Grande Fratello, Rosanna Fratello: “Perla Vatiero? È entrata zitta zitta ma recitava già la sua parte”. Poi si schiera nel suo team, ecco perché

La cantante ha commentato anche la svolta sexy di Elodie e Annalisa: “Anche l’occhio vuole la sua parte”

Renata Gennaio 30, 2024

Grande Fratello, Rosanna Fratello: “Perla Vatiero? È entrata zitta zitta ma recitava già la sua parte”. Poi si schiera nel suo team, ecco perché

Rosanna Fratello, eliminata nella trentunesima puntata del Grande Fratello, ha detto la sua sulle due attuali antagoniste del reality, Beatrice Luzzi e Perla Vatiero.

Nel corso della breve intervista rilasciata a Casa Chi, la cantante ha ammesso:

Io a malincuore dico che sarei team Perla perché l’ho vista un po’ crescere. Era un po’ pacata all’inizio tant’è che io le dicevo “perché sei così ritirata?”, come quando un maglione si stringe. Vederla così combattiva mi piace perché io sono per i giovani. D’altra parte mi dispiace per Beatrice perché è stata una combattente dall’inizio. Vederla così preoccupata mi dispiace, trovo che sia fortissima e non c’è niente di meglio che riconoscere le cose come stanno. Combatte dalla mattina alla sera, li vuole tutti accanto a sé però ti devi accontentare. Io le direi “riprenditi perché è importante che tu sia sempre attiva, sei una persona che vuole tutto e lo può avere”.

Incalzata dai conduttori, la Fratello ha fatto il nome di chi, tra i concorrenti, stia recitando più degli altri:

Fare la scelta è un po’ dura. Perla li ha superati, è entrata zitta zitta, secondo me già recitava la sua parte. Ora sta esternando tutto quello che ha dentro. Quasi neorealista perché una ne pensa e cento ne fa, la vedo molto attiva. 

Invece, su Vittorio Menozzi ha detto:

Vittorio è un mammone, una persona speciale. Mi aveva accolto benissimo, u ragazzo a cui piace parlare e raccontare. Deve caricarsi di una grande forza e non farsi gestire perché in fondo un pochino si fa gestire. Questo è molto preoccupante. Riesci a farsi strada tra i rami, si vede che sa sciare bene. Sono convita che si riprenderà perché se lo merita.Io sono per i giovani, noi adulti abbiamo già avuto le nostre esperienze, loro devono andare avanti.

E ancora, sull’esperienza al Grande Fratello, la cantante ha confessato che “adesso mi manca la Casa, avevo trovato la chiave giusta” e che “se ci avessi pensato prima forse saresti ancora lì. Sono entrata a gamba tesa poi me la sono cavata“. Poi, ha raccontato un aneddoto su Rosy Chin: “Le ragazze nella Casa mi hanno tirato una ciabatta. Cercavo di entrare nel gruppo ma non c’era niente da fare. Rosy disse ‘lei vuole entrare ma all’inizio è stata troppo dura’, poi si è tolta la ciabatta e ha cercato di tirarmela. Io le dicevo ‘state parlando di me e non è il caso’, mi definivano la ‘regina sul pisello’ quando in realtà io sono semplicissima“. 

A seguire, la Fratello ha detto la sua sulle critiche mosse ad Elodie ed Annalisa, incentrate sostanzialmente sulla ‘svolta sexy’ delle due artiste:

Non posso che pensare bene della svolta sexy di cantanti come Elodie e Annalisa perché anche l’occhio vuole la sua parte. A me piacciono entrambe, Elodie è bellissima, molto brava e con una voce interessante. Dovrebbe trovare una canzone ancora più forte. Ho visto un video dove stava preparando uno spettacolo e devo dire che è degno di uno spettacolo internazionale. Hanno cominciato con Maria De Filippi che ha insegnato loro la struttura. Anche Annalisa mi piace, adesso l’ho apprezzata di più, anche lei all’inizio ha fatto un po’ fatica. Una ragazza che arriva subito perché ha una voce molto semplice. Sono questo tipo di cantanti che fanno attivare il mercato.

Poi, Rosanna ha parlato di Ornella Vanoni rimarcando la poca simpatia che intercorre tra loro, ed ha citato in tal senso alcuni episodi:

Sono anni che dice sempre le stesse cose, da lei non me l’aspetto. Era una bella donna, non era una questione di bellezza ma di non accettare che qualcuno la potesse superare. Anche quando parla dell’inizio della mia carriera è vero che Alfredo Rossi – il discografico dell’Ariston – puntava su di me. Come succede anche oggi, si punta di più per i giovani. Ornella ai tempi cantava canzoni un po’ noiose. E’ una grande artista ma le sue canzoni non facevano vendere dischi. Difatti io avevo fatto il provino de L’appuntamento, avevo cantato anche io quella canzone perché il discografico voleva capire su che genere stare con me. Anche con Sono una donna. Lui mi disse che voleva io cantassi quelle canzoni perché all’epoca con quel genere era difficile vendere dischi. Quindi lasciai perdere L’appuntamento, quindi Ornella mi dovrebbe ringraziare.

Anche la Mara Maionchi, che faceva l’ufficio stampa dell’Ariston, ha detto ad Ornella che era un po’ gelosa di me. Lei ha avuto tante occasioni importanti che io non ho avuto. Tanti autori che hanno scritto per lei…

Infine, la Fratello ha ammesso di aver voluto partecipare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, auspicando di potervi prendere parte il prossimo anno: “Mi piacerebbe andare a Sanremo, ci penso. A me sarebbe piaciuto essere sul palco, speriamo l’anno prossimo“. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

COMMENTI