Grande Fratello, la reazione di Greta Rossetti dopo la rottura con Mirko Brunetti: “Si è lasciato influenzare e so che se ne pentirà ma…”

Ieri sera, durante la ventisettesima puntata del Grande Fratello, Mirko Brunetti ha lasciato definitivamente Greta Rossetti.



Dopo essere stato eliminato dal reality, il ristoratore di Rieti ha avuto modo di fare un bilancio del suo percorso nella Casa di Cinecittà, che - come lui stesso ha evidenziato - è stato "ostacolato" dall'ingresso delle sue ex fidanzate. Quindi, è dapprima rientrato in Casa per un confronto diretto con Perla Vatiero alla quale ha detto di non vedere, per il futuro, un possibile riavvicinamento di tipo sentimentale. Poi, ieri sera, nel corso del confronto con Greta avvenuto in diretta - a cui l'imprenditore ha preso parte in collegamento video perché risultato positivo al Covid - ha deciso di chiarire con lei e scrivere la parola fine anche al loro rapporto.

"Voglio dirti di trovare te stessa. Usa questo percorso per scoprire chi vuoi diventare. Ma stando fuori mi sono reso conto che quella magia che abbiamo provato si è rotta e non siamo mai riusciti a riprenderla. Anche io devo ritrovare me stesso", le parole di Brunetti. Dal canto suo, l'ex tentatrice - che fino a qualche ora prima diceva di essere ancora innamorata di lui - ha sottolineato che "Mirko ha sempre amato Perla" e che lei si stata solo "una cosa di passaggio". Terminata la diretta, Greta ha scelto di confidare le proprie sensazioni a Federico Massaro, con il quale ha stretto un forte legame.



I due hanno innanzitutto chiarito i motivi che li hanno spinti a nominarsi a vicenda: il modello ha ammesso di averla mandata al televoto perché si è sentito in un certo senso trascurato. "Io ti ho lasciato il tuo spazio perché mi avevi detto che amavi ancora Mirko. In più c'era Vittorio, ho detto "vabbé...". Mi hai dato 11 e poi ti sei distanziata", le sue parole. Greta ha quindi risposto che "l'11 lo penso, sei sexy, non è che ti dico le cose e poi mi tiro indietro ma ho avuto una settimana in cui ero persa nei miei pensieri per Mirko". A quel punto, la ragazza ha confermato al modello che lui ha fatto bene a darle del tempo, aggiungendo: "Tu ogni tanto ti perdi nel tuo mondo...Vabbè, non ci siamo stati d'aiuto a vicenda. 50 e 50, come tutte le coppie".

A seguire, i due inquilini hanno parlato di Mirko: nello specifico, Greta ha confidato a Federico che, secondo lei, il suo ex si è lasciato influenzare dai social. Come riportato da Biccy.it, la Rossetti ha spiegato:



Per me è stata una grossa delusione. Io non credo a quello che ha detto. Io so cosa è successo fuori. Lui si è lasciato prendere da una questione mediatica e per questo ha deciso di distanziarsi da entrambe. Non dico che è un uomo che non ha le ‘castagne’, ma non le ha come dico io e come voglio che un uomo le abbia. Lui è un uomo che si è lasciato influenzare da quello che c’è fuori e allora basta. Lui si è fatto prendere da quello che scrivono su di me. So che se ne pentirà, io però adesso c’ho esso una pietra sopra.

Inoltre, Greta ha parlato del difficile rapporto con suo padre, al quale - come ha rivelato - sono successe "cose grosse", alludendo alla sua detenzione:

Io ho affrontato cose molto grosse, sono stata dietro a mio padre a cui sono successo cose grosse, che a confronto queste qui sono nulla. Ho passato queste situazioni molto forti e nulla mi spaventa più adesso. Io ora sono reclusa qui al Grande Fratello, ma lui era recluso da un’altra parte. E ovviamente non c’è proprio paragone tra me e papà. Credimi che mio padre mi ha fatto tanto male, ma nonostante tutto gli voglio un gran bene. Se mio padre ha affrontato una situazione del genere, posso farcela anche io qui dentro.

Sai cosa mia ha detto mio papà prima che partissi? Avevo paura a venire qui ed entrare, perché comunque per colpa mia mi sono fatta… ho creato dei pregiudizi dentro la casa. Lui mi ha preso da parte e mi ha detto "io sono entrato lì dentro, posto peggiore di quello non esiste. Tu non hai la forza di entrare in un reality?". Lui era dentro, immagina dove Fede. Se non posso dire dove? Ma io non mi vergogno, no, non ho vergogna di quello che è successo. Lui ha sbagliato, ha pagato i suoi errori e basta. Io gli sono stata sempre vicino.

Concludendo, Greta ha fatto riferimento alla sua frequentazione con l'attore Michele Morrone, durata pressappoco tre mesi:

Se vai fuori e fai una ricerca vedrai che mi associano a tutti i calciatori della Serie A e a tutti gli attori famosi che ci sono. Ma uno non deve ascoltare tutto. Mi associano a quello e questo. Se tu leggi quello e ci credi allora non sei per me. Poi vabbè il fatto di Michele…Se ho avuto una relazione con lui? Ci sono stata insieme tre mesi. Ecco quello è vero, in quel caso quello che dicono è la verità. Mirko sapeva tutto. Gli ho sempre raccontato il mio passato e anche quella cosa. Però mi hanno associato a tante altre persone. E se uno ci crede significa che non ha capito nulla di me e non possiamo stare insieme. Quindi se Mirko ascolta gli altri peggio per lui e va benissimo.