Il dado è stato tratto: in seguito all'insulto omofobo che lo ha reso protagonista, Lino Giuliano non è più uno dei concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello. Dopo l'annuncio a inizio puntata di Alfonso Signorini, sono arrivate le prime parole dell'ex protagonista di Temptation Island in merito alla squalifica. L'uomo ha espresso il suo dispiacere e ha continuato a ribadire il suo non essere omofobo. A seguire, è arrivata anche la reazione (inaspettata) della sua ex Alessia Pascarella.
L'ex volto del docu reality raccontato da Filippo Bisciglia nel rispondere a una domanda di un utente ha preso le difese di Lino, nonostante sappia che la parola usata dal suo ex non sia giustificabile:
Lui non è per niente omofobo, ve lo assicuro. La parola detta non è giustificabile, per carità. Ma si percepisce chiaramente che è stata pronunciata in un momento di rabbia a causa di una diffamazione subita. Mi dispiace perché il Gf è una grande occasione e un'esperienza bellissima, anche per quelli che commentano negativamente, perché ne ho ricevuti a valanga. Loro poi sarebbero i primi ad andarci anche a piedi.
Sempre a proposito di Lino, un altro utente ha chiesto alla Pascarella se è lei che si scrive da sola le domande su Giuliano.
La sua risposta:Ma come vi viene in mente una cosa del genere. Comunque una cosa ho capito sui social, che stanno alcune persone proprio uccise mentalmente.
Alcuni follower di Alessia attraverso la box di domande hanno voluto invece focalizzarsi su quanto accaduto con Siria Pingo. Di recente infatti si era parlato di alcuni dissapori fra le due, che sembrano aver allontanato la fidanzata di Matteo Vitali dal resto del gruppo. La Pingo era stata accusata "di aver fatto la spia".
Un utente ha chiesto alla Pascarella i motivi per cui non risponde alle domande su Siria. La replica di Alessia:
Ciò che si dice in giro mi interessa ben poco. Anche perché state sicuri se cambierà qualcosa sarà la persona interessata, cioè io, a dirlo. Se ho problemi con qualcuno non sto qui a parlarne. Chiamo direttamente la persona. Sono amica di tutte: Jenny, Ludo, Vitto e Martina. Quindi fatevi una domanda e datevi una risposta.