Grande Fratello, sesta puntata: Beatrice Luzzi preferita del pubblico (ma con gli inquilini volano stracci), faccia a faccia tra Anita Olivieri e Heidi Baci. I nominati sono…

Massimiliano Varrese sempre più attratto da Heidi e furioso con Beatrice, emozioni per Letizia Petris e Ciro Petrone

Carola Settembre 29, 2023

Grande Fratello, sesta puntata: Beatrice Luzzi preferita del pubblico (ma con gli inquilini volano stracci), faccia a faccia tra Anita Olivieri e Heidi Baci. I nominati sono…

Si è appena conclusa la sesta puntata della nuova edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini che vede la presenza in studio della giornalista Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista e Rebecca Staffelli in quelle di esperta del web.

La puntata di questa sera si è aperta con il consueto saluto ai concorrenti da parte di Alfonso, divisi per questa settimana tra la Casa e il tugurio. Subito dopo Alfonso ha voluto parlare con Beatrice della situazione che sta vivendo all’interno della Casa: l’attrice, infatti, non sembra riuscire ad integrarsi appieno con i suoi compagni, nonostante lei abbia affermato di trovarsi bene con diversi suoi coinquilini.

Il rapporto tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci non è ancora chiaro: dopo un primo avvicinamento, i due si sono scontrati duramente e Massimiliano ha perso la calma a causa di alcune frasi di Valentina, che lo ha definito “uomo qualunque”. In puntata Heidi ha ribadito di non provare alcun interesse romantico per l’attore, il quale in confessionale ha rivelato di sentirsi in difficoltà nei confronti della sua coinquilina e di sentire un interesse da parte sua.

Tra Heidi e Anita sembra non scorrere buon sangue: secondo la Olivieri, infatti, Heidi avrebbe giocato con Massimiliano e anche ora che sta dimostrando un interesse per Vittorio lo starebbe facendo solo per far ingelosire Varrese. Tra le due c’è stato un acceso confronto, ma Alfonso non è riuscito a riportare la pace.

Il verdetto del televoto ha stabilito chi è il preferito della settimana tra Arnold, Beatrice, Grecia, Giselda e Vittorio. Ad ottenere il maggior numero di voti è stata Beatrice, la quale ha guadagnato anche l’immunità. A lei è toccato anche il compito di condannare uno dei suoi quattro compagni al televoto che sarà per l’eliminazione. Beatrice ha deciso di votare

Ad intervenire sulla questione Massimiliano-Heidi sono stati anche Fiordaliso e Ciro Petrone: i due sono stati chiamati nel confessionale per dare il loro parere su chi potrebbe interessare alla bella Heidi. Sembra infatti che anche Paolo nutra un interesse nei suoi confronti, ma secondo Fiordaliso l’unico ad avere qualche chanche è Massimiliano. Secondo Ciro, invece, a che Vittorio ha qualche speranza.

Letizia ha raccontato del rapporto con il padre Osvaldo, venuto a mancare improvvisamente a causa della leucemia. I due erano molto legati e la sua scomparsa è stato un duro colpo per Letizia, ma anche per sua madre Sara. Proprio la scomparsa prematura di Osvaldo ha rafforzato il legame tra mamma e figlia e questa sera Sara ha fatto una toccante sorpresa a Letizia.

La gieffina ha potuto riabbracciare sua madre in giardino e quest’ultima ha avuto anche la possibilità di conoscere Paolo, con il quale la figlia ha molto legato nella Casa.

Spazio poi alle risate con Alex nelle vesti di imitatore di Lorenzo. Nel mirino dell’atleta ci sono però anche altri suoi coinquilini, tra cui Ciro.

Tra Massimiliano e Beatrice non sembra esserci pace: i due non riescono a trovare un punto di incontro e gli ultimi giorni che hanno passato insieme in Casa, sono stati ricchi di frecciatine. Beatrice, infatti, ha lamentato il fatto che l’attore parlasse male di lei con gli altri concorrenti e lui l’ha definita “repellente, falsa e fastidiosa”. Secondo l’attore, inoltre, Beatrice starebbe recitando e gli andrebbe contro di proposito perché le piace vestire i panni della cattiva. Se Rosy ha appoggiato subito Massimiliano, al contrario altri con Giuseppe hanno affermato di avere un bel rapporto con la Luzzi.

Sorpresa per Ciro Petrone che in Casa ha parlato a tutti della sua fidanzata Federica e non ha nascosto di sentire per lei una grande mancanza. Fuori dalla porta rossa lo aspettava un rider con una pizza a forma di cuore è un dolce messaggio dalla fidanzata che lo spronava a far uscire il suo lato più leggero senza cedere allo sconforto.

Per i tuguriati e gli accasati è venuto il momento di sfidarsi per stabilire quale gruppo sarebbe potuto  restare in casa e quale invece avrebbe dovuto traslocare in tugurio. Per i tuguriati si sono battuti Anita, Vittorio e Giuseppe, mentre gli inquilini Beatrice, Paolo e Marco. La prova consisteva nel recuperare dal fondo della piscina le lettere della parola tugurio. Purtroppo la prova è stata invalida a causa dell’assenza di una G dal fondo della piscina che non ha permesso agli inquilini di completare la parola. Per stabilire a quale gruppo sarebbe spettata la casa e a quale invece il tugurio è stata fatta un’estrazione. Ad uscirne vincitori sono stati gli inquilini, che grazie a Rosy hanno pescato il piramidale dorato e sono potuti rimanere in casa.

Fiordaliso ha poi affrontare la questione dell’età e del passare del tempo: la cantante ha infatti spiegato di sentirsi ancora piena di energia e di vestirsi in un modo che spesso non è considerato consono alla sua età, nonostante lei non voglia cambiare.

Gli immuni della settimana sono Beatrice, Paolo per i tuguriati e Rosy inquilini. I preferiti di Cesara che godranno dell’immunità sono stati Heidi e Massimiliano, per dare loro tempo di ripensare a quanto accaduto tra loro in queste settimane.

I due più votati della casa e del tugurio che andranno in nomination sono stati Grecia, Giselda, Valentina e Marco.

COMMENTI