Grande Fratello, seconda puntata: sei nuovi inquilini nella Casa, ecco chi sono. In nomination…
Samira Lui e Giuseppe Garibaldi preferiti del pubblico, Giampiero Mughini pronto a entrare “dopo un tagliando”
Luana Settembre 16, 2023
E’ appena terminata la seconda puntata del Grande Fratello, con al timone Alfonso Signorini affiancato da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, nel ruolo di inviata social.
La serata ha preso il via con i consueti saluti e con le immagini della settimana che hanno riguardato sia gli inquilini della casa, che quelli del tugurio, che hanno raggiunto i loro compagni di avventura a inizio puntata.
Poi si è passati alla presentazioni dei nuovi sei concorrenti. La prima a varcare la porta rossa – dopo aver cantato insieme ai gieffini in passerella Non voglio mica la luna – è stata Fiordaliso, cantante di successo, che ha dichiarato:
Il Grande Fratello arriva al momento giusto, dopo tre anni difficili. Io sono una donna rock, una mamma rock e una nonna rock.
Il macellaio Paolo Masella è stato il primo protagonista della serata. E’ stato Alfonso a chiamarlo in confessionale per parlare un po della sua vita e di quello che pensa dell’amore:
Non mi aspettavo di trovarmi cosi bene. Mi manca tutto, però qua non sto male. […] Mia mamma mi ha cresciuto da sola, quello che ho è grazie a lei. Non ho ancora trovato nessuna, ma ancora c’è tempo. Non ho sofferenze d’amore, ma di vita.
Giampiero Mughini è stato l’ospite speciale e ha osservato con occhio vigile gran parte della seconda puntata del Grande Fratello dal Confessionale, prima di fare la sua incursione nella casa e rivelare che nelle prossime settimane diventerà un concorrente ufficiale del Gf.
Il secondo concorrente che ha fatto il suo ingresso nella casa è stato Arnold Cardaropoli, 22enne ghanese che vive in Italia. Quest’ultimo è stato adottato da una famiglia del sud, insieme al fratello e a un’altra bambina; e proprio la mamma ha fatto una sorpresa al figlio in passerella, prima del suo ingresso.
Spazio poi ad Alex Schwazer e al fatto che nonostante sia un atleta e passa molto tempo ad allenarsi, è riuscito a integrarsi bene nel gruppo. Ecco le sue parole a riguardo:
Mi hanno aiutato molto i miei compagni nella casa. Io sono molto soddisfatto perchè comunque riesco a isolarmi per allenarmi. Loro hanno sempre cercato di integrarmi. […] Ci sono due possibilità, o la fatica è una cosa brutta oppure la vedi come una possibilità. Penso di avere 100 possibilità di qualificarmi alle Olimpiadi, ma visto il cognome che ho, penso di averne 30.
La terza concorrente a entrare al Gf è stata Valentina Modini, di Brovello – carpugnino, che nella vita è una pr specialist ma che lavora anche nella pizzeria di famiglia.
Mentre il quarto concorrente – accolto da Rosy nel tugurio – è stato l’attore Ciro Petrone, che in passato ha partecipato a Temptation Island con la sua attuale fidanzata Federica Caputo. Spazio poi alla quinta concorrente che invece è stata accolta da Giselda Torresan. Lei si chiama Heidi Baci, ha 25 anni, è un’imprenditrice e viene da Pescara, anche se ha origini albanesi.
Claudio Roma è stato l’ultimo concorrente a varcare la porta rossa, e questo è quello che ha raccontato nella clip di presentazione:
Nella mia vita c’è stato un evento traumatico. A 16 ho preso una strada sbagliata e quando vai a deludere la tua famiglia, o vai allo sbaraglio o trovi la forza per diventare qualcun altro. Ho fatto volontariato, servizi sociali e sono cambiato tanto, sono un bravo ragazzo.
Questa settimana al televoto c’erano Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri, Lorenzo Remotti, Samira Lui e Vittorio Menozzi; e tra di loro i preferiti dal pubblico sono risultati essere Giuseppe e Samira, che sono stati, quindi, immuni dalle nomination.
Poi è arrivato il momento delle temutissime nomination: i tuguriati si sono nominati tra loro, cosi come anche gli inquilini della casa. Vittorio ha nominato Samira e quest’ultima ha ricambiato la nomination, anche Giuseppe ha nominato Vittorio, Anita ha fatto il nome di Lorenzo, e quest’ultimo ha ricambiato la nomination.
Beatrice Luzzi e Grecia Colmenares hanno nominato Rosy Chin, Paolo e Alex hanno fatto il nome di Giselda, mentre Massimiliano Varrese ha votato Beatrice.
Letizia Petris, Angelica Baraldi, Rosy, Marco Fortunati e Giselda hanno nominato Grecia.
In nomination sono andati quindi Vittorio, Giselda, Rosy e Grecia.
COMMENTI