Grande Fratello, settima puntata: eliminato Marco Fortunati, scontro di fuoco tra Anita Olivieri e Heidi Baci. I nominati sono…
Nuovo faccia a faccia tra Heidi e Massimiliano Varrese
Linda Ottobre 3, 2023
Stasera è andata in onda la settima puntata della versione Nip e Vip del Grande Fratello.
Il conduttore, Alfonso Signorini, ha salutato la sua opinionista Cesara Buonamici e la conduttrice social scelta per questa edizione, Rebecca Staffelli.
In seguito si è entrati nel vivo del game. Giselda Torresan Vs Beatrice Luzzi, il primo scontro della serata. Tra loro i dissapori si sono accentuati durante la settimana. In diretta le due li hanno ribaditi, ma la Torresan ha fatto un sospetto passo indietro commentando con “Il Grande Fratello è solo un gioco, mi scuso con Beatrice.” Signorini ha fatto notare l’incoerenza della concorrente, poi ha dato la parola alla Luzzi. Al contrario della coinquilina, l’attrice ne ha dette di peste e corna buttando nel calderone anche Rosy Chin, a detta sua “manipolatrice”, che ha assolutamente ricambiato il complimento.
Successivamente, il conduttore ha invitato Heidi Baci in mistery room. La concorrente ha avuto modo di vedere una clip in cui Massimiliano Varese si esprime teneramente su di lei. A detta dell’attore, l’imprenditrice sarebbe distante solo perché ha paura di lui “in quanto più grande, in quanto padre”.
Heidi ha commentato:
Vedo due persone che si piacciono tantissimo. Visto da fuori, certo… ho sempre detto di avere grande simpatia per lui. Però da parte mia non c’è questa intensità, non posso mentire. Non c’è questa cosa. Mi sembra eccessivo da parte sua, onestamente adesso mi dispiace ma non è ricambiato in questo modo. Non sono una persona che fa dei calcoli sotto questo punto di vista. Vediamo. Ad oggi non mi piace come piaccio a lui. Non ho paura, non ho paura di niente in generale.
Per Massimiliano intanto una tenera lettera dalla ex compagna, la mamma della sua piccola Mia:
Ti ho sempre sostenuto perché so il padre eccezionale che sei. Abbiamo preso due strade separate ma nel rispetto reciproco. Sono stati due anni sofferti e abbiamo provato in ogni modo a resistere. Poi abbiamo capito che separarsi era la scelta migliore. Anche se non siamo più una coppia, abbiamo la fortuna di poterci chiamare ancora “famiglia”. Questa è la nostra vera grande conquista. Mia sta benissimo, sei sempre al centro dei suoi pensieri perché il vostro legame è unico. Stai sereno e non fare il capricorno in una casa di donne scorpione, come me. Non perdere di vista quello che sei. Mia è la tua bussola.
Varrese, tra le lacrime, ha spiegato che il loro è stato un grandissimo amore: “Si può essere ex compagni ma mai ex genitori. Faccio un grande applauso a me e lei”.
Subito dopo, Alfonso ha mandato in onda una clip in cui durante la settimana Anita Olivieri e Heidi Baci se ne sono dette di ogni. “Cosa devo invidiare, che è alta 1 metro e 20?” ha tuonato Anita, che poi ha provato a riallacciare i rapporti con la Baci. Il conduttore del Grande Fratello l’ha rimproverata per la battuta infelice. “Per chi mi hai preso, per una idiota? È questo il problema, che tu parli troppo” ha replicato Heidi, non trovando affatto sincera la collega. Secondo quest’ultima, la concorrente non ha il cervello ancora abbastanza maturo.
Lacrime a fiumi per Rosy Chin che è stata convocata in Mistery Room dal padrone di Casa. Per lei una clip riassuntiva della sua storia di vita, dal razzismo subito a scuola ai 60 kg persi negli ultimi anni: la sua, una storia di tenacia, riscatto e emancipazione da una famiglia culturalmente molto rigida. Per lei la visita della sua primogenita, Elizabeth, che le ha dato un una manciata di minuti la forza di andare avanti in questo Grande Fratello.
Alfonso ha mostrato, senza svelare i nomi, le percentuali dei quattro concorrenti al televoto: “Chi vuoi salvare?” la sfida che ha visto coinvolti Grecia, Giselda, Valentina e Marco. Sullo schermo è spuntato un 34%, un 30%, un 20% e un 16%. La prima a essere salvata, Giselda. Poi, Valentina. L’eliminato della serata, Marco.
Proprio la Torresan ha avuto un momento da protagonista, in cui ha parlato dell’unico amore della sua vita, il suo ex, con cui è stata cinque anni. A detta sua, non è stata trattata molto bene ed era innamorata solo lei: “Non si presentava al mio compleanno, nemmeno a Natale, nemmeno a Capodanno, inventava sempre scuse. Io compravo tutto. Spesa, vestiti… la mamma si vergognava di dire che ero un’operaia, diceva che ero una impiegata. Sono stata in depressione, pesavo 48 kg”.
Parentesi spensierata in confessionale con Ciro Perrone Vittorio Menozzi e Giuseppe Garibaldi. Il gossip è chiaro, Vittorio è diviso tra Anita e Heidi. Il bel modello ha chiarito subito le cose, con la Olivieri in realtà non potrebbe esserci altro che un’amicizia profonda. Con la Baci invece ha lasciato sicuramente la porta aperta e approfondirebbe volentieri.
Il tugurio ha reso immuni Paolo, Fiordaliso e Massimiliano. La Casa ha scelto Ciro, Samira e Anita. Cesara ha scelto di rendere immuni Rosy e Grecia.
In nomination Arnold, Beatrice, Alex, Giselda, Letizia, Lorenzo, Vittorio e Valentina.
COMMENTI