Come dichiarato anche dallo stesso Alfonso Signorini, il Grande Fratello si conferma essere il programma più ballerino del palinsesto Mediaset, tant'è che nelle prossime settimane il reality show di Canale 5 subirà nuove variazioni per quanto riguarda la sua messa in onda.
A partire dalla settimana dopo la fine del Festival di Sanremo, infatti, la rete ammiraglia Mediaset metterà in atto dei cambiamenti volti a contrastare la concorrenza Rai e per questo motivo le ultime tre puntate di Ciao Darwin non andranno più in onda il venerdì, bensì il mercoledì sera. A partire dal 14 febbraio, quindi, lo show di Paolo Bonolis andrà in onda il mercoledì e si sfiderà con lo show musicale di Claudio Baglioni, A tutto cuore.
Il Grande Fratello, invece, oltre ad andare in onda nella sua consueta collocazione del lunedì, tornerà con il doppio appuntamento settimanale a partire da venerdì 16 febbraio, per scontrarsi con The Voice Senior condotto da Antonella Clerici, che dopo la versione Kids è pronta a tornare in onda con la stessa giuria composta da Clementino, Loredana Bertè, Gigi D'Alessio e Arisa.
Ma le novità per quanto riguarda il reality di Canale 5 non sono finite qui: se fino a pochi giorni fa sembrava certo che il programma condotto da Alfonso Signorini avrebbe chiuso a fine marzo, ora invece si parla di un nuovo prolungamento. La data della finale, infatti, non è ancora stata stabilita, ma si parla di fine aprile, determinando così un allungamento di circa un mese rispetto a quanto previsto.
Fino all'8 aprile il Gf andrà in onda con il doppio appuntamento settimanale, mentre dalla settimana successiva prenderà il via L'Isola dei famosi e da quel momento il reality di Signorini andrà in onda solo il venerdì, per lasciare la serata del lunedì a Ilary Blasi e alla sua trasmissione.
Ricapitolando quindi il Gf tornerà in onda a partire dal 16 febbraio il lunedì e il venerdì, mentre a partire dalla settimana dell'8 aprile il lunedì andrà in onda L'Isola dei Famosi e il venerdì il Grande Fratello.