inizio con la chiusura del televoto.

Si è aperta la puntata con Simona Tagli ed i commenti degli inquilini verso di lei, in particolare Alessio Falsone l'ha definita il cagnolino di Beatrice, e non comprende come si possa preferire lei a chiunque in quella casa.



In risposta alle critiche degli inquilini, la Tagli ha risposto

Non sono una persona omologata al pensiero comunque, sono diversa. Credo nel valore della diversità, perché tramite questo si può imparare e crescere.

Hanno proseguito con Anita ed Alessio, che sono stati chiamati in confessionale, dove gli è stata mostrata una clip sul loro rapporto, i due sono apparsi molto emozionati.



Interpellati da Signorini, i due hanno mostrato interesse reciproco, ammettendo di aver cercato di mettere un freno, ma si trovano molto affini mentalmente, che a nessuno dei due è mai successa una cosa simile.

La loro paura è che accellerando le cose, si possa bruciare in fretta questo rapporto. Fiordaliso dallo studio ha detto

Io Anita così non la ho mai vista, vivitela, fregatene!

Anita è stata poi convocata in mistery, dove Signorini ha voluto parlare del suo fidanzato Edoardo. La ragazza aveva detto, dopo averlo rivisto in una delle scorse puntate

Io lo vedo nel mio futuro, come padre dei miei figli

Ha dichiarato la Olivieri che comunque era già in crisi con Edoardo, che lui le faceva mancare delle attenzioni che invece Alessio le ha fatto trovare.

Il conduttore ha detto alla ragazza di aver parlato con il suo fidanzato:

Edoardo sta soffrendo, ci ha chiesto di non essere coinvolto perchè non ne vuole più sapere, non è abituato a questa attenzione mediatica.

Edoardo ha avuto la possibilità di telefonare ad Anita in diretta, ma non lo ha fatto. Signorini ha proposto allora alla concorrente e ad Alessio una cena a lume di candela dopo la puntata, che hanno accettato di buon grado.

Dopo la pubblicità i primi salvati dal televoto: Massimiliano e Letizia

Blocco Perletti: Perla è stata chiamata in Super Led, dove le è stato fatto vedere lo scontro con Mirko della scorsa puntata, per via del  parlare in codice della ragazza, e la sua reazione.

La Vatiero nella clip ha tirato fuori i rapporti che Mirko ha avuto con Angelica e Greta.

Mirko ha ribattuto alle parole della giovane:

Ti dico a me dispiace molto che siamo a Marzo, ed io ancora mi debba giustificare di cose successe 4 mesi fa. Penso che il nostro incontro in tugurio fosse un punto di ripartenza, e sinceramente dopo 6 mesi ho capito che ogni cosa che faccio è sbagliata,  anche se non ho sbagliato, mi aspettavo mi chiedesse scusa, ma lei mi accusa di cose vecchie e devo continuare a giustificarmi

Perla dal canto suo ha risposto:

Ogni donna ha il piacere di piacere, quella cosa non va oltre, con Alessio c'è  solo amicizia, c' è un bene alla base di questo rapporto. Il sentimento nei confronti di Mirko non è mai cambiato per via di un altro ragazzo. Qui dentro non ho mai pensato ad avere approcci con altri. Mi sono sentita una bambina  nel fare questa metafora con Sergio, ho sbagliato per essere stata fraintesa e che Mirko abbia sofferto. Per quanto riguarda le cose del passato, vuoi o non vuoi, mi hanno fatto male e non sono uscita da qui dentro, sono ancora qui.

Mirko ha giustificato il suo rapporto con la Baraldi

Il rapporto mio e di Angelica è partito che non c'era tra me e Perla questo rapporto di oggi. Paragono il rapporto tra me ed Angelica come quello tra Perla e Giuseppe, ed ho un' amicizia anche con Riccardo (fidanzato di Angelica),  che esiste al di fuori del programma.

Alla fine Brunetti e la Vatiero si sono ripromessi di chiarisi fuori, lontano dalle telecamere.

Si volta pagina con Giuseppe, Anita e Beatrice, con una clip con i dissidi tra le due e la posizione di Garibaldi che ha preso le difese della Olivieri.

L'opinionista Cesara Buonamici chiede a Beatrice se la causa degli attriti tra lei e la Olivieri sia Giuseppe.

All'accusa di Anita verso Beatrice di essere sola in casa, sono intervenuti in difesa della Luzzi, sia Varrese che Sergio, invitando la casa ad avvicinarsi più a Beatrice e Simona.

Dallo studio Vittorio Menozzi ha detto che se lui ha fatto il suo percorso, è merito anche di Beatrice, che la donna è per pochi e non tutti sono in grado di ricevere quello che lei è in grado di dare

Seconda parte del verdetto del televoto: si sono salvati Greta e Federico

Si passa a parlare proprio di Federico, che incontrerà sua mamma Carla, come la ha definita lui, la sola donna che riesce a capirlo.

Prima però è stata mandata in onda la clip dello scontro tra Massaro e Perla, durante il quale il ragazzo ha accusato la Vatiero di non essersi comportata bene nei confronti di Mirko, portando i due ad uno scontro nel quale la Luzzi ha difeso la giovane.

Secondo Sergio, Federico sarebbe infatuato di Perla, ma Il concorrente ha smentito categoricamente in diretta di provare interesse per la Vatiero.

Si è parlato in seguito di nuovo del rapporto tra Beatrice e Grecia, ma stavolta è intervenuto anche Massimiliano, che ha accusato la Colmenares di sorridere in faccia ma non essere limpida.

Per il verdetto finale del televoto restano Anita, Grecia e Simona. La prima a salvarsi è la Tagli. Eliminata definitivamente dal pubblico Grecia Colmenares. Le percentuali del televoto: Simona 25% Letizia 17% Greta 15% Massimiliano 14% Anita 12% Federico 9% Grecia 8% Gli inquilini sono stati fatti entrare in Super Led, chi pescava il piramiale rosso non doveva fare la scelta, chi pescava il nero doveva escludere qualcuno dalla finale. Letizia, Greta, Giuseppe, RosyMassimiliano hanno pescato rosso. Hanno pescato nero: Sergio che esclude Simona dalla finale, Paolo esclude Alessio , Anita esclude Federico, Perla esclude Massimiliano, che polemizza dicendole che i giovani hanno fatto gruppo tra loro, ed avrebbe potuto nominare D'Ottavi al posto suo, in quanto non è uno dei veterani, ma la Vatiero ha ribattuto che lei e Sergio sono molto legati. Signorini invita Beatrice in confessionale, facendole ascoltare le parole che Giuseppe Garibaldi ha detto su di lei in questi giorni. La Luzzi vede troppe divergenze tra loro due, che qualcosa c'è stato di importante, ma tornando indietro non si avvicinerebbe così a lui. Gli 8 rimasti per la nomination come finalisti, devono scegliere chi mandare al televoto per la finale. Possono votare anche loro stessi. Letizia sceglie Paolo, Giuseppe vota sè stesso, Rosy sceglia Anita, Greta sceglie Letizia, Paolo sceglie Letizia, Sergio sceglie RosyPerla sceglie Letizia, Anita sceglie Rosy. Gli altri concorrenti hanno votato in confessionale per scegliere chi mandare in finale. Simona sceglie Perla, Alessio sceglie Anita, Massimiliano sceglie Rosy, Federico sceglie Paolo, e Beatrice sceglie Sergio. Il televoto per decretare il secondo finalista sarà quindi tra Letizia, Anita, Paolo e Rosy.