Grande Fratello, singolare retroscena su Alex Schwazer: l’indiscrezione

Tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, c'è anche il discusso campione olimpico Alex Schwazer.



Alfonso Signorini ha parlato della sua partecipazione al Grande Fratello come la storia di un riscatto, alla luce dei precedenti con la giustizia sportiva. Il marciatore altoatesino, dopo la condanna per doping, sta attualmente attendendo il pronunciamento della Wada su un possibile sconto della pena sulla squalifica. La speranza di Alex è quella di ricevere una risposta in tempo per candidarsi alle prossime Olimpiadi in Francia. Al fine di mobilitarsi in favore del 38enne, il gieffino Massimiliano Varrese aveva proposto uno sciopero della fame collettivo: "Se parte da noi, se facciamo un appello, potrebbe iniziare a fare il giro di tutta Italia e potrebbe muoversi un bordello di gente. Se parte da qui, fuori a livello mediatico esplode una bomba", le parole dell'attore.

In attesa della pronuncia dell'Agenzia mondiale antidoping, il campione olimpico sta continuando ad allenarsi nella Casa più spiata d'Italia. La sua giornata nel loft di Cinecittà è scandita quasi assolutamente dall'esercizio fisico, reso possibile dalla presenza del tapis roulant. Proprio in ragione di una sua eventuale partecipazione ai Giochi Olimpici, gli autori del reality starebbero pensando un'alternativa. Stando a quanto si apprende, la produzione avrebbe pensato ad un'uscita quotidiana per Schwazer, affinché possa prepararsi al meglio allenandosi su una pista esterna, nelle immediate vicinanze della Casa.



In tal senso, non si tratterebbe di una novità nella storia del Grande Fratello. In passato, anche Aldo Montano e Daniele Bossari uscirono temporaneamente dalla Porta Rossa. Il primo, nella sesta edizione del Grande Fratello Vip, uscii dalla Casa per partecipare all’incontro dei medagliati di Tokyo con il Presidente della Repubblica. Il secondo, vincitore della seconda edizione del format, potè invece partecipare ai funerali del suo agente.