Grande Fratello, quinta puntata: eliminato Claudio Roma, Massimiliano Varrese prende il due di picche in diretta da Heidi Baci. I nominati sono…

È andata in onda un’altra puntata del Grande Fratello. Come di consueto, il padrone di Casa, Alfonso Signorini, ha accolto il pubblico in studio e salutato il suo braccio destro, l’opinionista Cesara Buonamici.



La puntata è partita con la ship Massimiliano/Heidi. Il conduttore ha mostrato una clip in cui, durante la settimana, i due hanno cercato di capire se tra loro stia nascendo o meno un sentimento. Massimiliano ha ammesso di aver fatto un errore, quello di essere stato troppo sincero. Secondo l’imprenditrice però, si è mostrato più prepotente che sincero. Heidi ha cercato di mascherare il fastidio con il sorriso, almeno inizialmente, poi però ha trovato invadente il comportamento del collega. Secondo Cesara, Massimiliano ha avuto troppa fretta, facendo sentire la Baci una “preda facile”.

I diretti interessati hanno avuto un confronto in Mistery Room, Varrese è ormai sul piede di guerra, anche se ha ammesso di rivedersi in Katia Ascanio, coppia storica del Grande Fratello che all’inizio, bisticciava sempre. L’imprenditrice italo albanese ci ha messo però sopra una pietra grandissima promettendosi di voltare pagina.



Il primo a salvarsi al televoto tra Grecia, Vittorio, Claudio, Arnold Giselda è stata quest’ultima. E proprio lei è stata protagonista di una clip andata in onda subito dopo il primo verdetto. Semplice, umile e genuina, così l’hanno definita i suoi compagni, che hanno notato il disagio della diretta interessata nel fare cose che sembrerebbero apparentemente normali come nuotare in piscina o usare il tapis.

Massimiliano Varrese ancora protagonista, stavolta dello scontro con Beatrice Luzzi. “Mi sembra la prima donna che arriva sul set, che tutti detestano e nessuno glielo dice”. Ha esordito così l’attore durante la settimana, riferendosi all’attrice di Vivere. Quest’ultima l’ha definito “l’artefice” dell’intolleranza di tutta la casa del Grande Fratello nei suoi confronti. A detta della Buonamici si stanno semplicemente antipatici. A detta di Anita Olivieri la Luzzi non si mette mai in discussione e quindi lo scontro è inevitabile.



Il secondo inquilino a salvarsi dal televoto, Arnold. Dopo il verdetto si è tornati su Beatrice Luzzi. Una clip dei suoi figli l’ha mandata completamente in tilt, tra commozione e la gioia di rivederli. “I miei figli sono le mie gambe”, ha spiegato la concorrente, preoccupata per loro e per la gogna mediatica che non la fa dormire serena. Fuori in passerella c’erano loro a tirarla su di morale ma soprattutto a difenderla: “Mia mamma può sembrare antipatica ma è molto presente e empatica. Molti in Casa l’hanno definita ipocrita ma è solo molto diretta”.

Vittorio Menozzi è finito nel mirino di alcuni coinquilini, che lo hanno definito snob e “sempre sulle sue”. Anita, Massimiliano Marco lo hanno visto come uno stratega, ma per il ragazzo, semplicemente, si tratta di buon senso: “È inutile far finta di essere una grande famiglia quando alla prima occasione ci si pugnala alle spalle”. Il modello è stato il terzo concorrente a salvarsi.

Tra Claudio Grecia a dover lasciare la Casa, Claudio. Intanto Alfonso Signorini è apparso sul grande schermo ai concorrenti del Grande Fratello,  per leggere loro il contenuto della busta nera. Solo dieci concorrenti potranno rimanere nella Casa, il resto ha dovuto sloggiare nel tugurio. La responsabilità della selezione, è stata messa in mano a Rosy Chin Beatrice Luzzi. Le due queen della Casa si sono sfidate nel gioco dei piramidali. Chi avrebbe pescato, fino a esaurimento scorte, quello col fondo dorato sarebbe rimasta in Casa. L’altra nel tugurio. Beatrice ha pescato subitissimo quello vincente, assicurandosi il posto comodo. La vincitrice ha scelto Marco, che ha scelto Paolo, che ha scelto Letizia. Quest’ultima ha scelto Angelica, che ha fatto il nome di Massimiliano, che a sua volta ha scelto Alex. L’atleta ha scelto Fiordaliso che ha scelto Valentina. L’ultima ha scelto Heidi.

Il resto dei ragazzi si è dovuto trasferire nel tugurio del Grande Fratello. Heidi Baci ha ammesso di essere molto dispiaciuta di essersi separata dal suo Vittorio.

Sorpresa per Paolo Masella, che ha affrontato l’argomento più duro per lui, quello del suo papà, che lotta da anni con la dipendenza dall’alcol. A detta sua, non abbastanza però, quindi non ha più intenzione di fare un passo verso di lui. Per il conduttore dovrebbe lasciarsi alle spalle la rabbia, per la Buonamici invece è la reazione di una persona che ha sofferto tanto.

Infine , nel Tugurio sono stati nominati Arnold, Giselda, Grecia e Vittorio. Per la Casa, Beatrice Luzzi.