Grande Fratello, ventiseiesima puntata: Sara Ricci meno votata, Mirko Brunetti entra in Casa per il confronto definitivo con Perla Vatiero. I nominati sono…

Sorpresa per Beatrice Luzzi che riabbraccia i suoi figli (e uno di loro fa arrabbiare Massimiliano Varrese)

Giusy Dicembre 12, 2023

Grande Fratello, ventiseiesima puntata: Sara Ricci meno votata, Mirko Brunetti entra in Casa per il confronto definitivo con Perla Vatiero. I nominati sono…

È appena terminata la ventiseiesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici, unica opinionista. In studio presente anche Rebecca Staffelli, la speaker radiofonica che in questa edizione si sta occupando della parte social del programma.

Dopo i saluti di rito questa nuova puntata del Grande Fratello è entrata subito nel vivo. Alfonso ha infatti annunciato al pubblico l’arrivo in studio di Mirko Brunetti nel programma per un imperdibile faccia a faccia con Greta Rossetti e Perla Vatiero.

Salutati tutti i gieffini e accolto l’ex protagonista di Temptation Island il conduttore ha voluto focalizzarsi sul triangolo “nato” nel reality delle tentazioni, mostrando una clip con i momenti più intensi vissuti  nella Casa di Cinecittà.  Mirko ha ammesso di essere uscito dal gioco “non per la mia persona ma per il triangolo”. Secondo l’imprenditore rietino molto probabilmente il pubblico si aspettava che prendesse una decisione tra Perla e Greta, ma per “proteggerle” alla fine non ci è riuscito.  Il padrone di Casa del Grande Fratello ha poi avvisato i telespettatori: Mirko avrà un confronto definitivo con la Vatiero.

Successivamente Alfonso ha mandato in onda una clip in cui Greta e Perla si sono abbracciate dopo aver affermato che il loro ex è stato ambiguo con entrambe. Quest’ultima ha poi aggiunto che “senza Mirko inizio il mio Grande Fratello”. Secondo l’uomo, il loro abbraccio era “finto”, in quanto dopo Temptation Island “non si potevano vedere”.

Chiamate in Mistery, Greta e Perla sono state accusate da Mirko di avergli rovinato il percorso nel reality. Ha poi aggiunto di essere stato distaccato per non fare del bene all’una e contemporaneamente del male all’altra. Ha poi detto che nessuna delle due ha saputo mettersi nei suoi panni, chiosando con un “Chi ha pagato sono io, chi è qui nello studio ci sono io e dentro ci siete voi“.

Prima di salutarle, Alfonso ha fatto una proposta alle due donne. Sarebbero disposte a lasciare il Grande Fratello per stare vicino a Mirko? Perla si è rifiutata in quanto “Non è il mio fidanzato”. Greta, invece, è apparsa piuttosto titubante.

Salutato Mirko e dopo aver avvisato il pubblico che sarebbe rientrato nella Casa di Cinecittà per un confronto definitivo con la Vatiero alla quale comunicherà la sua decisione Signorini è passato a parlare dello scontro iniziat0 la scorsa puntata fra Sara Ricci e Beatrice Luzzi.

Secondo Sara, Beatrice odia le donne belle e giovani. Nutre rancore verso tutti e le ha parlato male, senza microfoni, di tutti gli altri inquilini, La Luzzi l’ha definita “bugiarda”. Massimiliano si è detto d’accordo con la Ricci:Lo faceva anche con Giuseppe. Signorini ha poi svelato che è stato proprio l’attore a suggerire a Sara di tirare in ballo l’episodio del lutto della madre -di cui si è parlato nella diretta di sabato scorso – contro la collega.

Televoto: I primi a salvarsi sono stati Marco Maddaloni – che si è lamentato con il Grande Fratello per non avergli fatto recapitare gli auguri di buon compleanno dai suoi figli – e Vittorio Menozzi. Contentissimo la new entry Federico Massaro, che ha esultato scatenando una battutina da parte del conduttore:  “Siete ormai una coppia di fatto tu e Vittorio“. Chi si salverà fra Perla e Sara?

Momento commovente con la linea della vita di Beatrice. L’attrice romana ha parlato del rapporto con la madre, molto dura e distaccata, incapace anche di darle il bacio della buonanotte. La Luzzi ha raccontato anche del rapporto complicato con il fratello “molto distante da lei come valori e personalità”.

Subito dopo l’attrice ha ricevuto una bellissima sorpresa: invitata in passerella dal conduttore, si è trovata davanti a sé un pacco gigante da scartare. Una volta aperto sono usciti fuori i suoi due figli Valentino ed Elia e il suo amatissimo cagnolino Simba. Il più grande di casa ha spronato la mamma a non lasciare il gioco per non dare soddisfazione agli altri e perché loro stanno benissimo, accuditi dal loro papà. Successivamente i ragazzi hanno incontrato Fiordaliso e Vittorio. Prima di andar via Valentino ha pronunciato delle parole contro Massimiliano, facendo irritare poi l’attore: “Mamma non è un uomo, è un gran vigliacco. Non gli dare ascolto”.

Momento dedicato al nuovo concorrente del Grande Fratello, Federico. Il modello sembrerebbe aver colpito per la sua prestanza fisica Anita Oliveri e la Rossetti. Alfonso ha mandato in onda alcune clip dedicate al giovane ragazzo e alle sue “corteggiatrici”.

Nella Casa del Grande Fratello è arrivato il momento della resa dei conti fra Mirko e Perla. Dopo aver mostrato il loro percorso nel villaggio di Temptation Island, Alfonso ha posto a Mirko la fatidica domanda circa le sue intenzioni con la sua ex di lunga data. Nonostante il grande affetto che non svanirà mai  così come “Quel sentimento di protezione, è giusto dire che non ci può essere ancora altro“.  Mirko ha poi voluto precisare che non ha mai ha mai pensato di avere un figlio con Greta ma “c’è stato un momento in cui abbiamo avuto paura che fosse successo”. L’uomo ha chiesto poi al Grande Fratello qualche giorno in più di tempo per dare una risposta alla Rossetti circa le sue intenzioni.

Nella Casa del Grande Fratello è andato in scena lo scontro fra Rosanna Fratello e Beatrice. La cantante ha sparato a zero contro l’attrice, usando frasi come “io ho cinquant’anni di carriera, lei deve ancora dimostrare qualcosa”, “è una persona che usa le persone per riuscire a farsi notare. La differenza è che a me hanno sempre notata, lei deve fare delle cose per farsi notare”. Beatrice secondo la cantante, avrebbe poi usato Giuseppe.

Televoto: La meno votata è Sara Ricci. L’attrice è candidata all’eliminazione.

È arrivato poi il momento tanto atteso delle nomination.

Immuni: Garibaldi, Anita, Fiordaliso e Max.

Sara e Beatrice hanno votato Perla. La Vatiero e Rosy Chin hanno fatto il nome di Vittorio. Quest’ultimo ha nominato Perla. Paolo Masella e Maddaloni hanno votato Grecia Colmenares. Letizia Petris ha fatto il nome dello sportivo. L’attrice venezuelana ha nominato Beatrice. Max e Giuseppe hanno votato la Luzzi. Fiordaliso ha scelto Perla. Anita ha nominato la Luzzi.

Al televoto Sara, Beatrice, Perla, Grecia e Vittorio.

COMMENTI