Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione, nel ruolo di opinioniste, della giornalista Cesara Buonamici e dell'ex gieffina Beatrice Luzzi.
Proprio quest'ultima è stata protagonista di una discussione con la concorrente Shaila Gatta, la quale in questa settimana si è avvicinata sia a Javier Martinez che a Lorenzo Spolverato, giocando con loro. Shaila ha commentato la clip affermando di essere una donna libera e di essere divertita dal gioco della provocazione: “A me piace provocare e il contatto fisico, sono una donna libera”.
Sulla questione è intervenuta Beatrice, la quale non si è detta d'accordo con le parole di Shaila e ha avuto un'uscita decisamente infelice:
La donna è libera sì, ma in una situazione di quel genere la sua libertà finisce dove la sua provocazione diventa irrispettosa nei confronti dei maschi che comunque sono lì e devono controllare degli impulsi inevitabili e naturali. Va bene essere artisti e va bene essere liberi, ma un po’ di rispetto e di pudore in più non guasterebbe.
Sai cos’è irrispettoso, beatrice? il fatto che noi siamo costretti a sentire i tuoi costanti interventi in difesa degli uomini ritenuti incapaci di controllare i loro impulsi sessuali. Non è solo irrispettoso. È anche svilente. Per tutte le donne. pic.twitter.com/49xKmtRYA8
— Gio; 🇵🇸 (@giocmedia) September 23, 2024
Capisco, ma sento che non è una mia responsabilità. Non ho fatto niente di male a nessuno. Io sono solo una ragazza che ride, provoca e si sente bella. Sono una donna libera e va bene così.
Anche Cesara è voluta intervenire, spiegando come per lei il comportamento di Shaila sia legato, almeno per il momento, al divertimento e non c'è la volontà di conquistare un uomo:
Ora non c’è competizione, ma per amore, fino a che punto sei disposta a rinunciare a un po’ di questa libertà?
E Shaila ha replicato: “Se l’amore mi chiama, sono disposta a dare questo ben di Dio, ma per ora non ce n’è per nessuno”.
Beatrice però ha aggiunto “O per tutti”, mettendo così in dubbio la sincerità della gieffina, la quale si è sentita toccata e parlando con i suoi compagni ha temuto per il passaggio che potrebbe essere arrivato a casa. In merito a ciò Alfonso ha voluto rassicurarla: “Nessuno ha mai insinuato che fossi una poca di buono”.
Una volta in pubblicità la ballerina si è confrontata con i suoi compagni su quanto accaduto poco prima e si è detta stupita del commento di Beatrice:
Da donna dico, tu sei una donna, che commento è ‘porti poco rispetto’? Non lo trovo un commento da donna.
“Da donna che commento è” come ti amo. #grandefratello pic.twitter.com/Lms54GiWfD
— (@restachilll) September 23, 2024