Grande Fratello, quarantesima puntata: Massimiliano Varrese meno votato, frizioni tra Garibaldi e Anita a causa di Alessio. I nominati sono…

Nuovo dialogo a distanza tra Mirko e Perla, scontro tra Simona Tagli e Grecia Colmenares

Carola Febbraio 29, 2024

Grande Fratello, quarantesima puntata: Massimiliano Varrese meno votato, frizioni tra Garibaldi e Anita a causa di Alessio. I nominati sono…

Si è appena conclusa la quarantesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, con la presenza in studio di Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista e di Rebecca Staffelli, addetta alla postazione social.

Dopo aver salutato gli inquilini Alfonso Signorini ha voluto parlare con Massimiliano Varrese, che negli scorsi giorni ha espresso un certo malumore nei confronti dei suoi compagni. Tutto è cominciato dalla battaglia con i cuscini dell’altra notte, che ha spinto l’attore a richiedere un confronto con i compagni, invitandoli ad avere più educazione. Varrese si è poi schierato contro i giovani, rei di averlo eletto a loro capro espiatorio per la nomination.

In puntata Massimiliano si è detto dispiaciuto per aver ricevuto questo trattamento da parte dei ragazzi, i quali dal canto loro hanno suggerito al coinquilino di accettare la nomination senza fare troppe polemiche in quanto parte del gioco.

Alfonso ha poi voluto parlare del rapporto tra Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri: dopo mesi in cui i due sono apparsi più uniti che mai negli ultimi giorni i due gieffini si sono allontanati a causa della gelosia del bidello calabrese, che non ha preso bene la vicinanza di Anita ad Alessio Falsone. Proprio la gelosia del ragazzo ha spinto la Olivieri a pensare che lui nutrisse qualcosa di più di un’amicizia nei suoi confronti, ma Garibaldi ha smentito categoricamente.

Giuseppe ha poi spiegato di vedere un interesse reciproco tra Alessio ed Anita e anche i diretti interessati, su domanda di Alfonso, hanno confermato di avere una certa affinità.

Parlando di Perla Vatiero e Mirko Brunetti, dopo le immagini della vicinanza degli scorsi giorni con Alessio, la Vatiero ci ha tenuto a ribadire la sua buona fede, specificando di non ritenersi fidanzata con Mirko perché fuori dalla Casa hanno tante cose da affrontare. Brunetti dal canto suo ha affermato di non essere felice di queste parole, ma di rimanere fermo sul suo proposito di aspettarla.

Alessio ha ricevuto una dolce sorpresa da parte del padre Domenico, al quale è molto legato da sempre e anche in questa occasione l’uomo gli ha espresso tutto il suo sostegno e la sua soddisfazione per il percorso che sta facendo all’interno della Casa.

Gli inquilini si sono poi confrontati sugli atteggiamenti adottati da Federico Massaro negli ultimi giorni: in tanti infatti lo hanno trovato incoerente e hanno affermato di non capire il perché di determinate reazioni, spesso eccessive rispetto agli avvenimenti. Federico ha ammesso di essere “scenico”, ma di non farlo apposta e che già quando era piccolo veniva accusato di ciò.

Beatrice, in qualità di prima finalista di questa edizione del Grande Fratello ha ricevuto una bella sorpresa: ha potuto vedere la reazione di sua mamma e dei suoi figli alla sua elezione a finalista e la gioia dei suoi familiari per questo traguardo da lei raggiunto.

Nella casa negli ultimi giorni è esplosa la rivalità tra Simona Tagli e Grecia Colmenares: secondo la Tagli, Grecia non è sincera e non prende posizione, mentre la Colmenares ha accusato la coinquilina di non essere sincera.

Dopo aver fatto la linea della propria vita, in cui ha parlato delle difficoltà vissute durante l’infanzia e del difficile rapporto con il padre, Paolo ha ricevuto una sorpresa inaspettata: il macellaio romano infatti ha avuto la possibilità di incontrare la mamma, a cui è molto legato. A distanza di mesi, i due si sono potuti finalmente riabbracciare e il loro incontro è stato ricco di emozione per entrambi.

Per incrementare il budget della spesa, Garibaldi, Grecia e Massimiliano hanno dovuto affrontare una prova particolare: a Giuseppe l’arduo compito di indossare almeno 20 camicie in 100 secondi. Allo scadere del tempo Giuseppe è riuscito ad indossare solo 13 camicie e pertanto la prova non è stata superata.

Tra Alessio, Federico, Paolo, Simona, Grecia, Marco, Massimiliano e Simona il primo candidato all’eliminazione di giovedì prossimo è Massimiliano.

In nomination per decretare il secondo candidato all’eliminazione vanno, oltre a Varrese, Simona, Perla, Anita. 

COMMENTI