Grande Fratello, è scontro tra Bernardo e Maxime: ecco il motivo (c’entra Amanda Lecciso!)

Nella Casa del Grande Fratello, due concorrenti si contendono le attenzioni di Amanda Lecciso, sorella della più nota Loredana, moglie di Al Bano Carrisi.



Da una parte Bernardo Cherubini; dall'altra Maxime Mbanda. Il primo, nelle ultime ore, ha palesato il suo fastidio nei confronti di alcuni atteggiamenti avuti dal rugbista. "Adesso vado a chiedere se si possono toccare le persone con tale violenza. Non lo so", ha detto Bernardo dirigendosi verso il Confessionale. Sentendo le parole dell'uomo, gli altri concorrenti hanno chiesto cosa fosse successo.

"Lui stava parlando con Perla e Max gli ha detto qualcosa", ha riferito Chiara CainelliAlfonso D'Apice ha poi aggiunto: "Abbiamo visto che Max e Berny stavano litigando e Max l’ha mandato a fanc*lo tre o quattro volte. Poi ha detto che Max gli ha fatto così alla spalla". Quando Javier Martinez ha domandato se nel diverbio c'entrasse Amanda, Luca Giglioli ha spiegato: "Praticamente Berny ha girato una caramella ad Amanda. Da quello che ho capito gli avrebbe dato fastidio che Amanda abbia dato questa caramella. Quindi lui se l’è ripresa e ci è rimasto male".

"A me ha fatto male, ma non voleva. Non c’è stata una discussione...Solo che mi ha rotto una clavicola per attirare la mia attenzione. Non ha misurato la forza, era intimidatorio e quindi ho chiesto", ha detto Bernardo agli amici.



Quindi ha spiegato il motivo dei dissapori tra lui e Maxime"Il motivo è Amanda. C'è una rivalità, no?", ha confidato. Il fratello di Jovanotti non ha mai nascosto il suo interesse per Amanda, che però gli ha rifilato un "due di picche". Al contrario, la donna è sempre più vicina a Maxime che ha confessato: "Tra tutte le persone di sesso femminile qui dentro chi potrebbe ipoteticamente...ma non al quadrato, all'ennesima potenza, interessare dal punto di vista estetico e caratteriale è Amanda" (QUI le sue dichiarazioni). 

Bernardo ha raccontato agli amici che lo sportivo, poche ore dopo essere entrato nella Casa del Grande Fratello, gli ha chiesto il permesso per poter fare delle avance alla Lecciso, sapendo del suo interesse per la donna. "Gli ho detto di aspettare un attimo", ha riferito il fratello di Jovanotti, che ha aggiunto:

Gli ho detto: "A me quella ragazza piace molto. Io sono qui da tre settimane, arrivi te e pigli quella che piace a me?". Ovvio che stavo scherzando ma non mi è piaciuto come ha reagito. Gli ho chiesto perché avesse scelto lei quando Alfonso (Signorini, ndr) lo aveva costretto a scegliere una ragazza da buttare in piscina. "Perché è quella che mi piace ed ha una marcia in più", mi ha risposto.

E ancora, Cherubini ha raccontato:

Ieri sera le faccio una serenata, mi sembra che lei l'abbia apprezzata. Dentro di me l'ho fatta con il cuore ma rimane comunque un gioco. Finita, arriva lui che mi dice: "Fratello, ho pensato molto alla serenata, mi sa che questa prima parte della partita l'hai vinta tu". Forse lui la vede come un gioco. Io cerco di fare la persona per bene, cerco di far capire che non voglio giocare. Poi becco Amanda a fare colazione con Max, le porto una caramella. Per far capire a lui che era da troppo che stava lì, la caramella l'ho messa lì e ho detto: "Amanda, questa caramella è per te". Però c'era Max lì quindi me ne sono andato. Ma non finisce qua.

La sera stavo lì e arrivano Stefania ed Eva che mi dicono: "Che bel gesto quello della caramella". Mi dicono che glielo aveva detto Amanda...Ci sono rimasto male che lei lo abbia raccontato. Magari ha apprezzato ma questa cosa ha fatto sparire il gesto perché era un gesto intimo tra me e lei, non mi va che questa questa cosa venga divulgata.

Bernardo ha poi rivelato che, quando ha donato una terza caramella ad Amanda, lei l'ha regalata ad Eva Grimaldi e Stefania Orlando. "Non si fa", ha detto l'uomo. L'atteggiamento di Bernardo, però, sta iniziando ad indispettire Amanda che, non avendo le idee chiare sul coinquilino, ha voluto confrontarsi con lui per scoprire le sue intenzioni. "Qual è il problema con la caramella? Perché hai detto 'ho capito di chi non devo fidarmi?'", ha esordito la donna.

Dalla caramella nasce la frase di Max dopo il colpo ricevuto...La caramella è una cosa tra noi, se pensavi di raccontarla hai fatto bene. Se secondo te è troppo lo posso accettare. E' il tuo punto di vista. Hai fatto bene, non volevo offenderti. Si è ingigantita perché entrano di mezzo altre persone. Non è che dobbiamo diventare amici né altro...Da quello che capisco non ti interessa essere mia amica. Vai a raccontare a tutti che ti ho fatto un regalo...Tutto nasce da un sentimento positivo. Non ti avvicinare più se non vuoi, mi dispiacerà ma non ti sentire in dovere. Non faccio nulla che non mi vada di fare, non volevo metterti in cattiva luce.

"Amanda, è stato bello. Buona fortuna", ha concluso l'uomo prima di congedarsi.