Nella Casa del Grande Fratello, Shaila Gatta è scoppiata in lacrime ripensando alla fine della sua storia d'amore con Lorenzo Spolverato.
Il modello milanese, dopo vari tira e molla, ha deciso di interrompere la relazione con la ballerina napoletana dopo un ultimo tentativo di riconciliazione. Confidandosi con Eva Grimaldi ha rivelato di non sentirsi pronto per una relazione seria e impegnativa come quella che stava costruendo con l'ex velina. Ha dunque confessato di mettere al primo posto la sua libertà: "Mi piace andare…Mi piace anche piacere, a me piace tanto flirtare (...) Io ad oggi non sono pronto a questo, sono uno Spirit cavallo selvaggio, uno spirito libero" (QUI le sue dichiarazioni).
Eppure, Lorenzo sta attraversando un momento di grande crisi: poche ore fa è scoppiato in lacrime mentre raccontava di non voler rivivere il trauma di una passata relazione amorosa. "Quella cosa…non ce la faccio. Ho paura, ho paura di riviverlo e farci i conti, di impazzire. Ho paura di impazzire", ha detto. Allo stesso modo Shaila sta soffrendo la lontananza dal coinquilino. "E' dura, proprio difficile...", ha confidato alle sue amiche. La ballerina ha spiegato loro di non riuscire a lasciare andare "una cosa così bella".
Uno dice: "ognuno di voi deve risolvere i propri problemi". Risolvere i miei significherebbe veramente lasciar andare tutto. E' come stessi vivendo una lotta mia interiore. Non riesco a lasciar andare una cosa così bella...Quando c'è lui io sento delle cose tanto forti. E' come se non accettassi che siamo diversi, che c'è qualcosa di più grande che blocca una cosa così bella. Se una cosa è così bella come può finire? Perché non riusciamo a essere così belli, come siamo da soli, insieme? Non accetto quella cosa bella e mi ostino nelle cose che hanno bisogno di un cambio affinché vadano. Quindi è uno spreco di energie, di attenzione verso l'altro...Come se non accettassi di meritare tranquillità, accettare il fatto che l'amore è semplice. Finché io non accetto e risolvo questa cosa la semplicità non mi si accende dentro.
E ancora, Shaila ha sottolineato come neanche il segnale lanciato a Lorenzo da suo padre non abbia fatto cambiare idea al modello:
Mi fa rabbia. Forse due persone mature oggi si parlerebbero, si direbbero "lasciamoci andare, ti voglio bene"...Così funziona? Non lo so...Anche lui mi manca tanto. Forse in questo momento evitarci è la cosa migliore perché anche una battuta ti fa effetto. Noi insieme siamo una cosa stupenda...Qual è l'inghippo? Io penso che la vita sia piena di segnali che vanno colti, le persone intelligenti dovrebbero accogliere i segnali...Tuo papà non è venuto per caso...Come mia mamma non è venuta per caso. E a me le parole di mia mamma sono risuonate nel cervello per una settimana. Quindi mi chiedo: come fai a non cogliere un segnale così importante come quello di tuo padre? Ti ha detto delle cose ben precise, che da fuori lui vede, che sa. Forse lui non è pronto...
Shaila, abbandonandosi a un pianto liberatorio, ha poi cercato conforto tra le braccia di Mariavittoria Minghetti e delle Non E' La Rai. "Che fatica, è troppo difficile, non ce la faccio", ha esordito la ballerina, che ha aggiunto:
Ha scelto questo e va bene così, non posso fare altro. Capirai che cambia che mi guarda...Non è facile forzarti di essere te perché devi andare avanti. Arrivi ad un punto che crolli, io mi sforzo tanto di essere felice ma non sono felice. Che darei per tornare indietro e scegliere di stare da sola, avrei evitato tutto questo casino. Non avete idea di quanto mi manca stare con lui, anche un bacio al giorno, non voglio tanto. Fai quello che vuoi, vivi solo, ma ci sono tante soluzioni se solo si volessero trovare, basta volerlo.
Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo e Mariavittoria hanno consigliato a Shaila di aspettare che Lorenzo si chiarisca le idee. "Ma il tempo in cui è qui non può passarlo così. La vita deve andare avanti, soprattutto ora che siamo qua", ha detto Pamela.
“Per una volta che mi innamoro di una persona che mi piace tanto doveva avere problemi questo?” SIAMO RAGAZZE SHAILA 🎀🎀 #shailenzo #grandefratello pic.twitter.com/IwxxGXkxxJ
— Giusymc98 🤍🖤🏎 (@giusymc98) December 23, 2024
Shaila: Helena sta sempre a piangere Ma veramente fa ? Parla lei ?☠️☠️☠️ #grandefratello pic.twitter.com/HelQbkynCh
— FATOS 🎀 (@fatos29_) December 23, 2024