Grande Fratello, la semifinale: Simona Tagli e Perla Vatiero in finale, eliminati Alessio Falsone, Federico Massaro e Giuseppe Garibaldi. Al televoto vanno…

Serata di televoti, eliminazioni e un duro faccia a faccia tra Beatrice e Anita

Renata Marzo 22, 2024

Grande Fratello, la semifinale: Simona Tagli e Perla Vatiero in finale, eliminati Alessio Falsone, Federico Massaro e Giuseppe Garibaldi. Al televoto vanno…

Si è appena conclusa la semifinale della diciassettesima edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweets più interessanti.

Ad aprire la puntata, l’ennesimo scontro tra Perla Vatiero e Federico Massaro, che ha avuto un’accesa discussione – conclusa con una riappacificazione –  anche con Rosy Chin. Di fronte all’accusa di poca umiltà mossa dal modello, la salernitana ha chiarito: “Io non l’ho mai calcolato, non ho mai litigato con lui. Ultimamente si evidenzia il fatto che non fa le cose tranne quando gli vengono dette. Poi magari sbaglia, alza i toni e ti chiede scusa. Ha dei modi aggressivi“. La chef ha quindi aggiunto: “Si indispettisce e tira fuori gli aculei, è grande e grosso e appena alza il tono un po’ incute timore”. Dal canto suo Federico ha sottolineato di aver chiesto scusa: “Potevo reagire in un altro modo, ero stanco…“.

Poi, il modello ha chiarito che le tensioni con Perla non sono frutto di un interesse nei confronti dell’ex concorrente di Temptation Island, come invece hanno ipotizzato gli altri uomini della Casa. Tuttavia, ha ammesso che “una base di verità c’è perché se battibecchiamo così tanto vuol dire che non c’è indifferenza“. Invece, Perla ha precisato che “a livello caratteriale è l’anti-Perla“.

A seguire, il conduttore ha rimproverato Alessio Falsone dopo aver ascoltato i ‘complimenti’ che ha rivolto a Perla, poi ha mostrato a quest’ultima le immagini di Mirko Brunetti con l’ex velina Shaila Gatta. Dopodiché l’imprenditore di Rieti è tornato nel loft di Cinecittà per incontrare la fidanzata al fine di “darle coraggio perché merita la finale, è una delle concorrenti che ha dato di più“. Con un vetro che lo separava dalla Vatiero, il protagonista della decima edizione di Temptation Island ha confessato: “Sto aspettando te, insieme è più facile“.

Momento, quello successivo, dedicato all’esito del televoto: tra Simona Tagli, Alessio e Federico il primo concorrente a salvarsi è l’ex showgirl. Poco dopo, l’allenatore di calcio è stato protagonista di un duro scontro con Massimiliano Varrese. Dopo la proclamazione dell’attore a terzo finalista del Grande Fratello (e l’eliminazione di Anita Olivieri e Paolo Masella), Alessio ha tuonato:

Qual’è il valore meritocratico se esce Paolo? Sono uscite tutte le persone che meritavano di vincere, uno che fa l’attore e fa le scenette, le gag, come fa  a essere credibile dopo? Se ti devi alzare per parlare vuol dire che devi sentirti al di sopra perché hai una mancanza. E’ un insicuro cronico…E’ gente che non è spontanea, non è onesta…

Di tutta risposta Massimiliano ha dichiarato che il coinquilino “ha la sindrome dell’eterno secondo, con un complesso di inferiorità. Gli brucia che non entra nelle grazie di un leader come me qua dentro“.

E ancora, l’incontro tra Alessio e Anita che si sono incontrati dopo l’eliminazione della ragazza avvenuta nell’ultima puntata. Dopo un breve sketch che ha visto protagonista la gatta della Olivieri, Petunia, l’ex gieffina ha raggiunto Alessio in Mistery Room e gli ha confessato: “Ho scoperto che non è la bolla“. Poi, ha svelato di non aver ancora parlato con l’ex fidanzato Edoardo Sanson perché “devo ancora metabolizzare tutto“.

Anche Federico ha ricevuto una sorpresa: la sua ‘amica speciale’ Junji, modella coreana che si sta prendendo cura dei suoi gatti, l’ha raggiunto nella Casa. L’ospite è stata accolta da Giuseppe Garibaldi che si è cimentato in una conversazione in inglese con Junji convinto di avere di fronte una sua fan. Al termine dell’incontro, è stato comunicato il verdetto definitivo del televoto: Alessio è stato eliminato avendo ricevuto il 18% dei voti (Federico 32%; Simona 50%).

A seguire, i concorrenti (ad eccezione dei finalisti) si sono recati in SuperLed dove hanno scoperto l’identità del primo inquilino al televoto flash per la prossima eliminazione e la proclamazione del quarto finalista. Giuseppe, Perla, Simona, Letizia Petris, Federico e Greta Rossetti hanno pescato il piramidale rosso. Quindi, sono rimasti indenni. Sergio D’Ottavi, avendo pescato quello nero, è finito al televoto flash portando con sé Simona. Il ristoratore, poi, ha scelto (in accordo con Simona) Federico come terzo sfidante perché “ha avuto un atteggiamento da bambinone…In un contesto come questo bisogna venirsi incontro, non ha voluto fare un passo indietro“.

Poco dopo, Giuseppe e Beatrice Luzzi hanno parlato della loro ritrovata vicinanza, che l’attrice ha ammesso di percepire con “un angolo di sospetto”. Poi ha spiegato:

Non credo che lui sia consapevole di questa cosa…Avrebbe avuto un senso parlare a tempo debito pubblicamente, con il cuore, e non l’ha fatto. Ci sarò sempre per lui qualunque consiglio o necessità. Se avessi molti anni in meno e non una famiglia potremmo intraprendere altro, con lui c’è un grande lavoro da fare e per me è fuori tempo.

Dal canto suo Giuseppe ha dichiarato: “Al di fuori, vista la lontananza, non so se le mie parole avranno la stessa importanza che hanno oggi. Anche dirle alcune cose non mi va perché si può pensare che si fa per gioco, per dinamica. Bisogna essere altruisti anche in questi casi quindi non mettere in difficoltà l’altra persona“.

E ancora, Paolo è tornato in studio per fare una sorpresa (in collegamento) alla fidanzata Letizia. Il conduttore ha mostrato al macellaio romano le immagini del bacio tra la fotografa e Perla, così anche Paolo e Mirko si sono scambiati un bacio. Poco dopo, Signorini ha accolto Simona, Sergio e Federico: il televoto flash ha decretato l’ingresso in finale della Tagli (44%) e l’eliminazione di Massaro (13%).

A seguire, lo scontro tra Anita e Beatrice, che ha tuonato: “Anita è una persona che non potrò perdonare, ha avuto l’occasione di chiedere scusa per aver messo un bastone tra le ruote di una relazione bella“. Quindi, la regia ha mostrato un montaggio di una parte dei giudizi che le due donne si sono rivolte vicendevolmente.

Di nuovo in SuperLed, Greta, Perla e Letizia hanno pescato il piramidale rosso mentre Giuseppe, avendo pescato il nero, è andato al televoto flash. Il bidello calabrese ha scelto di trascinare con sé Greta e insieme hanno fatto il nome di Perla. Tra i tre concorrenti, il pubblico ha deciso di mandare in finale Perla (46%) e di eliminare Giuseppe (24%).

Quindi Letizia, Sergio e Greta sono i protagonisti del televoto che si chiuderà lunedì prossimo in occasione della finale e che decreterà l’ultimo finalista di questa edizione.

COMMENTI