Ricordato come uno dei personaggi più iconici di tutte le sedici edizioni della versione “Nip” del Grande Fratello, di recente Sergio Volpini ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera.
Ricordato come “Ottusangolo” appellativo che gli causò non pochi problemi una volta lasciata la Casa del reality show, l’uomo, oggi 48enne, ha raccontato del suo rapporto con l’improvvisa popolarità:
Il Grande Fratello gli aveva regalato però anche una bellissima amicizia, quella con Pietro Taricone:A un sondaggio ero diventato il personaggio tv più popolare, dopo Canalis e Cortellesi. A Trastevere uscii a fumare su un balconcino e la gente si ammassò sotto. Mia madre smistava pacchi di lettere con pupazzetti, proposte di nozze, dichiarazioni d’amore. C’erano gli sportivi, che mi vedevano come uno di loro. E poi i maschi complessi, timidi, solitari. Comunque quel tipo di popolarità è volgare, nessuno degli ex concorrenti vuole più averci a che fare.
Frequentavo la sua casa, avevo dormito lì tante volte. Conoscevo Kasia, la figlia.
Nel corso dell’intervista l’ex gieffino ha raccontato come ha scoperto della morte dell’attore:
Sergio Volpini sente ancora molto spesso Rocco Casalino e Marina La Rosa:Stavo rientrando dalla Spagna. Mi chiamò una giornalista, ero sotto choc. Poi trovai decine di telefonate perse da Mediaset. Quel lutto ha cambiato l’atteggiamento di tutti noi ex concorrenti. Una mancanza così ti crea smarrimento: Pietro era il nostro alfiere, sembrava arrivato al grado di consapevolezza massima prima di tutti noi.
A gennaio 2001, a trasmissione appena finita, il suo nome era già arrivato in America, il mio al massimo a Trieste. Ebbene, si intrufolò in camera mia come un ladro per affrontare il discorso di quanto il successo dipendesse da noi o dal sistema.
Se fa una cosa bella gli faccio i complimenti, come quando fece incontrare Conte con Severino. Marina la sento sempre, è una delle poche che conosce i miei peggiori segreti. Una storia tra noi? Manco una cosetta. Quando sei molto amico di qualcuno ci sono momenti in cui un pensierino lo fai: i nostri, però, non hanno mai coinciso.
I concorrenti del Grande Fratello 1 hanno una chat Whattsapp, insieme a loro anche Marco Liorni, all’epoca invitato del reality show:
Roberta Beta ogni volta gli cambia nome. Oltre a noi, con Rocco che va e viene, ci sono persone che ruotavano intorno al programma. È nato tutto quando abbiamo fatto la prima vera reunion, nel 2019.