Grande Fratello, Sergio D’Ottavi dalla parte di Helena Prestes: “Colpiti e affondati tutti, ho goduto!”

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la sedicesima puntata del Grande Fratello (QUI trovate il resoconto completo) durante la quale Alfonso Signorini ci ha tenuto a redarguire gli inquilini - e in particolare Shaila Gatta - per il comportamento avuto nei confronti di Helena Prestes negli ultimi giorni.



I toni tra gli inquilini, infatti, sono stati particolarmente accesi e negli scorsi giorni Shaila ha inveito duramente contro la ragazza, dando vita ad una discussione molto forte, che non è piaciuta al pubblico.

In puntata i gieffini hanno avuto modo di confrontarsi tra loro su quanto accaduto e Luca Calvani ha ripreso Giglio per essersi schierato dalla parte della Gatta, lasciando Helena sola a doversi difendere:



Io ti ho fermato perché ti stavi schierando con Shaila lasciando una donna sola a difendersi. Non era il momento, non mentre c'è una che sta montando sul tavolo per dire quelle cose, perché Shaila aveva un ginocchio sullo schienale della sedia. Stiamo tutti calmi, sono intervenuto alla fine perché ormai si stavano ripetendo le stesse cose brutte che si erano già dette una volta, io credo che certi confronti abbiano diritto di essere perché la compostezza della persona attaccata e la veemenza della persona che attaccava parlavano da sole ed era giusto che il pubblico le vedesse da solo, ma ad un certo punto basta e mi sono accorto che tu che avevi fatto gruppo con Shaila ti ho detto fermati.

Oltre a Luca, anche Alfonso ha difeso Helena dalle accuse dei suoi compagni, che l'hanno definita “malvagia” e “bipolare”, e proprio il comportamento dei due due inquilini ha incontrato il favore di un altro ex concorrente del reality, ovvero Sergio Maria D'Ottavi, che tramite le sue storie Instagram ha espresso loro tutto il suo appoggio, sottolineando anche come in questo modo gli ascolti si sarebbero rialzati sicuramente, come effettivamente è stato (QUI gli ascolti completi):



Il modo in cui Alfonso e Luca stanno servendo e asfaltando mi fa letteralmente GODERE. Così lo share lo rialzate del 900%. Colpiti e affondati tutti. Touchés.