Grande Fratello, è scontro tra Vittorio Menozzi e Fiordaliso: ecco cos’è successo

Animi accesi nella Casa del Grande Fratello, questa volta per un pentolino... di troppo! Nelle scorse ore la pigrizia di Vittorio Menozzi ha fatto infuriare Fiordaliso e Massimiliano Varrese ha invitato la cantante a mettere, come monito, un pentolino sporco sul suo comodino.



Apriti cielo! A quel punto il modello è sbottato contro la donna:

Non troviamo un pretesto specifico di un pentolino che non ha creato nessun problema per dire una cosa vera che però è diversa. Ho detto che il pentolino è il pretesto per parlare di una questione più in generale. In generale hai ragione. Ma allora tu dici faccio il gesto estremo così capisce ancor di più. Ho capito zia, infatti non sguaino mica la spada per un pentolino. Io dico che non sguaino la spada per un pentolino. Zia se vuoi ti nomino altri duecento motivi che si mettono in fila a questo. Quel pentolino lì non dava fastidio a nessuno, uno lo prende...

Fiordaliso ha provato a controbattere:
Non attaccarti sul pentolino! La ragione è dei cog*ioni lo sai?

A quel punto Vittorio ha voluto spiegare alla "zia" di non essere una persona disordinata:



Un conto è che non pulisco tanto, un conto è che sono disordinato. Io ti do ragione sul fatto che non pulisco molto, però non ti do ragione che sono disordinato. Sono due cose diverse. A volte disordinato a volte no, quando si ammucchiano un po' troppe cose le sistemo.

Ma la Fiorda a quel punto è diventata un fiume in piena:

 A me delle tue cose no me ne frega niente. Io sto parlando della Casa in generale. Non fai un c*zzo. Io ho detto che sei disordinato? Io ho detto che non fai niente in Casa.  Il bagno l'hai mai pulito?



Vittorio ha provato a giustificarsi:

Io il bagno non l'ho mai sporcato. Zia ascolta una cosa, perché ti sto parlando che non disordino e tu mi dici che non ordino? Che sono due cose diverse? Farlo sempre tu? No, può farlo anche qualcun altro, ma il discorso è diverso. Tu stavi dicendo che io disordino. No, io non disordino. Verissimo non pulisco, posso fare qualcosa di più in Casa.

La cantante ha continuato a tuonare:
Il pentolino lo devi lavare, non che lo devi disordinare.  Non è per il pentolino...è una roba che... e poi uno scoppia.  Basta.  Ancora con sto pentolino? Non è il pentolino.

Successivamente Vittorio ha iniziato a inveire contro Massimiliano, sfogandosi con Beatrice Luzzi e Stefano Miele:

 Non so che fare con Max, perché quel gesto del pentolino sul comodino non è che mi è piaciuto. Per una volta che lava i piatti e il pentolino stava guarda caso in mezzo alle altre cose che la gente ha mangiato. Ho fatto la mia cena, faceva parte della mia cena, se tu riordini la cucina che cosa fai? Riordini solamente le cose di dove hanno mangiato almeno 5 persone? Hai un limite? Ti muovi e metti in frigo come tutte le altre cose. Che stiamo a dire. Alcune volte inventiamo le regole e allora ognuno lava le cose della gente che gli sta più simpatica, no?

Non gli sto simpatico? Allora domani faccio solamente la mia metà del letto. Qua abbiamo un attimo mischiato l'ordinare con il disordinare. Una cosa è disordinare e far casini, un'altra cosa è ordinare e partecipare nella Casa. Che io ordino tanto non è vero, io mi prendo le mie responsabilità. Mi prendo la responsabilità di essere uno di quelli che puliscono di meno all'interno della Casa. E ce ne sono parecchi. Però ti dico anche che io non sono assolutamente fra quelli che mettono più disordine nella Casa. Né disordino, né sporco. Ecco.

Che devo fare in generale con sto pentolino? Io dico con Max, devo fare qualcosa secondo te? Intanto si è guadagnato la nomination. Ultimamente è sempre più spento, pesante e più cupo.