Ospite di Casa Chi, Samantha De Grenet - protagonista della quinta edizione del Grande Fratello Vip - ha detto la sua sull'attuale edizione del Grande Fratello.
"Il Grande Fratello quest’anno lo sto vedendo leggermente di meno perché non c’è nessuno che conosco proprio bene bene", ha esordito la showgirl. Quindi, ha espresso il suo pensiero sui concorrenti del reality show condotto da Alfonso Signorini, sottolineando innanzitutto la mancanza di una figura ben precisa:
Però trovo il cast molto carino ma nella Casa manca un maschione, quel maschione che fa vibrare le femmine e magari non solo loro. Un Antonino Spinalbese no? I ragazzi nella Casa sono cuccioli, gli manca quel sex appeal che si ha solo dopo una certa età. Quello che ti guarda da lontano però fa finta che non gli interessi, poi ritorna, ti fa la battuta, insomma quello che ti fa stare un po’ sul fuoco. Con una certa età intendo 35 anni mica l’età mia. Neanche nella mia edizione c’era un uomo così, c’era Giulia Salemi con Pierpaolo Pretelli, poi c’era Rosalinda Cannavò con Andrea Zenga…Sono carini, ma a me non mi fanno né caldo né freddo. Manca ancora quella roba lì che dicevo prima.
Samantha ha poi svelato chi vorrebbe che vincesse l'attuale edizione:
Chi potrebbe vincere questo Grande Fratello? Secondo me Beatrice Luzzi, sarebbe fantastico. Finalmente una che non è proprio tenera tenera, che dice le cose come stanno, che non ha problemi nel sentire il giudizio degli altri e va avanti per la sua strada. Sarebbe scontato se vincesse la montanara…Giselda Torresan.
E ancora, ha detto la sua su Heidi Baci:
Secondo me Heidi sicuramente è una bellissima ragazza però ci crede troppo, se la sente troppo calda. Pensa di essere Audrey Hepburn…siamo molto lontani. Esce fuori perché vicino non c’ha niente, se avesse qualcuno di forte vicino di carattere non uscirebbe così. Se mio figlio si fidanzasse con una Heidi come la vedo io lo disconosco perché lo avrei fatto più intelligente. Se invece conosco una Heidi privata, diversa da quella che vedo in televisione, why not.
Diverso, invece, il parere sull'opinionista Cesara Buonamici, che l'ex concorrente de L'Isola dei Famosi ha elogiato:
La scelta di Cesara la trovo divina, dà quel tocco in più che a me piace. Quando ho saputo che Cesara avrebbe fatto l’opinionista sono rimasta perplessa, ma devo dire che a parte la prima puntata, mi piace molto. E’ ironica, intelligente, garbata, mai fuori luogo. Dice sempre le cose giuste, poi la trovo elegante, una signora.
Samantha ha poi ammesso di conoscere soltanto tre concorrenti del Grande Fratello e di essere incuriosita dal flirt di Beatrice con l'attore hollywoodiano.
Di questo cast conosco la Fiordaliso, ma non siamo amiche, la Luzzi e Massimiliano Varrese, le persone con le quali ci si incontra. La Luzzi non mi hai mai raccontato il flirt con l’attore hollywoodiano e quando Signorini l’ha detto l’altra sera io sono andata subito su internet e non mi è uscito niente.
L'ex Vippona ha anche rivelato che parteciperebbe nuovamente al reality ad una sola condizione:
Se rifarei il Grande Fratello? Con Elenoire Casalegno si, insieme ma con sorpresa.
Infine, la De Grenet ha detto la sua sul travagliato rapporto di Paolo Masella con il padre:
Il discorso di Rosy Chin sulla genitorialità mi è piaciuto, se un figlio si allontana dal padre come ha fatto Paolo ci devono essere motivi profondi. E’ vero che i gemiti bisogna goderseli ma il genitore dovrebbe mettere al primo posto il figlio e non tutti lo fanno.