Secondo i palinsesti Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello per alcune settimane avrebbero dovuto affrontare un testa a testa contro il mostro sacro dei sabati sera targati Rai, Ballando con le Stelle.
Oltre alla prima serata del sabato, si era impadronito di quella del martedì. Ma alla luce della chiusura anticipata de La Talpa, Signorini potrà tornare al suo solito lunedì.
Cosa accade invece al secondo appuntamento settimanale?
Lo scorso sabato, in termini di auditel, il tentativo di contrastare lo show di Milly Carlucci si è rivelato una pessima idea.
Il GF, che già faticava a carburare, è stato letteralmente demolito da Ballando. Quest'ultimo arricchisce la prima serata della Rai con ottime performance, belle emozioni, polemiche e dissapori divisivi che fanno discutere, riuscendo così a non perdere la supremazia.
“Cari amici, vi terremo compagnia per altri diversi sabati”, aveva annunciato Signorini nel corso della diretta di sabato. Di fatto non sarà così: probabilmente gli ascolti deludenti non consentono di proseguire l'esperimento.
La nuova puntata del Grande Fratello è quindi prevista per lunedì 2 dicembre. Non è certo che questo possa bastare a risollevare le sorti del reality, considerato che - a prescindere dagli avversari delle altre reti - l'intrattenimento offerto sembra non soddisfare il pubblico, che solo in minima parte sceglie di seguirlo (QUI per saperne di più sul catastrofico risultato della puntata di ieri).