Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la quarantacinquesima nonché terzultima puntata del Grande Fratello, durante la quale ci sono state due nuove eliminazioni e l'elezione del terzo finalista di questa lunghissima edizione, che si è aggiunto a Rosy Chin e Beatrice Luzzi in finale.
A contendersi il posto in finale al televoto flash sono stati Paolo Masella, Giuseppe Garibaldi e Massimiliano Varrese e proprio quest'ultimo ha ottenuto il maggior numero di voti da parte del pubblico, mentre Paolo - risultato il meno votato - ha dovuto lasciare la Casa.
Oltre a lui anche Anita ha dovuto abbandonare il gioco, in quanto meno votata nel corso del televoto che l'ha vista protagonista insieme a Simona Tagli, Sergio D'Ottavi e Greta Rossetti.
Proprio Anita subito dopo essersi chiusa la porta rossa alle sue spalle ha commentato questa eliminazione, che già si aspettava dalla scorsa settimana, dicendosi serena per il percorso fatto e per gli obiettivi raggiunti:
Il mio percorso è stato pieno. Penso di aver dato tutto quello che potevo dare. Non so, ma non mi viene in mente altro che avrei potuto fare. Quindi penso di aver dato tutta me stessa ed essere arrivata molto più lontano di dove mi sarei mai immaginata. Quindi sono felice. Sono andata oltre i miei limiti, oltre tutto. Per me questa è la mia più grande vittoria e quindi vi dico che sono molto molto felice.
Benvenuta in Studio, Anita! #GrandeFratello pic.twitter.com/FG32Lm1m4P
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 18, 2024
Anche Paolo subito dopo aver lasciato la Casa ha voluto spendere due parole per commentare la sua esperienza nella Casa, che gli ha regalato anche l'amore di Letizia Petris:
Questa esperienza è stata un viaggio bellissimo. Inoltre qui dentro ho incontrato l’amore della mia vita, una cosa che mi ha riempito il cuore. Ho trovato tanti nuovi amici. Questa è stata una cosa unica e infinita, che mi rimarrà per sempre dentro. L’eliminazione non mi pesa perché arrivato a questo punto ho preso tutto quello che potevo prendere e ho dato tutto quello che potevo dare a questa esperienza. Quindi va bene così.