Grande Fratello
Grande Fratello, la semifinale: Helena Prestes quarta finalista, eliminati Giglio, Javier Martinez e Shaila Gatta. Al televoto…
Volano stracci tra Zeudi e Shaila, poi l’ex Miss Italia si scontra anche con Lorenzo
Giusy D 25/03/2025

Si è appena conclusa la semifinale del Grande Fratello.
Già in apertura di puntata Alfonso Signorini ha annunciato che nel corso della serata ci sarebbero state ben tre eliminazioni. In seguito si è entrato nel vivo delle dinamiche del gioco con il Lavandino Gate, scoppiato tra Zeudi Di Palma ed Helena Prestes. Dopo aver visto quanto è accaduto attraverso un filmato, l’ex Miss Italia ha detto la sua, facendo notare che lei cerca di evitare la compagna d’avventura: “Ho fatto veloce per togliermi da mezzo perché me ne volevo andare subito… Non sono un lama perché ho sputato nel lavandino… L’avete visto anche voi che non le ho sputato in faccia“.
La modella brasiliana ha spiegato di essere consapevole che la coinquilina non l’avesse bagnata di proposito, ma che in ogni caso questo era successo. Zeudi, a questo punto, ha attaccato Helena, rivelando la sua reazione ai presunti schizzi ricevuti: “Lei ha cominciato a buttarmi l’acqua in faccia quando si stavano resettando le telecamere“.
Nella questione è intervenuta anche Jessica Morlacchi che ha voluto dire la sua su Chiara Cainelli, che per lei è una vera provocatrice: “Si vede da come interviene nelle discussioni… A lei piace fare queste battute così ad alta voce“.
La Di Palma ha discusso in settimana anche con Shaila Gatta, che ha svelato chiaramente che ci sono degli aspetti caratteriali della compagna d’avventura che non le piacciono e che sta notando solo di recente: “Stiano uscendo dei lati di te abbastanza chiari… Più che amicizie, crei alleanze, sfrutti situazioni“.
Zeudi, dal canto suo, ha affermato che dopo essere diventata una finalista i suoi rapporti nella casa sono cambiati: “Sembra che vogliano screditarmi per emergere loro” e in particolare la Gatta, secondo lei, non ha accettato di non aver staccato un biglietto per l’ultima puntata del reality show al posto suo. Anche Beatrice Luzzi ha appoggiato la visione della concorrente: “Shaila improvvisamente rivolta da un’altra parte“.
L’ex Miss Italia ha avuto un diverbio anche con Chiara, ma le due hanno chiarito, come rivelato dalla fidanzata di Alfonso D’Apice: “Il suo modo mi è sembrato un po’ troppo… Mi ha spiegato che è stato un momento“.
Helena e Giglio si sono confrontati in modo diretto e la modella brasiliana l’ha definito un: “Comodino, una persona che fa comodo, ha dei pensieri, ha dei punti di vista ma non si fa vedere… Mi tratta con arroganza“. Il parrucchiere ha risposto a tono alla coinquilina: “Se sono un comodino penso di essere un comodino di marca… Penso di non averti mai dato contro senza senso“.
Sul lavoro di gruppo che dovevano eseguire per la produzione e che, secondo Giglio, la Prestes non avrebbe svolto, lei ha aggiunto: “Ho lasciato che tu ti sentissi il boss perché ne avevi bisogno… Mi punti sempre e lo sai“.
In seguito Javier Martinez ha parlato del suo amore per Helena, che cresce ogni giorno di più: “Il fatto che io provo questo gelosia, che per me è qualcosa di nuovo, è figlio del fatto che ogni giorno provo qualcosa di più per Helena“. Il concorrente ha anche precisato di non aver mai baciato Zeudi, mentre la modella brasiliana ha spiegato chiaramente quello che provava in passato per Lorenzo: “Molto infatuata di Lorenzo“.
Tommaso Franchi, presente in studio, ha spiegato perché ha smesso di seguire diversi coinquilini sui suoi social networks: “Mi sono tenuto quelli con cui ho creato un bel rapporto“.
Giglio ha dovuto lasciare la casa per effetto del televoto, con grande dispiacere di Spolverato: “Me lo aspettavo abbastanza, sempre un dispiacere perché esce un fratello“.
In seguito Shaila e Lorenzo sono stati protagonisti di puntata e hanno commentato la loro riappacificazione. La ballerina ha parlato di un periodo di rabbia che l’ha offuscata: “Una cosa naturale la rabbia in un rapporto… Tutta una serie di cose per cui non c’ho visto più“. La gieffina si è detta pentita di quanto è accaduto, ma anche il suo fidanzato: “Mi ha dimostrato tanto tanto amore che per me è unico… Mi sono pentito tanto anch’io di aver detto delle cose“. L’attore ha parlato di incomprensioni e di assenza di dialogo tra di loro.
Cesara Buonamici ha ribadito il suo parere sulla coppia: “Ho sempre visto in lei un fortissimo attaccamento per lui… Lorenzo a mio parere, lo dovrà dimostrare di più una volta che saranno fuori“, mentre Enzo Paolo Turchi li ha un po’ bacchettati: “Loro vanno oltre il farsi vedere, pensano che questo possa portare un qualcosa per il programma, questo che non mi piace. All’amore io ci credo“.
Si è proceduto a delle nomination per la seconda eliminazione di puntata e, tra le altre, Spolverato ha nominato Helena: “Non c’è stata possibilità di avere mai un confronto con te… Non ti sopporto, non ti voglio in finale, sei un concorrente molto forte, vorrei tu uscissi“.
Dopo un ballo di gruppo, Mariavittoria Minghetti ha potuto parlare con Tommaso che ha spiegato la frase di un aereo passato in settimana: “Può un quarto d’ora durare per sempre?” e ha dichiarato di avere già le chiavi della casa della dottoressa, che ha provveduto a pulire in questi giorni. Anche la nonna del ragazzo, Alba, ha mandato un videomessaggio alla gieffina: “Sono contenta che Tommaso ti vuole bene“.
Due finalisti hanno chiuso i loro rapporti, Di Palma e Spolverato, che ha descritto chiaramente quello che pensa della compagna d’avventura: “Io penso che Zeudi sia molto finta, sa a memoria quello che è successo qui i primi tre mesi… Marcia in più perché entrata tre mesi dopo… Tutto questo è quello che ti sta mandando avanti… Tu stai giocando in un modo che a me personalmente non piace e non è a carte scoperto, quello che fai è lisciarti tutti”. L’ex Miss Italia ha spiegato perché definisce il coinquilino insicuro: “Insicuro nel voler accettare la nuova versione di Shaila, in cui si mette lei stessa al primo posto“.
Anche Javier è stato eliminato dal televoto. In seguito le concorrenti rimaste in casa ma ancora non finaliste hanno dovuto partecipare alla pesca del Piramidale d’oro, che è capitato a Shaila. La ballerina ha deciso di portare con sé al televoto Helena e lei ha nominato Chiara. Le tre sono state messe davanti al giudizio del pubblico da casa, che ha deciso di eliminare la Gatta e rendere finalista la modella brasiliana.
Shaila ha preso piuttosto male la sua eliminazione: “La vita non è sempre giusta“, affermando che è andato a suo sfavore l’essere andata contro Zeudi.
In nomination per l’ultimo posto in finale di sono Mariavittoria e Chiara.