Grande Fratello

Grande Fratello, a settembre una nuova edizione ma senza Alfonso Signorini? Le sibilline parole del conduttore

Il reality tornerà nella prossima stagione televisiva, e si vocifera che potrebbe trattarsi di un’edizione ‘all star’

Valeria 01/04/2025

article-post

Alfonso Signorini, con la puntata finale ieri di Grande Fratello che ha visto trionfare Jessica Morlacchi, ha concluso la sua sesta edizione consecutiva da conduttore.

Il giornalista infatti è stato al timone di ben 247 prime serate, tutte in diretta, del reality show più spiato d’Italia ma qualcosa, durante la prossima stagione, potrebbe cambiare. Il Grande Fratello infatti sicuramente tornerà, ad annunciarlo è stato proprio lo stesso conduttore ieri sera poco prima della proclamazione della vincitrice:

Io approfitto di questi pochi minuti di camminata delle nostre finaliste che ci raggiungeranno qui in studio per intanto ringraziare le mie due fantastiche opinioniste, Cesara e Beatrice. Poi anche un grazie a Rebecca perché è sempre una bella avventura. Un grazie a tutti gli ex concorrenti che hanno fatto il Grande Fratello perché senza di voi non andavamo da nessuna parte quindi un grande complimento. E lasciatemi un minuto per ringraziare intanto tutti i programmi Mediaset che hanno parlato di noi: da Mattino5 a Pomeriggio5. Ma anche i giornali, le testate giornalistiche che ci hanno vivisezionato ma che hanno fatto un lavoro egregio. I blog e tutti quelli che ci hanno sostenuto in questo grande viaggio.

E infine anche Verissimo che ha ospitato con le meravigliose interviste di Silvia, tutti i concorrenti. Ovviamente voglio ringraziare tutta la famiglia del Grande Fratello, i miei autori, i miei compagni di avventura e poi tutti: tecnici, operatori, regista, gli aiutanti, sarte, truccatrici, ufficio stampa, scenografi… io ringrazio tutti. Vi dico una cosa importante: Grande Fratello vi aspetta e ritornerà a Settembre. E il grazie più importante: Grande Fratello vi aspetta e tornerà a settembre, okay?

Dunque, se da una parte si ha la certezza che il reality potrebbe tornare tra 6 mesi in versione “all star“, ossia composto per metà da ex concorrenti e per metà da volti nuovi, dall’altra non si ha la certezza che al suo timone ci sarà ancora una volta Alfonso Signorini. Le sue parole infatti, a molti, sono sembrate quasi “conclusive”, come se aleggiasse un senso di malinconia. Le prime indiscrezioni e i primi rumor infatti sembrano presupporre che il giornalista non sarà confermato come conduttore della prossima stagione del reality. Lo stesso, poco dopo la proclamazione della vincitrice Jessica, ha infatti ancora una volta concluso:

I nostri stanno festeggiando e io ne approfitto per salutarvi tutti quanti, per dirvi che vi voglio tanto tanto bene. Buona vita a tutti e buon Grande Fratello.

Sarà dunque un addio o un arrivederci?

Potrebbe interessarti anche