Grande Fratello, quarantaquattresima puntata: Anita Olivieri la meno votata, la mamma di Greta Rossetti entra in Casa e conosce Sergio D’Ottavi. In nomination Sergio, Anita, Greta e Simona
Emozioni per Letizia Petris, una vecchia clip su Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi torna a far discutere in Casa
Rossella Marzo 15, 2024
Si è appena conclusa la quarantaquattresima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini. In studio come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione a leggere i tweets più interessanti.
La puntata si è aperta con l’annuncio della finalissima del programma, che sarà il 25 Marzo!
Signorini si è collegato con la casa ed ha comunicato agli inquilini la data della fine del programma, tra le urla di gioia dei concorrenti.
Si è iniziato con Perla Vatiero in Mistery Room. Alla ragazza vengono mostrate le immagini di Alessio Falsone contro Mirko Brunetti, che accusa il concorrente di non essere sincero nei confronti della Vatiero, hanno mostrato anche il post di Loana, sua sorella, sempre contro Falsone, e dell’ aereo dei Perletti alla loro beniamina con su scritto: Mai fidarsi di chi sbatte i piedi. Nella clip Alessio ha detto in tono alterato alla ragazza che deve stare attenta a non alludere al fatto che lui ci abbia provato con lei.
Il conduttore crede che Falsone alludesse al fatto che Perla ci abbia provato con lui, ma la ragazza ha negato categoricamente.
Interpellato a questo punto anche Alessio dal conduttore, ha detto che la Vatiero non è il suo tipo, che all’inizio era stato consigliato da un suo amico a provarci con Greta, ma visto il rapporto della ragazza con Sergio ha lasciato perdere.
Messi poi a confronto diretto i due concorrenti, Perla ha detto che loro sono amici, ed ancora si fida di Falsone, l’allontanamento tra loro è stato fisiologico viste le nuove dinamiche della casa.
A quel punto Alessio è andato in giardino, dove lo aspettava Loana, la sorella di Perla, e la ragazza gli ha spiegato come mai lo ha definito pagliaccio. Soprattutto per la questione di cui hanno parlato nella scorsa puntata, del segnale dei piedi battuti a terra, Loana ha voluto capire come mai non abbia tutelato la ragazza anche se si dichiara suo amico. I due si sono chiariti e le sorelle Vatiero si sono incontrate ed abbracciate.
Si è passati a Greta e Sergio ed ai loro baci ed il loro avvicinamento. La madre della Rossetti, la signora Marcella, non concorda con questa coppia, e si è presentata nella casa per manifestare il suo disappunto a riguardo.
Alla fine Marcella ha conosciuto Sergio, ed Alfonso ha fatto vedere le sue stories Instagram contro il ragazzo.
Greta è intervenuta dicendo che vuole vivere a modo suo e non si farà influenzare più dai social e neanche dal parere della mamma, per quanto la ami.
Primo verdetto del televoto: si salvano Massimiliano e Simona.
Si è parlato del cappotto di Vittorio, dal quale sono scomparsi, a causa di Giuseppe, dei bigliettini dalla tasca.
Agganciandosi a questo, hanno mandato una clip sulla gelosia di Garibaldi nei confronti del rapporto tra Vittorio e Beatrice.
Vittorio ha preso la parola ed ha sottolineato la diversità di matrice tra lui e Giuseppe. Garibaldi ha ribadito che tra lui e Beatrice c’è qualcosa di più di un’amicizia. Alfonso ha interrogato Greta riguardo a presunte insinuazioni di Vittorio su una relazione con Beatrice. La Luzzi ha chiarito di non aver avuto relazioni intime con nessuno dei due.
Alfonso ha comunicato che esiste un video sui social, in cui Greta parlava di Beatrice e Vittorio, ma quest’ultima afferma di non ricordare.
Blocco su Anita ed Alessio, ed i pareri dei coinquilini riguardo Edoardo, fino a poco fa fidanzato con la Olivieri. Il conduttore ha invitato la ragazza ad essere chiara riguardo il suo ex, e lei ha ribattuto:
Ho avuto una relazione in cui ero molto sola, io e lui non stavamo mai insieme. E’ un ragazzo concentrato sul realizzarsi, da pressioni date dai suoi genitori e mi ha sempre messa da parte, a discapito della nostra relazione. Un rapporto di mancanze, mi sentivo non abbastanza, non voglio screditare Edoardo, so che è cambiato e per quello ho voluto rivederlo. Ho fatto tutto da sola perchè lui non c’era mai, sentivo di non meritarmi niente.
Signorini ha detto che Edoardo, secondo una chat uscita sul web, non si vuole mettere in mezzo o parlare di Anita, in quanto sarebbe la ragazza ad uscirne male.
Si è parlato di nuovo del video nel quale Greta ha detto a Paolo e Letizia che Vittorio le avrebbe raccontato che tra lui e Beatrice ci sia stato più di una amicizia.
Menozzi ha spiegato che era arrabbiato e forse ha straparlato, ma non ha mai raccontato a Greta dettagli intimi fra lui e la Luzzi.
Secondo verdetto del televoto: si salva Federico e rimangono in bilico Giuseppe ed Anita.
Viene data la busta ad Alessio che dovrà leggere il verdetto finale tra i due concorrenti. Anita è la concorrente meno votata dal pubblico.
Signorini ha fatto uno scherzo alla coppia Falsone–Olivieri, fingendo che la ragazza fosse eliminata, quando in realtà è la prima candidata al televoto.
Le percentuali: Giuseppe 24% Simona 23% Federico 20% Massimiliano 19% Anita 14%
Si è parlato della storia di Letizia, vissuta e cresciuta nella comunità di San Patrignano, che ha incontrato Mattia, il suo migliore amico, che le ha scritto anche una lettera.
Momento televoto: i concorrenti sono andati in Super Led. le due finaliste Beatrice e Rosy hanno dovuto iniziare una catena di salvataggio.
Beatrice ha salvato Simona, Rosy invece Paolo.
Simona ha deciso di salvare Massimiliano, mentre Paolo ha scelto la tua fidanzata Letizia.
A questo punto Massimiliano ha scelto Federico e Letizia la sua amica Perla.
La scelta di Federico è ricaduta su Giuseppe , invece Perla ha salvato Greta.
Sono rimasti fuori dalla catena di salvataggio Sergio ed Alessio.
La scelta decisiva su chi trascinare con lei al televoto eliminatorio è stata di Anita, che ovviamente salva Alessio e porta in nomination con lei Sergio.
A loro si aggiungeranno gli altri nominati dai concorrenti.
Clip su Rosy come seconda finalista e video per lei dei figli con i loro saluti e congratulazioni.
Le nomination classiche con i piramidali. Massimiliano in confessionale ha nominato Greta perchè la vede troppo vaga. Simona palese vota Greta. Federico palese ha scelto Simona perchè la vede accanita contro la Rossetti. Greta in confessionale ha votato Simona. Rosy in confessionale ha nominato Simona. Giuseppe palese ha scelto Alessio, secondo Falsone lo ha nominato per il suo rapporto con Anita. Paolo palese ha deciso di mandare in nomination Simona. Perla palese ha scelto Federico. Sergio in confessionale ha deciso di nominare Simona. Alessio palese nomina Giuseppe. Beatrice palese ha scelto Paolo. Infine Letizia in confessionale ha deciso di nominare Simona. Anita palese ha votato Simona.
Al televoto per l’eliminazione di lunedì sono quindi Anita, Sergio, Greta e Simona.
COMMENTI