Grande Fratello, Rebecca Staffelli: “Ecco qual è stato il mio unico privilegio (e non è il cognome)”

L’inviata social del reality ha poi raccontato com’è nata la storia d’amore con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Basile

Carola Settembre 20, 2023

Grande Fratello, Rebecca Staffelli: “Ecco qual è stato il mio unico privilegio (e non è il cognome)”

Tra le novità di questa edizione del Grande Fratello, oltre all’opinionista Cesara Buonamici, c’è sicuramente la presenza in studio di Rebecca Staffelli nei panni di esperta del web, ruolo che lo scorso anno apparteneva a Giulia Salemi.

Rebecca, figlia dell’inviato di Striscia la notizia, è nota per il suo ruolo di speaker a Radio 105, ma il Grande Fratello rappresenta per lei il primo vero debutto in televisione e in queste prime puntate ha dimostrato di riuscire a ricoprirlo al meglio. Intervistata dal settimanale Chi, ha raccontato di essere molto emozionata per questo incarico:

Che emozione bella! Riuscire ad arrivare fino a qui era un sogno che avevo fin da bambina. E ora vederlo realizzato è stata una delle emozioni più belle della mia vita. E poi, posso dire? La serata della prima puntata è stata magica, mi sono proprio fatta trasportare dai sentimenti e anche dal divertimento. E sono contenta anche di una cosa piccolina e grande: sono stata me stessa al 100%.

La Staffelli ha poi fatto i nomi dei suoi preferiti all’interno della Casa:

Sono tutte storie che possono dare tanto, con persone che hanno un vissuto particolare… Certo, sono affascinata dalla storia di Alex, ma anche da quella di Lorenzo… E poi Anita mi piace molto e Garibaldi sta facendo di tutto per conquistarla, ma… vede, in generale, tutti i concorrenti che ora sono nella Casa hanno attraversato nella vita situazioni spesso complicate e difficili, ma tutti le hanno attraversate o le stanno attraversando in maniera positiva, con il sorriso, come a dire “le cose brutte capitano a tutti quanti, ma tutti quanti possiamo farcela: dai, ce la facciamo!”. E questo è un bellissimo messaggio che manda il programma.

E sulla scelta di tornare alle origini nel reality includendo persone comuni:

Credo sia molto bello fare dei passi che tornano verso il reality dell’origine, che è sempre piaciuto a tutti: in quello ci si ritrova, anche le persone dall’altra parte dello schermo ci si identificano. Ci sono dei concorrenti che fanno dei lavori comuni… Dal mio punto di vista è interessante fare prendere più confidenza proprio con quelle persone che pubblicamente non si conoscono bene, non ancora, almeno.

Rebecca ha poi parlato del suo rapporto con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici:

Conoscere bene? Ma Alfonso è stata una scoperta! Sapevo chi era, ma… dal punto di vista umano e dal punto di vista professionale, lui è un maestro d’eccellenza. Un conto è guardare il Grande fratello da casa, un conto è stare in studio e vedere tutte le difficoltà del reality: tutto può cambiare all’ultimo minuto, scappa uno spoiler, esce qualcosa dalla Casa… Lui mi ha proprio impressionato per come, con serenità, professionalità e devozione verso il lavoro e il pubblico, ha gestito tutto in maniera davvero incredibile. Cesara è una professionista di altissimo livello. È una giornalista e si capisce subito: è una che vuole sapere, conoscere, arrivare subito. Ed è in perfetta posizione.

La Staffelli ha poi voluto rispondere a chi l’ha accusa di essere arrivata in televisione solo in quanto è la figlia di Valerio:

Intanto, ho avuto il mio gettone dopo parecchi anni di sacrifici, di studio e di lavoro. E poi, aggiungo, è bello che tutti si possano esprimere sempre, che possano dire la loro opinione, però… credo che prima di farlo sarebbe meglio conoscere la persona di cui si parla – anche perché a volte ci si esprime con pensieri formulati in maniera meno educata della sua domanda… Poi, uno può sempre non piacere: ma quando una persona si espone – e non solo a livello di spettacolo – bisogna anche vedere come va, prima di dare un giudizio. Io credo che sia il tempo a dare il verdetto finale. E se uno ha modo di fare un percorso, piano piano, che lo porta a giocare in prima squadra, come è capitato a me… Posso dirle che io il mio cognome non l’ho mai sfruttato: il vantaggio per me è stato quello di entrare dalla porta principale nel dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Oltre alle mie attività, già da ragazzina andavo in ufficio da mio padre, ero a contatto con gli autori, potevo chiedere e capire come si scrive un progetto, come si realizza un format. Ho avuto questo privilegio di poter vedere come si fa il lavoro di papà, come capita al figlio dell’avvocato o del dentista.

Parlando della sua vita privata, prosegue la storia d’amore tra la speaker e l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Alessandro Basile, che è anche suo agente:

Mio padre ci ha consegnato un tapiro. È stato un regalo di buon augurio per la nostra relazione: non era il classico tapiro consegnato per una tapirata (che, poi, anche in quel caso porta sempre fortuna: alla fine è un premio molto ambito…). Ci è stata fatta una consegna in modo molto simpatico e dolce, un modo per dire: “Ragazzi, mi raccomando, iniziate a costruirvi il futuro”. Intanto, il nostro primo incontro è stato del tutto casuale: era un periodo in cui lavoravo tanto, ho chiamato quel classico amico che ti telefona sempre per uscire, l’amico mi ha raggiunto con Alessandro e… beh, sì, è stato un colpo di fulmine. Ammetto, il bello mi piace e gli occhi sono fatti per guardare. Ma poi mi devi prendere di testa. E Ale ha una bella parlantina, è simpatico, è sul pezzo, è ironico: era inevitabile, dopo quattro chiacchiere avevo già capito… La seconda sera che siamo usciti, mi ha chiesto il numero di telefono e io gli ho detto: “Te lo do solo se lo impari a memoria e non lo scrivi da nessuna parte”, e gliel’ho sussurrato nell’orecchio una sola volta in un locale con la musica assordante. E lui appena è tornato a casa mi ha subito scritto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Becky (@rebecca_staffelli)

(Foto per gentile confessione dell’ufficio stampa Mediaset)

COMMENTI