Grande Fratello, scambio tra Italia e Spagna: nella Casa arriva Maica, ecco i due inquilini che potrebbero andare al Gran Hermano

Il Grande Fratello e il Gran Hermano hanno dato il via ad un esperimento che prevede la collaborazione tra i due format del celebre reality show.



Nel corso dell'ultima puntata del Gran Hermano Debate 6 il conduttore Ion Aramendi ha annunciato che la concorrente Maica Benedicto, una modella spagnola di 25 anni, avrebbe lasciato il programma per volare in Italia.

La ragazza è stata dapprima chiamata in Confessionale, dove per scherzo le è stata comunicata la sua squalifica: "Devi lasciare immediatamente la casa. Mi dispiace ma devi uscire adesso. C’è un motivo concreto per abbandonare la casa questa sera". Credendo di essere stata davvero espulsa dalla trasmissione Maica ha iniziato a piangere chiedendo: "Perché, cosa ho fatto? Adesso devo uscire? Allora prima di andarmene voglio ringraziare le persone che mi hanno sostenuto per restare qui fino ad ora".



A seguire una sua coinquilina, Daniela, l'ha raggiunta. "Posso uscire con lei? Me ne vado con lei. Perché le fate questo? Potete spiegarcelo? No, no, no. Non capisco nulla amore. Non capisco il motivo. Perché sta succedendo? Mi potete dire se posso andare con lei? Dateci delle spiegazioni", ha detto l'amica.

Una volta arrivata in studio Maica ha invece scoperto che in realtà non era stata squalificata ma che entrerà nella Casa del Grande Fratello italiano, dove rimarrà per un periodo di tempo limitato.

La collaborazione tra i format italiano e spagnolo del reality show è già avvenuta in passato, nel 2009-2010, quando due concorrenti italiani, Carmela e Massimo, lasciarono la casa del Grande Fratello italiano per unirsi al Gran Hermano spagnolo. Di contro, i gieffini spagnoli Gerardo Prager e Saray Pereira volarono in Italia. Lo "scambio" si concluse il 10 gennaio 2010, quando sia Carmela e Massimo che Gerardo e Saray si misero in viaggio per ritornare nelle rispettive case.

All'ingresso di Maica nella Casa del Grande Fratello che avverrà questa sera su Canale 5 seguirà, dunque, la partecipazione al Gran Hermano di Telecinco di due concorrenti italiani. Yulia Bruschi e Javier Martinez, la modella di origini cubane e il pallavolista argentino, stando a quanto riportano i media spagnoli dovrebbero essere gli inquilini scelti per l'esperimento.

Questa sera, nel corso della nona puntata del reality, il conduttore Alfonso Signorini comunicherà loro la notizia.