Grande Fratello, le reazioni degli inquilini dopo l’eliminazione di Helena Prestes

Nonostante le tante discussioni che avevano coinvolto Helena Prestes nella Casa del Grande Fratello, in particolare con Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, l'esito del televoto che ha visto la modella brasiliana abbandonare il reality show ha generato grande stupore fra tutti gli inquilini.

Dopo la diretta, i concorrenti capeggiati da Javier Martinez hanno voluto dedicare un sentito brindisi a Helena.



Un'eliminazione cocente, che ha letteralmente spiazzato tutti, dal conduttore Alfonso Signorini alle due opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi a tutto il pubblico in studio, ex concorrenti compresi.



Ma quali potrebbero essere stati i motivi per cui una candidata alla vittoria finale sia stata eliminata dal gioco con percentuali anche roboanti? Ricordiamo fra l'altro che Helena nel corso dei mesi è stata la preferita dal pubblico.

Una disamina su quanto accaduto ha provato a farla Stefania Orlando. Le parole dell'ex Vippona durante una chiacchierata con il pallavolista argentino:



Ci siamo rimasti tutti. Ma Helena ovviamente se non fosse successa questa cosa non sarebbe mai uscita. Non sarebbe mai uscita, poi è ovvio che questa cosa l'ha penalizzata. È  stata una cosa comunque forte. E comunque fra loro due era uno scontro da titani, capito cosa voglio dire? Sono comunque le due donne protagoniste di questa edizione a mio avviso. Era una cosa molto molto tosta, infatti l'ha detto anche Alfonso, 'questa è la nomination più forte che abbiamo avuto fino a oggi'.

La Orlando ha poi aggiunto, come riportato da Biccy:

Onestamente non mi aspettavo che sarebbe uscita lei. Da una parte sì, dall’altra no. Però sono sicura che se non ci fosse stata la cosa del bollitore non sarebbe stata eliminata. Anzi, lei sarebbe andata molto avanti. Purtroppo penso che quell’episodio abbia pesato sul giudizio del pubblico. Lei è una bravissima ragazza, in quell’occasione ha fatto uno sbaglio. Così come penso che se il televoto fosse stato per scegliere il preferito da salvare, anche in quel caso non sarebbe uscita lei. Di certo è uscita una grande protagonista del Grande Fratello.

Anche Javier, costernato dall'esito del televoto, ha ammesso di aver pensato le stesse cose dette da Stefania. Il gesto del bollitore potrebbe averla penalizzata agli occhi del pubblico.

In lacrime Amanda Lecciso. La gieffina ha pianto per diverso tempo fra le braccia di Javier, a consolarla anche Emanuele Fiori.

Le due avevano legato molto, la sorella di Loredana Lecciso più volte in passato ha preso le difese di Helena. Estremamente dispiaciuta, Amanda ha ammesso di sentirsi sola e che teme di non farcela più.

A dire la sua sugli altri concorrenti, senza giri di parole,  Shaila Gatta:

Sono tutti carini adesso. Mi fanno morire perché non ti ca*ano poi esce una persona e tutti che ti abbracciano. Ma tutti intendo quelli che stavano dall'altra parte. Si pensano che siamo sc*mi.