Grande Fratello, Sara Ricci svela per chi fa il tifo: “Vorrei che vincesse Perla Vatiero perché…”

Sara Ricci, eliminata nel corso della ventisettesima puntata del Grande Fratello, ha svelato che vorrebbe veder trionfare Perla Vatiero.



L'ex concorrente del reality condotto da Alfonso Signorini, in una recente intervista rilasciata a Lorenzo Pugnaloni ha innanzitutto parlato della sua esperienza nella Casa di Cinecittà:

E’ stata un’esperienza nuova. La grande esperienza è stata viverla da dentro e viverla in maniera incondizionata. Non l’ho guardato spesso, al massimo una puntata perché c’era qualche vip, qualche mia amica, non avevo mai visto il daily, neanche prima di entrare. Non sapevo neanche come fare, sono negata con la tecnologia. Molti hanno pensato che fosse una strategia dire che non l’avevo mai visto ma in realtà sono molto naïf nonostante la mia età. Il mio più grande rimorso è che se mi fossi documentata di più sarei rimasta più tempo nella Casa.



La parola "dinamica" l’ho capita solo quando sono uscita. Pensavo che dovessi recitare, vedevo tutti intorno a me diversi, parlo di quelli che conoscevo. C’era un tenore diverso, forse anche perché stavano da mesi lì dentro. Per quanto mi riguarda, ho sofferto la prima settimana fuori perché non ero abituata alla sh*tstorm, ma ho visto che insultano un po’ tutti. E’ uscita una Sara diversa, non sono snob, sono una persona popolare che vive in un quartiere popolare. Solo perché mi ero messa contro il personaggio più amato che è Beatrice Luzzi.

Proprio sulla collega con la quale ha condiviso per anni il set di Vivere, Sara ha voluto precisare:



Che dire di lei…Sta facendo il suo gioco, è una donna molto intelligente che si è preparata molto bene sul Grande Fratello. Me lo ha proprio detto nella Casa che ha studiato le ultime due edizioni. E’ entrata preparata, e le dò il merito di questo, io sono entrata come una kamikaze. Sono stata ingenua e ho pagato questa ingenuità. Bea sta facendo il suo percorso stimolando tutti e provocando.

Lei provoca molto, è il suo gioco e conviene anche al Grande Fratello perché fa spettacolo. Gli altri rispondono e sembrano un branco ma detto fra noi non mi sembra esserci un branco. Ci sono semplicemente delle persone, anche più giovani, che rispondono a queste provocazioni perché lei provoca tutti. Quindi è lei contro tutti e questo le dà questa connotazione di vittima che come nella letteratura è molto amata. E’ tutto studiato. Bea ha fatto i suoi mesi, ha fatto vedere chi è, sicuramente avrà delle occasioni lavorative dopo, farà l’opinionista perché ha dimostrato di saper stare in televisione. Però largo ai giovani.

Di contro, ha confessato che Perla le è "piaciuta" e che le piacerebbe se a vincere il Grande Fratello fosse lei anziché Beatrice:

Nulla contro Beatrice Luzzi ma bisogna dare spazio ai giovani, mi piacerebbe se vincesse Perla, o anche Giuseppe Garibaldi, basta che sia una persona giovane. Lui se lo merita per gestione della casa, per ospitalità…Tifavo per Vittorio Menozzi ma se n’è andato. Era evanescente nella Casa e lo è anche fuori. Perla è giovane, ha tutto il mondo davanti, credo che sia più giusto. Perla è giovane, è conosciuta sui social ed è reduce da un altro programma. Credo che abbia un bel carattere, lo sta facendo conoscere ultimamente perché all’inizio stava in ascolto.

Poi ha tirato fuori anche grazie alla complicità con Greta Rossetti…E’ bella questa solidarietà tra donne che potevano essere nemiche. Perla ha saputo rispondere in modo pertinente a Beatrice, nonostante all’inizio fossero “amiche” quando mi prendevano in giro per la questione della spa. Poi c’è stata questa netta scissione, Perla ha reagito al fatto che Beatrice l’ha chiamata boss ma mi sembra che anche lei abbia un atteggiamento da bossy woman.

Al contempo, ha sollevato qualche perplessità sul bacio tra la salernitana e Mirko Brunetti:

Da donna anche matura che ha a che fare con il desiderio e la passione, ti dico che quel bacio lascia molto a desiderare. Non so se al Grande Fratello sia concesso da regolamento baciarsi in modo passionale perché il regolamento non l’ho letto bene in quanto stavo lavorando a teatro e l’ha letto mia nipote che è avvocato. La cosa vale anche per Paolo Masella e Letizia Petris, io non li ho mai visti baciarsi. Io vedo un po’ frenati sia Perla che Mirko, che c’è una bella complicità si sente. L’intimità e l’amore tra i due si sente, però quel bacio ha lasciato un po’ a desiderare. Per il resto, un po’ è amore e un po’ è spettacolo. Comunque stiamo sempre all’interno di un contenitore televisivo.

Infine, Sara ha confessato che non parteciperebbe mai a L'Isola dei Famosi ma che preferirebbe prendere parte a Pechino Express qualora ne abbia l'occasione:

L’Isola dei Famosi? A differenza del Grande Fratello - a cui mi avevano sempre invitato negli anni passati ma non mi andava - che l’ho sempre visto come un contenitore sicuro adatto per me. Per l’Isola ho fatto un incontro qualche anno fa perché avevo conosciuto un agente che me l’aveva proposto. Speravo che non mi prendessero però, non l’avrei mai fatto. Io non posso prendere sole, non solo per il mio lavoro ma anche perché ho una carnagione chiarissima. Sicuramente per certi aspetti l’Isola è più bella del Grande Fratello perché sei in un posto meraviglioso e sei libero. Puoi soffrire il caldo, il freddo, ci sono più disagi…L’Isola non la farei invece farei Pechino Express.