Grande Fratello

Grande Fratello, le reazioni a caldo di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato dopo la finale (e l’inaspettata rottura in diretta)

Nell’ultima puntata del reality l’ex Velina a sorpresa ha lasciato il fidanzato, che si è poi classificato al quarto posto

Giusy 01/04/2025

article-post

Come da indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi dalla giornalista de Il Corriere della Sera Grazia Sambruna, ieri sera Shaila Gatta è entrata nella Casa del Grande Fratello per comunicare a Lorenzo Spolverato la sua decisione di mettere la parola fine alla loro relazione.

Prima che Alfonso Signorini desse il fischio d’inizio alla finalissima di questa turbolenta edizione del reality show, la ballerina aveva rilasciato alcune dichiarazioni dopo giorni di silenzio e di tante congetture:

Questa settimana è stata abbastanza difficile. Ho dovuto riadattarmi alla normalità, ho preso lucidità, dopo sei mesi e mezzo vissuti in una Casa insomma non è stato molto facile però va tutto  bene. Sono molto emozionata per stasera e niente, vi mando un bacetto.

E proprio la ‘ritrovata lucidità’ l’ha portata a interrompere la storia con il modello milanese in diretta televisiva ieri sera. Una Shaila decisa e consapevole di ‘aver vissuto un amore tossico’ ha varcato la porta rossa della Casa, davanti a uno spaesato Lorenzo che pensava ‘si trattasse di un pesce d’aprile:

(…)  Io non mi capacito di come abbia potuto, e ce l’ho tanto con me stessa, permetterti di trattarmi in un modo brutale, aggressivo. Hai fatto quasi totalmente un gioco sulla mia persona e hai cercato di allontanarmi da tutti (…) Ho sempre vissuto tante dissociazioni comunicative da parte tua, quindi mi sono sentita molto usata, poco amata… Ho capito che qualsiasi donna merita un amore sano, e questo non è un amore sano (…) Sono semplicemente stata una persona che ha vissuto un amore tossico (…) Se c’è una cosa di cui mi pento è di averti chiesto scusa troppe volte, avrei dovuto chiedermi scusa per averti permesso ancora una volta di trattarmi come una pezza da piedi (…).

Un Lorenzo esterrefatto di quanto accaduto ha poi proseguito il suo percorso nel corso della finalissima classificandosi al quarto posto dopo aver perso al televoto contro Chiara Cainelli.

Queste le sue prime parole a caldo dopo l’eliminazione:

Non è che me lo aspettavo così tanto. Ho voluto in qualche modo rischiare. Poi mi sono venuti in mente tutti i televoti che ha fatto ed effettivamente concorrente potenzialmente molto forte. Però  posso dire? Una finale tra donne! Mi auguro vinca Chiara a questo punto.

Shaila e Lorenzo si sono poi anche confrontati anche in studio. L’ex gieffino ha ribadito di essere sconcertato dalle parole dell’ex velina:

Io in realtà non so cosa lei abbia visto da fuori. Poi io non me lo aspetto… qualcosa possa aver influenzato…

La Gatta ha replicato:

Era una presa in giro quello che c’è stato? No, assolutamente no. Io ho detto tutto Alfonso. Non ho più niente da dire. Non ho influito io, ha fatto tutto da solo il suo percorso e prima o poi ne prenderà le sue conseguenze.

Lorenzo sempre più spiazzato le ha risposto:

Non mi merito neanche una spiegazione? Dopo cinque mesi lì neanche una spiegazione? Mi hai mai amato Shaila?

Questa la replica della ballerina:

Ti ho sempre e troppo ascoltato. Te lo garantisco. Non ho più nient’altro da aggiungere, se posso andare…

Spolverato ha chiosato:

Grazie per il tuo coraggio! Io sono senza parole. Posso dirti una cosa Alfonso? Io di questo percorso non ho nemmeno un rimpianto, che sia uno, anche con lei. Adesso le cose  sono andate così. Chissà cosa ha visto, chissà cosa pensa. Chissà rispetto a tutte le cose  che mi ha detto senza alcuna argomentazione…

Dopo la proclamazione di Jessica Morlacchi vincitrice del Grande Fratello, Shaila e Lorenzo hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la finale del reality show.

Ecco la reazione a caldo dell’ex gieffina:

Una serata molto impegnativa, molto dura, difficile per me però daje tutta. È stato emozionante anche vedere le luci spente della Casa. Tutto  bello!

Queste invece le parole di Lorenzo:

Sono molto felice che alla fine abbia vinto Jessica ma ancora non le ho fatto i complimenti perché ancora non l’ho vista. In realtà non mi aspettavo di uscire. Probabilmente ho sottovalutato Chiara, però per il resto sono felice del mio percorso e di tutto quello che ho fatto. Una finale tra donne, poi alla fine ha vinto la migliore che per me è stata Jessica. Grazie a tutti!

Dopo la diretta l’ex gieffino ha festeggiato con i suoi amici e con i fan. Ancora una volta ha ripetuto come sia rimasto sconcertato dalla Gatta:

La bambina piccola prima di andare a dormire, quella felice, quella che mi sorrideva, quella che mi diceva tu no ride, era un’altra persona.

Potrebbe interessarti anche