Grande Fratello, il settimanale Chi svela le novità dell’edizione al via lunedì 11 settembre: “Sono state cercate persone che…”
Il reality prenderà il via lunedì 11 settembre su Canale 5, in studio con Alfonso Signorini ci saranno Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli
Carola Settembre 6, 2023
Il prossimo lunedì 11 settembre prenderà il via su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello, che si preannuncia essere ricca di novità. Se alla conduzione ritroveremo ancora una volta il confermatissimo Alfonso Signorini, al contrario a vestire i panni di opinionista sarà unicamente la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, al suo esordio in questo ruolo. All’angolo social, invece, dopo l’addio di Giulia Salemi ci sarà la speaker radiofonica Rebecca Staffelli, figlia dell’inviato di Striscia la notizia Valerio.
La novità più grande però consiste nel cast: metà concorrenti, infatti, saranno personaggi del mondo dello spettacolo, mentre l’altra metà saranno nip, cioè persone comuni desiderose di mettersi alla prova in questa nuova esperienza, come riportato anche dal settimanale Chi:
Un elemento di novità sta nel fatto che verranno messe insieme le vite di persone comuni, che non hanno alcuna frequentazione con il mondo della Tv, con persone che hanno avuto e hanno ancora una vita in Tv. Il cortocircuito tra queste due sfere promette già bene. Come interagiranno? Cosa scopriranno? Un ingrediente nuovo e originale. Il programma si pone come obiettivo quello di raccontare e analizzare in modo approfondito l’autenticità di certi comportamenti, cercando anche di spiazzare un po’ tutti con qualche stratagemma. Perché, dopo 23 anni, la sfida più ambiziosa è proprio quella di trovare concorrenti che non siano già avvezzi alle dinamiche dei reality, che non abbiano già in mente comportamenti studiati avendo visto le precedenti edizioni. Per questo metà del cast sarà composto da perfetti sconosciuti.
Stando a quanto riportato dal settimanale Chi, inoltre, quasi nessuno dei nip scelti per far parte del cast del Grande Fratello sogna un futuro in televisione:
Il desiderio di apparire appartiene a chiunque, soprattutto a chi decide di affrontare la televisione, ma non basta, la cifra del Grande Fratello è proprio quella di far emergere la spontaneità, i comportamenti umani di fronte a certe situazioni, certe dinamiche. Come il confronto con persone diverse da noi, per estrazione, per origine geografica, per storia familiare. I concorrenti non famosi saranno figli del nostro tempo. Tra di loro quasi nessuno pensa di potere avere in futuro una carriera televisiva: amano tutti quello che già fanno e non intendono rinunciarvi. Hanno accettato di partecipare al programma per poter raccontare il loro vissuto, traguardi e sconfitte compresi. Un’altra novità consiste proprio nel fatto che sono state cercate persone che siano espressione del nostro tempo e che difficilmente si possono collegare a qualcuno che abbiamo già visto. Senza inseguire modelli già assodati. Grande Fratello 3.0, insomma. Perché un reality non può non essere un po’ il segno dei tempi.
I primi tre vip ad essere stati ufficializzati sono stati Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Alex Schwazer, mentre i tre nip sono Letizia Petris, Vittorio Minozzi e Giselda Torresan, che però non sono completamente estranei al mondo dello spettacolo e dei social: Giselda, infatti, vanta un profilo Instagram da oltre 100mila followers, Vittorio è un modello seguito anche da Giorgia Soleri e Letizia è una fotografa piuttosto conosciuta nel mondo dello spettacolo.
Proprio questi elementi hanno subito colpito l’attenzione del popolo del web e sui social in molti hanno sottolineato come anche questi nip in realtà abbiano diversi agganci con il mondo dello spettacolo. Per scoprire se anche il resto del cast non sarà tanto nip quanto si pensava non ci resta che attendere la messa in onda della prima puntata del reality.
COMMENTI