Stasera è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello, il dating show di Canale 5 condotto dal direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini. Il padrone di Casa ha esordito, come sempre, salutando il pubblico e l’opinionista scelta per questa edizione, la nota giornalista Mediaset Cesara Buonamici. Al loro fianco, anche la conduttrice social Rebecca Staffelli.
Subito dopo si è entrati nel vivo del game. Alfonso è entrato in diretta nella Casa, per salutare e accogliere i concorrenti di questa edizione. La settimana è stata abbastanza dura soprattutto per Massimiliano Varrese, che ha accusato parecchio la dichiarazione fatta durante le nomination scorse da Grecia Colmenares.
Signorini ha mostrato una clip riassuntiva di quanto affermato dall’attrice nella serata di lunedì. A detta sua, Massimiliano avrebbe dovuto chiedere scusa ad Heidi per essersi infilato nel suo letto, senza la volontà di lei. Massimiliano aveva minacciato di lasciare la Casa, poi di passare alle vie legali. Il conduttore ha ripreso l’attore: “Anche tu non ci sei andato liscio con le cattiverie. Hai dato a Grecia dell’attricetta da soap opera. Tu chi sei, Marcello Mastroianni?” Silenzio tombale in Casa. Finalmente è andata in onda la clip della verità che ha rispecchiato la versione dell’attrice venezuelana ma secondo Varrese la Baci era assolutamente contenta di averlo con lei nel letto.
Massimiliano Varrese è stato invitato a uscire dalla Casa per raggiungere il conduttore in studio. Intanto Alfonso ha raggruppato tutte le donne nella Casa. In onda è andata una clip di tutte le quote rosa del cast che parlano male di Beatrice Luzzi. Una per una, le protagoniste di questa edizione hanno spiegato perché sarebbe impossibile convivere pacificamente con lei. Secondo Cesara Buonamici le donne non sono molto furbe, perché la Luzzi continua a conquistare consensi dal pubblico, loro, invece, malumori. Signorini a quel punto ha invitato anche l’attrice di Vivere in studio da lui.
Letizia Petris ha avuto modo di ricevere una sorpresa da Andrea, il suo fidanzato a tutti gli effetti fuori dal game show. Tra lei e Paolo Masella nella Casa è nata una bella amicizia, anche se per quest’ultimo potrebbe essere qualcosa di più. Letizia è andata in crisi quando lui gliel’ha confessato: pianti e grandi sfoghi, con i suoi compagni di avventura. La Petris è stata mandata in Superled, dove ha avuto modo di leggere una lettera inviatole dal suo Andrea. Delusissima, la gieffina, da quelle parole, a detta sua, fredde e aride: “Io non metto in dubbio il mio sentimento, ma a questo punto il suo”. Il ventunenne, a detta di lei, avrebbe come minimo dovuto scriverle “Ti amo” in ogni riga.
Finalmente Massimiliano e Beatrice hanno potuto scontrarsi face to face negli studi del Grande Fratello. Alfonso nel mezzo a fare da arbitro ha concesso la parola all’attrice, che ha dato del serpente al collega. Massimiliano ha replicato con una provocazione che non è passata inosservata: “Credo che il tuo, nei miei confronti, sia un amore folle. Io ti piaccio”. Lo scontro è andato avanti in un botta e risposta senza eguali. “Beatrice come andrà il televoto secondo te?” Secondo l’attrice il pubblico potrebbe stare dalla sua parte. Varrese ha spiegato che finalmente potrà testare la sua forza visto che è la prima nomination ufficiale in cui si trova.
Mirko Brunetti ha avuto modo di affrontare l’argomento che più lo fa tribolare: il passato con Perla Vatiero e il presente con Greta Rossetti. Proprio Perla gli ha scritto una lettera piena di parole molto profonde, in cui lo invita a vivere l’esperienza del Grande Fratello al massimo delle sue possibilità, senza farsi distrarre e soprattutto dicendosi contenta del fatto che lui abbia aperto gli occhi nei confronti di Greta. Per Mirko la sua ex sarà per sempre una persona importante. Nella Casa, si sono detti tutti dalla parte di Perla, a discapito di Greta.
Giuseppe Garibaldi ha sbagliato nuovamente nei confronti di Beatrice Luzzi, chiamandola “giocatrice” alle sue spalle. L’attrice ha avuto modo di apprendere quest’altro colpo basso: “Per me non esiste più. Stendiamo solo un grande velo pietoso”.
Tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese il meno votato della puntata è stato Massimiliano con una percentuale di preferenza del solo 34% contro il 66% di Beatrice. Immuni di questa puntata, scelti dai gieffini: Alex, Rosy, Anita, Jill e Fiordaliso. Cesara invece ha scelto di dare l’immunità a Ciro e Vittorio.
In nomination Valentina Modini, Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi.